Consiglio su astra wagon 1.4 turbo gpl

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio su astra wagon 1.4 turbo gpl

Messaggiodi dambro82 » 19/02/2014, 11:44

CIao a tutti.
La famiglia si sta allargando e devo prendere a breve una macchina più grande per sostituire la mia berlina 5 porte in firma.
Visto che non faccio tanti km all'anno (sotto i 10mila) tutti mi hanno sconsigliato il diesel per i vari problemi di fap e varie.
Sto pensando di prendere l'astra sport tourer 1.4 turbo gpl tech da 140 cv. Partiamo dal presupposto che cerco prestazioni maggiori dall'attuale 1.4 benzina. La mia astra è un polmone, nella cisa per superare devo scalare in 4a :piange .
Quindi la prima domanda è sulle prestazioni: visto la mole della vettura sono sufficienti 140 cv?
Poi l'astra gpl tech ha punterie idrauliche e sedi e valvole rinforzate? Non è che a 30/40 mila km devo spendere 4/500 euro per sistemare le valvole vanificando tutto il risparmio?
Vale la pena davvero puntare sul gpl? Ho letto che con un pieno di gpl di percorrono circa 380/400 km.

Io come consumi attuali non mi posso lamentare, con un pieno faccio 650 km di misto, però non so quanti litri è il serbatoio dell'astra H :mah
Ultima cosa: si perde spazio nel bagaglio per via del bombolone del gas?
Grazie
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Consiglio su astra wagon 1.4 turbo gpl

Messaggiodi Old Funk » 18/03/2014, 12:40

Io aspetto per Maggio il 1.4 turbo GPL ma le versione berlina.
Avrei anch'io come te delle domande,ma di sicuro posso rispondere a 2 delle tue.
Ho visto sia il bagaglio SW che berlina e la ciambella ruba spazio di circa 15 cm in altezza, ma nella SW è relativo c'è ancora tanto spazio in profondità.
Diciamo che è più penalizzata la berlina,ma per me non è un grosso problema.
Riguardo la parte del motore mi dicono che la versione GPL ha una testata modificata alle valvole e un'altra cosa che mi ha detto il meccanico che non sapevo è che la macchina oltre all'accensione, periodicamente passa a benzina per lubrificarsi,ma non so i tempi del ciclo.
Quindi non deve mai mancare benzina.
Magari qualcuno che ne sa più di me possa confermare quanto detto.
Ciao
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Consiglio su astra wagon 1.4 turbo gpl

Messaggiodi onka79 » 08/05/2014, 14:49

io ho la ST gpl che vorresti..il motore non è male, non è un turbodiesel e quindi poca coppia, ma tirando le marce ti togli qualche soddisfazione..x il resto non saprei, il venditore mi ha rassicurato sulla bontà dell'impianto gpl, ma comunque ho esteso la garanzia a 4 anni..
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack


Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti