Nuova Astra Bi-turbo 5p

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi Relich » 28/11/2013, 23:01

steneroz ha scritto::sbav :sbav :sbav

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

già quoto!!! E vogliamo paragonarla alla golf GTD? Ma http://www.youtube.com/watch?v=6bjQOwXMoPk muahaha :mrgreen:
Astra J GTC Cosmo S - Silver Lake - Navi 900 - sensori parcheggio - freno a mano elettronico - vetri oscurati - Kit estetico OPC
Immagine

www.revisioniautostop.it
Avatar utente
Relich
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/05/2013, 20:28
Località: Solaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC, 2.0 Cdti 165cv MT6, Cosmo S
Altra Opel: Astra J Bi-Turbo Cdti 195cv 5p, Cosmo S

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi luctun » 29/11/2013, 0:17

:boing :boing

Non far mancare pure un file audio :sbav o meglio ancora un bel video :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi vitto90 » 29/11/2013, 9:14

:paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura
:stica :stica :stica :stica :stica :stica :stica :stica :stica :stica :stica
Opel Astra 5p 2.0 cdti 165cv MY2013 Silverlake
Interni: pelle e tessuto
Optional: cosmo pack cerchi da 18, sensori parcheggio, bluethoot, freno stazionamento eletronico, vetri post privacy, ruotino di scorta, smoker pack, flexride, Afl......mi sembra tutto!!! :)
Ordinata il 23/11/12
Cosegnata 01/02/13 (ultimi gg di gennaio primi gg di febb)

Ex alfa mito 1.6 mtj 120 cv distinctive pack+sport pack 90.000 km nata il 16/06/09 consegnata in permuta alla Opel il ???
Ex renault megane 1.6 aspirato benzina
vitto90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/11/2012, 9:38
Località: portogruaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo 18", 2.0 cdti 165 cv

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi ilario tiziano » 02/12/2013, 9:29

Domanda: Non è che quello splendido estrattore doppio scarico si possa montare anche sui paraurti delle altre berlina? :exciting
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi Relich » 02/12/2013, 22:27

Arrivata oggi e stasera ho fatto sempre 2 foto veloci... intanto accontentatevi di queste:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Il motore spinge, i 400nm si sentono c'è una netta differenza di ripresa tra la 165 e la biturbo, i vuoti o cali di potenza non esistono... spinge come una tdi 183cv!!! :paura (solo che ha più coppia sotto ed a medi regimi secondo me gli è superiore :mrgreen: ) :ok

Altre immy aggiunte più decenti :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra J GTC Cosmo S - Silver Lake - Navi 900 - sensori parcheggio - freno a mano elettronico - vetri oscurati - Kit estetico OPC
Immagine

www.revisioniautostop.it
Avatar utente
Relich
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/05/2013, 20:28
Località: Solaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC, 2.0 Cdti 165cv MT6, Cosmo S
Altra Opel: Astra J Bi-Turbo Cdti 195cv 5p, Cosmo S

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi turrikan » 11/02/2014, 21:28

Relich ha scritto:Come da titolo, mio padre dopo aver provato la mia GTC ha deciso di permutare dopo solo 2 anni di vita la sua meriva 1.7 130cv cosmo full optional del 2011 (aprile).
Così mi son prodigato per vedere cosa ne usciva fuori:
Primo concessionario, io abito tra varese e milano quindi ho provato 2 conce diverse e vicine, una di saronno (dove ho comprato la mia) ed una di cesanoa maderno.
La configurazione fatta per l'astra è la seguente:
Astra J 5p bi-turbo 195cv cosmo (c'è solo cosmo :paura ) parte da 28.835,15
Optional:
Metallizzato 655,37
Spese ritiro usato 201,65
Cerchi da 19" 403,31
Flex ride 907,44
Afl + fari autoadattivi 1260,33
Telecamera posteriore 292,40
Sensori parcheggio posteriori (la biturbo non ha quelli anteriori :mah ) 302,47
Navi 900 1260,33
opel eye 604,96
Estensione garanzia 3 anni 202,31
ipt 654,00
Flexflor 105
vetri scuri 230
freno elettrico 105

Totale= 36016

Sconto + permuta della macchina al saldo in strada 20350 €

Nel secondo concessionario invece esattamente 19200 €

Secondo voi riesco a scnedere ancora un po'? è buono sui 19k ? lo sconto è praticamente quasi 17k. premetto che senza permuta la macchina la pagherei 28000€ (campagna opel col 25% di sconto su gamma astra) Acetto suggerimenti :grazie


In quale concessionario l'hai ordinata? Io sono di Milano, quindi stessa zona tua. Così posso avere un ulteriore riscontro.

Grazie, Roberto.
In arrivo:
Astra J ST BiTurbo MY2014 (Arrivata il 23/04/14 e Consegnata il 02/05/14)
Asteroid Grey, AFL+, Antifurto, Cerchi in lega 19" b-color, FlexRide, Freno stazionamento elettrico, Monitoraggio pressione pneumatici, Navi 950 IntelliLink, Retrocamera, Sensori parcheggio, Tendine parasole posteriori.

In casa:
Astra H 1.9 150CV Enjoy 5P
Ex Corsa D 1.3 90CV Cosmo 5P
Avatar utente
turrikan
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 02/02/2010, 20:06
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BiTurbo ST

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi Relich » 11/02/2014, 21:35

Sia la mia che questa l'abbiamo prese a Saronno (VA) http://www.rezzonicoauto.it/ è stato il migliore sia in termini di scontistica che in servizio :ok (Hanno anche la sede a Cerro Maggiore non molto distante da Saronno) :ok
Astra J GTC Cosmo S - Silver Lake - Navi 900 - sensori parcheggio - freno a mano elettronico - vetri oscurati - Kit estetico OPC
Immagine

www.revisioniautostop.it
Avatar utente
Relich
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/05/2013, 20:28
Località: Solaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC, 2.0 Cdti 165cv MT6, Cosmo S
Altra Opel: Astra J Bi-Turbo Cdti 195cv 5p, Cosmo S

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi Andrea1916 » 20/02/2014, 22:00

Ciao a tutti, mi intrometto a gamba tesa perchè ho due curiosità da sottoporvi, soprattutto al superfortunato Relich.
Dai dati ufficiali, sembra che paga quasi 1sec sullo 0-100 rispetto alla golf7 che ha una manciata di cv in meno.
:mmmm Mi sono dato 3 spiegazioni:
1) la vw ruba sulle dichiarazioni
2) è una questione di cambio, quello della astrona non dicono sia un fulmine
3) il peso. L'satra si sa pesicchia, tuttavia il peso dichiarato della astrona sembra essere 1370 e spicci: è addirittura piu leggera della millessette (del 2010)???

Sono molto incuriosito perchè sono tentato a tornare al conce a informarmi sul change...

un'altra curiosità che rivolgo a Relich è ... consumi???

Complimenti è veramente gnocca cakkio. Se posso osare, io la trovo anche più bella ed elegante della GTC.. senza contare quello sgorbio della golf7 che esteticamente proprio nun se po vede..
:grazie

:ciaoz
Astra J - 5 porte - 1.7CDTI 125cv - Cosmo - Olimpic White - Fari AFL - Gancio traino originale Opel a scomparsa - cerchi 17"
Andrea1916
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2011, 13:34
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi turrikan » 22/02/2014, 9:57

Andrea1916 ha scritto:Ciao a tutti, mi intrometto a gamba tesa perchè ho due curiosità da sottoporvi, soprattutto al superfortunato Relich.
Dai dati ufficiali, sembra che paga quasi 1sec sullo 0-100 rispetto alla golf7 che ha una manciata di cv in meno.
:mmmm Mi sono dato 3 spiegazioni:
1) la vw ruba sulle dichiarazioni
2) è una questione di cambio, quello della astrona non dicono sia un fulmine
3) il peso. L'satra si sa pesicchia, tuttavia il peso dichiarato della astrona sembra essere 1370 e spicci: è addirittura piu leggera della millessette (del 2010)???

Sono molto incuriosito perchè sono tentato a tornare al conce a informarmi sul change...

un'altra curiosità che rivolgo a Relich è ... consumi???

Complimenti è veramente gnocca cakkio. Se posso osare, io la trovo anche più bella ed elegante della GTC.. senza contare quello sgorbio della golf7 che esteticamente proprio nun se po vede..
:grazie
:ciaoz


Ciao ho provato la scorsa settimana la Biturbo di Relich e devo dire che è una gran bella CAR.
Per rispondere alle tue domande, il cambio sicuramente non è dei più corti ma come prima impressione mi è sembrato abbastanza reattivo.

Per gli altri dubbi che hai bisognerebbe comparare le due CAR, comunque a breve arriverà la mia Biturbo ti saprò dire di più ;)
In arrivo:
Astra J ST BiTurbo MY2014 (Arrivata il 23/04/14 e Consegnata il 02/05/14)
Asteroid Grey, AFL+, Antifurto, Cerchi in lega 19" b-color, FlexRide, Freno stazionamento elettrico, Monitoraggio pressione pneumatici, Navi 950 IntelliLink, Retrocamera, Sensori parcheggio, Tendine parasole posteriori.

In casa:
Astra H 1.9 150CV Enjoy 5P
Ex Corsa D 1.3 90CV Cosmo 5P
Avatar utente
turrikan
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 02/02/2010, 20:06
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BiTurbo ST

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi vittocecco » 22/02/2014, 12:29

Andrea1916 ha scritto:Ciao a tutti, mi intrometto a gamba tesa perchè ho due curiosità da sottoporvi, soprattutto al superfortunato Relich.
Dai dati ufficiali, sembra che paga quasi 1sec sullo 0-100 rispetto alla golf7 che ha una manciata di cv in meno.
:mmmm Mi sono dato 3 spiegazioni:
1) la vw ruba sulle dichiarazioni
2) è una questione di cambio, quello della astrona non dicono sia un fulmine
3) il peso. L'satra si sa pesicchia, tuttavia il peso dichiarato della astrona sembra essere 1370 e spicci: è addirittura piu leggera della millessette (del 2010)???

Discorso già affrontato in altre situazioni. Lo "0-100", come praticamente tutte le prestazioni di un veicolo, è influenzato da innumerevoli variabili (oltre a quelle da te indicate). Dove poi è previsto l'utilizzo del cambio (come nello 0-100) diventa importante la velocità del fuzionamento del cambio stesso e la distanza (intesa come differenza di lunghezza) fra i vari rapporti (come hai detto tu).
Una caratteristica (in realtà sono due) molto spesso trascurata è il valore di coppia massima e, soprattutto, la forma della curva della coppia (e conseguentemente la forma della curva della potenza).
Parlare solo di potenza massima (e/o solo di coppia massima), in pratica... non significa (quasi) niente...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi involt » 22/02/2014, 14:18

Un'automobile non è fatta di 0-100. O di velocità massima. O di potenza massima. Un'automobile è fatta di tutte queste cose insieme e molte, moltissime altre.

Una gara a chi accelera di più, o a chi ha la velocità massima pià elevata la posso capire quando avevamo quattordici anni, ed i vecchi come me lo facevano con la Vespa. Diventando più grandi, la capisco meno. Capisco meno la gara reale per strada, che mette in pericolo l'incolumità altrui per prima cosa, la propria subito dopo, e quella dell'auto a seguire, la quale, poverina, sicuramente non ringrazierà il proprietario per sottoporla ad uno stress meccanico spaventoso pur di primeggiare su un perfetto sconosciuto che percorre la corsia adiacente. Anzi, per primeggiare sull'auto di un perfetto sconosciuto che percorre la corsia adiacente. Perchè, di fatto, qualunque competizione basata sulle prestazioni è una competizione tra i mezzi, non tra i piloti.

Le poche gare di accelerazione che hanno luogo vengono condotte con mezzi pesantemente modificati, quando non costruiti appositamente, che mai potrebbero viaggiare su strade pubbliche. E non solo per una questione di omologazione.

Gare basate sulla velocità massima non ne esistono; al più vengono stabiliti primati, ma di solito l'auto in pista è una sola. E tranne che nel caso di auto spinte da motori a reazione, l'abilità del pilota nel raggiungere la velocità massima conta praticamente ZERO; il pilota non sarebbe nemmeno necessario.

Estendendo tale concetto alle gare "virtuali" il risultato non cambia; che importa quale auto fa 0-100 in due centesimi di secondo meno? Quale importanza può avere se un'auto raggiunge 224 km/h di velocità massima, ed un'altra 227?

Certo, la differenza tra un auto che raggiunge 180 km/h ed una che supera i 300 deve per forza esserci, in termini di prestazionii, e deve essere notevolissima. Un'auto che arriva a 100 km/h in quattro secondi deve essere infinitamente più brillante di una che ha bisogno di dodici secondi per arrivare alla stessa velocità; ma differenze così piccole, alla fine che importanza possono rivestire? Non ne sono sicuro, ma i valori di accelerazione, velocità, massima etc. dichiarati, non credo siano valori medi. Credo che vengano ottenuti prendendo diverse auto uguali e facendo fare diverse prove, in più di un giorno, a collaudatori professionisti. Il miglior valore rilevato verrà ufficialmente scritto. Già questo può avere poco a che fare con lìauto che ci è stata consegnata in concessionaria; ma cosa ha a che fare con la guida?

Non necessariamente con la guida di tutti i giorni, ma anche con la guida cosiddetta "sportiva", dell'appassionato. Che importa quali siano le cifre precise, al decimo di secondo, al chilometro orario? Non è di questo ciò che è fatta la guida; la guida è un'altra cosa. Ed una delle ultime pubblicità della Giulietta (a mio parere, l'unica pubblicità decente mai prodotta dall'Alfa Romeo) riesce ad evidenziarlo in maniera relativamente efficace.

Ma in maniera molto più efficace lo evidenzia questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], che secondo me è molto istruttivo.

Se non l'avete mai visto, vi consiglio di guardarlo prima leggendo i dati relativi ad ogni mezzo coinvolto (prezzo compreso) e vedendo come va a finire. Poi rivederlo riguardando i dati relativi ad ogni curva per capire esattamente come e perchè finisce a quel modo.

Chiaramente, come tutti i suggerimenti ed i consigli non richiesti, merita :cesso

Ma io ci ho provato lo stesso... :ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi Relich » 22/02/2014, 17:37

turrikan ha scritto:
Andrea1916 ha scritto:Ciao a tutti, mi intrometto a gamba tesa perchè ho due curiosità da sottoporvi, soprattutto al superfortunato Relich.
Dai dati ufficiali, sembra che paga quasi 1sec sullo 0-100 rispetto alla golf7 che ha una manciata di cv in meno.
:mmmm Mi sono dato 3 spiegazioni:
1) la vw ruba sulle dichiarazioni
2) è una questione di cambio, quello della astrona non dicono sia un fulmine
3) il peso. L'satra si sa pesicchia, tuttavia il peso dichiarato della astrona sembra essere 1370 e spicci: è addirittura piu leggera della millessette (del 2010)???

Sono molto incuriosito perchè sono tentato a tornare al conce a informarmi sul change...

un'altra curiosità che rivolgo a Relich è ... consumi???

Complimenti è veramente gnocca cakkio. Se posso osare, io la trovo anche più bella ed elegante della GTC.. senza contare quello sgorbio della golf7 che esteticamente proprio nun se po vede..
:grazie
:ciaoz


Ciao ho provato la scorsa settimana la Biturbo di Relich e devo dire che è una gran bella CAR.
Per rispondere alle tue domande, il cambio sicuramente non è dei più corti ma come prima impressione mi è sembrato abbastanza reattivo.

Per gli altri dubbi che hai bisognerebbe comparare le due CAR, comunque a breve arriverà la mia Biturbo ti saprò dire di più ;)


Ciao rispondo ad entrambi:

La VW non ruba le dichiarazioni semplicemente è un'altra macchina sia dal punto di vista meccanico che telaistico (è più leggera)...L'astra è più pesante d'almeno 120kg a svantaggio sicuramente delle prestazioni in accelerazione (anche se pur minime se non quasi impercettibili)...c'è da dire che la biturbo è inchiodata alla strada, questo non si può certo dire della GTD golf (soprannominato carello volante della spesa) che spesso e volentieri sculetta allegramente se non si è cauti sul pedale dell'acceleratore e sicuramente s'imbarca molto di più in curva a svantaggio del confort di guida. Le ho prevate entrambi prima della scelta astra, il fulmine a mio modesto parare è molto più stabile in curva, questo è UN DATO DI FATTO.
La VW non ha un propulsore doppia turbina, probabilmente per il telaio che ha la golf s'aprirebbe la macchina alla prima accelerata mauahah, l'astrona dopo i 0-100 conta sulla collaborazione simultanea di 2 non 1 turbo a vantaggio dell'erogazione dà l'impressione di guidare un V6 anche se è a tutti gl'effetti un 4 cilindri.... Tirando le somme è un motore molto elastico e proggressivo come fà da 0-100 fà da 100 a 240 km/h....Può dire le stessa cosa il mitico bidone VW?

Che il cambio non sia un fulmine non son daccordo...a me sembra molto preciso negl'innesti e molto veloce!!!!! turrikan l'ha provata davvero poco per giudicare... anche perchè passare da una Corsa ad un' Astra cè tutto un mondo :paura comunque mi darai ragione dopo che farai 1 mesetto sulla tua nuova BT :ook
Concludo dicendo che è la frizione non magistralmente costruita ma è solo questione d'abitudine, ovvi cambiando il volano bimassa ma l'euro s'impenna!!!

I consumi s'aggirano dai 16 ai 18, se schiacci arrivi agl'11 12 KM/L ....tutto sommato non consuma molto considerando il peso potenza della vettura davvero poderoso... :ciaoz
Astra J GTC Cosmo S - Silver Lake - Navi 900 - sensori parcheggio - freno a mano elettronico - vetri oscurati - Kit estetico OPC
Immagine

www.revisioniautostop.it
Avatar utente
Relich
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/05/2013, 20:28
Località: Solaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC, 2.0 Cdti 165cv MT6, Cosmo S
Altra Opel: Astra J Bi-Turbo Cdti 195cv 5p, Cosmo S

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi turrikan » 22/02/2014, 20:32

Come ha detto Relich, l'ho guidata poco ma confermo le buone impressioni. Sicuramente come dicevo appena arriva potrò valutare meglio tutti gli aspetti :D
In arrivo:
Astra J ST BiTurbo MY2014 (Arrivata il 23/04/14 e Consegnata il 02/05/14)
Asteroid Grey, AFL+, Antifurto, Cerchi in lega 19" b-color, FlexRide, Freno stazionamento elettrico, Monitoraggio pressione pneumatici, Navi 950 IntelliLink, Retrocamera, Sensori parcheggio, Tendine parasole posteriori.

In casa:
Astra H 1.9 150CV Enjoy 5P
Ex Corsa D 1.3 90CV Cosmo 5P
Avatar utente
turrikan
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 02/02/2010, 20:06
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BiTurbo ST

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi Relich » 22/02/2014, 21:50

turrikan ha scritto:Come ha detto Relich, l'ho guidata poco ma confermo le buone impressioni. Sicuramente come dicevo appena arriva potrò valutare meglio tutti gli aspetti :D

Di che colore l'hai ordinata? :D
Astra J GTC Cosmo S - Silver Lake - Navi 900 - sensori parcheggio - freno a mano elettronico - vetri oscurati - Kit estetico OPC
Immagine

www.revisioniautostop.it
Avatar utente
Relich
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/05/2013, 20:28
Località: Solaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC, 2.0 Cdti 165cv MT6, Cosmo S
Altra Opel: Astra J Bi-Turbo Cdti 195cv 5p, Cosmo S

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi turrikan » 23/02/2014, 15:17

Relich ha scritto:
turrikan ha scritto:Come ha detto Relich, l'ho guidata poco ma confermo le buone impressioni. Sicuramente come dicevo appena arriva potrò valutare meglio tutti gli aspetti :D

Di che colore l'hai ordinata? :D


Come ti dicevo, rossa (se pur fa la sua bella figura aggressiva) non potevo.
Alla fine ho optato per il grigio scuro (canna di fucile per intenderci), i colori scuri hanno un certo ascendente su di me :D

Il risultato dovrebbe essere qualcosa così, anche se il configuratore Opel poi non rende come dal vivo:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Vedremo all'arrivo che effetto farà.
Ovviamente una capatina da te Luca è già programmata ;)
In arrivo:
Astra J ST BiTurbo MY2014 (Arrivata il 23/04/14 e Consegnata il 02/05/14)
Asteroid Grey, AFL+, Antifurto, Cerchi in lega 19" b-color, FlexRide, Freno stazionamento elettrico, Monitoraggio pressione pneumatici, Navi 950 IntelliLink, Retrocamera, Sensori parcheggio, Tendine parasole posteriori.

In casa:
Astra H 1.9 150CV Enjoy 5P
Ex Corsa D 1.3 90CV Cosmo 5P
Avatar utente
turrikan
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 02/02/2010, 20:06
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BiTurbo ST

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi Andrea1916 » 23/02/2014, 16:28

perdonatemi, ma alcune delle vostre risposte mi sembrano generiche. I parametri rilevati e dichiarati dalle case automobilistiche sono semplicemente indicazioni per descrivere invia del tutto sintetica le caratteristiche di un'auto. Ve ne sono diversi (rilevamenti potenza/coppia al banco, consumi, emissioni, ..) e sono consultabili presso le più blasonate riviste specializzate, i cui lettori non sono certo dei 15enni.
Sono le prime informazioni che uno ha per fare delle prime valutazioni "su carta", poi chiaramente il test-drive è l'unico modo per averne altre, come feeling di guida, bilanciamento dinamico, qualità dell'erogazione, reattività a sterzo/acceleratore/freni, confort di marcia, ... molte di esse tra l'altro sono del tutto soggettive, questo non significa che non abbia senso starne a discutere su un forum.. inoltre, per una persona un minimo esperta, la lettura di tali parametri può fornire importanti indicazioni, che invece sfuggono all'utente medio..

E chiaro che sullo 0-100 il biturbo della astrona viene sfruttato in un range di giri in cui interviene prettamente la turbina maggiore. In questo contesto il motore si comporta e si può assumere come un qualsiasi 2litri td monoT e sembra che paghi (1sec non è poco) dalla golf, probabilmente per via del peso maggiore (la lancia delta per questo motivo è ancora più lenta). Tuttavia, per valutare i benefici del biturbo rispetto al mono convensionale, bisogna considerare ben altri rilevamenti, come la ripresa in 4,5,6a marcia, in cui l'atrona domina incontrastata.

Qualche felice possessore ci sa indicare la massa dichiarata sul libretto?

Ciauuuu
Astra J - 5 porte - 1.7CDTI 125cv - Cosmo - Olimpic White - Fari AFL - Gancio traino originale Opel a scomparsa - cerchi 17"
Andrea1916
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2011, 13:34
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi Relich » 02/04/2014, 21:39

Astra J GTC Cosmo S - Silver Lake - Navi 900 - sensori parcheggio - freno a mano elettronico - vetri oscurati - Kit estetico OPC
Immagine

www.revisioniautostop.it
Avatar utente
Relich
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/05/2013, 20:28
Località: Solaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC, 2.0 Cdti 165cv MT6, Cosmo S
Altra Opel: Astra J Bi-Turbo Cdti 195cv 5p, Cosmo S

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi luctun » 03/04/2014, 9:32

straquoto involt e vittocecco ( mi piace vincere facile :mrgreen: ). Poi per una prima scrematura anch'io un occhio a quei dati li dó :concordo
Poi magari nel confronto 0-100 vince un modello e nello 0-150 vince la concorrenza.... quindi lasciabo un po' il tempo che trovano.....
Mi hanno colpito i commenti in merito ai consumi: davvero notevoli :ok Peccato che il bollo sarà :tafazzi
potessi comprarla io gli metterei l'impianto GPL solo per non pagare quello :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2014, 10:18

:inot
luctun ha scritto:straquoto involt e vittocecco ( mi piace vincere facile :mrgreen: ).

:risata :pazzo

luctun ha scritto:Poi magari nel confronto 0-100 vince un modello e nello 0-150 vince la concorrenza...

Magari già nello 0-110 i risultati si ribaltano ma, d'altra parte, il riferimento è lo 0-100 :mahh
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Nuova Astra Bi-turbo 5p

Messaggiodi MiBa431 » 16/01/2015, 15:02

Relich ha scritto:Sia la mia che questa l'abbiamo prese a Saronno (VA) http://www.rezzonicoauto.it/ è stato il migliore sia in termini di scontistica che in servizio :ok (Hanno anche la sede a Cerro Maggiore non molto distante da Saronno) :ok


Relich devo dire che anke a me rezzonico ha trattato bene.. quanto tempo è passato dall ordine alla consegna??
Io sono in dolce attesa.. cosmo s.. :ok
Aspettando il cosmo s..
Ordinato cosmo s il 13/12/2014 non vedo l ora che arrivi...
Arrivata al conce il 20/02/2015.. immatricolata 06/03/2015 (avevano troppe auto da immatricolare)

Cosmo S 2.0 165cv
. power red . black roof pack . vetri oscurati. navi 950 con viva voce, bluetooth ,usb ,aux in ... sensori di parcheggio ant e post e sens pressione gomme. cerchi bicolor 20". Kit foratura.. il ruotino era peso inutile... . Luci diurne bianche..gialle non si potevano vedere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
MiBa431
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/11/2014, 20:34
Località: gallarate
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc cosmo s 2.0 165 cv
Altra Opel: Astra GTC cosmo 1.7 101cv my 06 ..un mulo... data dentro a 170000 km
Umore: Corsaiolo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti