Preventivo ASTRA J ST 1.7 130 cv - consigli

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Preventivo ASTRA J ST 1.7 130 cv - consigli

Messaggiodi lele82 » 18/07/2013, 14:02

Buon Giorno a tutti,
sono tornato a rivedere il forum in quanto gli anni e i km della mia h si fanno sentire e sono giunto al pensiero di guardarmi attorno,

Premetto che sarei più attirato da auto del segmento D, alias insigna, C5, i40, serie 3, ovviamente non nuovi ma con un'anno di vita e da 20 ai 30 mila km sulle spalle, i prezzi sono molto accessibili soprattuto su opel e citroen, variano tra i 19 mila e i 25 mila, per auto comunque con dotazioni molto alte e molto spaziose, certo tutta questa dimensione e i motori le penalizzano sui consumi rispetto al segmento c...

ergo mi stavo anche guardando un po' più in basso, premetto che con la mia vecchia h 1.7 101 (rimappata) il consumo è di 17km/l, quindi mi direzionavo sul "nuovo" 1.7 da 130.
Ieri ho fatto una capatina in concessionaria per capire il prezzo parità degli optional che voglio tra cui gli xeno...

di seguito vi descrivo:
- pacchetto cosmo
- sensori ant e post
- fari xeno afl con sensori vari
- ruotino di scorta (140eur ma a sto punto vale la pena a 190eur la ruota normale)
- vernice metallizata

prezzo listino ca 28100 euro, scontata e riento della mia vecchia h siamo a 21900 eur

in progress prevedo anche bleutoth e vetri post oscurati (ca 500 eur) secondo me da trattare

la berlinetta corta costa 1.500 eur in meno e qui poi scatta il gusto estitico, mi piace di più della ST...

a voi le opinioni....
Ford Mondeo 1.6 TdCi 115CV Titanium
------------------------------------------------------
EX Astra 1.7 5P cdTI 101CV@126 by DT Cosmo Silver Lighting MY05 - CD30 MP3 e sub attivo 160W - ruota di scorta 16" - Clima ECC/CDB/CHKC/GID/AQS - Sedili Sport Pelle/Tessuto - Pinze rosse - Vetri Privacy - Ambient Light Blue su cambio/piedi anteriori - Anabbaglianti xenon 6500°K su faro Angel Eyes - BMC Air Filters - Cruise control - Dunlop SPORTMAX 225 45 R17 - Illuminazione ICEBlue by Zlatan - Luci di cortesia a Led sui fendinebbia
------------------------------------------------------
RimappaDay 16/3/07 :iocero
Avatar utente
lele82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 02/08/2006, 14:49
Località: Carrè - VI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Preventivo ASTRA J ST 1.7 130 cv - consigli

Messaggiodi FraGtc89 » 18/07/2013, 14:37

Dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare, ovvio la ST ha più spazio, mentre la berlina no.
I cerchi sarebbero da 18" con il cosmo Pack?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Preventivo ASTRA J ST 1.7 130 cv - consigli

Messaggiodi lele82 » 18/07/2013, 14:54

FraGtc89 ha scritto:Dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare, ovvio la ST ha più spazio, mentre la berlina no.
I cerchi sarebbero da 18" con il cosmo Pack?


eh nei prossimi 5 anni prevedo di comprare case e poi non si sa, o meglio se ci sono le condizioni un pargolo....

comunque no sono da 17" ma quelle son cose trattabili al momento di chiudere il prezzo a me interessavono gli xeno con afl, in quanto il paragone con la c5 indicherebbe almeno quelli...
e po senza xeno non ci so stare...
Ford Mondeo 1.6 TdCi 115CV Titanium
------------------------------------------------------
EX Astra 1.7 5P cdTI 101CV@126 by DT Cosmo Silver Lighting MY05 - CD30 MP3 e sub attivo 160W - ruota di scorta 16" - Clima ECC/CDB/CHKC/GID/AQS - Sedili Sport Pelle/Tessuto - Pinze rosse - Vetri Privacy - Ambient Light Blue su cambio/piedi anteriori - Anabbaglianti xenon 6500°K su faro Angel Eyes - BMC Air Filters - Cruise control - Dunlop SPORTMAX 225 45 R17 - Illuminazione ICEBlue by Zlatan - Luci di cortesia a Led sui fendinebbia
------------------------------------------------------
RimappaDay 16/3/07 :iocero
Avatar utente
lele82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 02/08/2006, 14:49
Località: Carrè - VI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Preventivo ASTRA J ST 1.7 130 cv - consigli

Messaggiodi FraGtc89 » 18/07/2013, 15:08

Gli xeno fai bene, sono un altro mondo ;)
A questo punto non avendo grossi problemi di spazio( un pargolo entra bene anche in una gtc, figurati la 5 porte :mrgreen:
Vai di berlina, facci sapere che preventivo ti fa :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Preventivo ASTRA J ST 1.7 130 cv - consigli

Messaggiodi vittocecco » 19/07/2013, 11:39

lele82 ha scritto:sono tornato a rivedere il forum in quanto gli anni e i km della mia h si fanno sentire e sono giunto al pensiero di guardarmi attorno

Toh... chi si rivede! :ok Potevi comunque non abbandonarci... :voc :risata

Sul resto non mi esprimo perché la cosa va molto a gusti... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Preventivo ASTRA J ST 1.7 130 cv - consigli

Messaggiodi lele82 » 27/08/2013, 17:30

vittocecco ha scritto:
lele82 ha scritto:sono tornato a rivedere il forum in quanto gli anni e i km della mia h si fanno sentire e sono giunto al pensiero di guardarmi attorno

Toh... chi si rivede! :ok Potevi comunque non abbandonarci... :voc :risata

Sul resto non mi esprimo perché la cosa va molto a gusti... :D


Ciao vitto come và?

è vero in questi anni son stato poco attivo e la c5 faceva gola, solo i consumi mi fanno desistere, fatto stà che proprio venerdì ho fatto la mia scelta
e non sarò più astrista... purtroppo sono salito di segmento con una ford mondeo, a parità di prezzo con l'astra st la macchina è molto più grande e anche a livello di optional non ci sono paragoni... ho avuto fortuna di trovare un pronto consegna full optional e delle dimensioni che mi interessavano, lascio a malincuore la mia astra h con ben 211 mila km e con tanti ricordi e fiero di come si è comportata in tutto questo tempo, se potessi la terrei...

il forum è stato uno strumento utile per tanti motivi, conoscere persone e conoscere meglio le nostre macchine, e devo ammettere che è uno dei migliori forum che ci siano in quanto a chiarezza e possibilità di imparare, opel dovrebbe tenerne conto....

Un saluto a tutti
Emanuele
Ford Mondeo 1.6 TdCi 115CV Titanium
------------------------------------------------------
EX Astra 1.7 5P cdTI 101CV@126 by DT Cosmo Silver Lighting MY05 - CD30 MP3 e sub attivo 160W - ruota di scorta 16" - Clima ECC/CDB/CHKC/GID/AQS - Sedili Sport Pelle/Tessuto - Pinze rosse - Vetri Privacy - Ambient Light Blue su cambio/piedi anteriori - Anabbaglianti xenon 6500°K su faro Angel Eyes - BMC Air Filters - Cruise control - Dunlop SPORTMAX 225 45 R17 - Illuminazione ICEBlue by Zlatan - Luci di cortesia a Led sui fendinebbia
------------------------------------------------------
RimappaDay 16/3/07 :iocero
Avatar utente
lele82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 02/08/2006, 14:49
Località: Carrè - VI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: R: Preventivo ASTRA J ST 1.7 130 cv - consigli

Messaggiodi luctun » 27/08/2013, 17:45

Beh, perché "purtroppo"? Se l'hai scelta devi esserne contento :ook
Se ti va facci una descrizione ben fatta della Mondeo nella sezione "Ford" ;)
Per il resto quoto vitto: Opel o non Opel resta pure con noi :ok

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Preventivo ASTRA J ST 1.7 130 cv - consigli

Messaggiodi lele82 » 06/09/2013, 9:48

luctun ha scritto:Beh, perché "purtroppo"? Se l'hai scelta devi esserne contento :ook
Se ti va facci una descrizione ben fatta della Mondeo nella sezione "Ford" ;)
Per il resto quoto vitto: Opel o non Opel resta pure con noi :ok

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2


sarà mia cura descrivervela, purtroppo èerchè con l'astra h ci ho fatto tanta strada e avevo molti ricordi, è stata una fedele compagna di viaggio,

Emanuele
Ford Mondeo 1.6 TdCi 115CV Titanium
------------------------------------------------------
EX Astra 1.7 5P cdTI 101CV@126 by DT Cosmo Silver Lighting MY05 - CD30 MP3 e sub attivo 160W - ruota di scorta 16" - Clima ECC/CDB/CHKC/GID/AQS - Sedili Sport Pelle/Tessuto - Pinze rosse - Vetri Privacy - Ambient Light Blue su cambio/piedi anteriori - Anabbaglianti xenon 6500°K su faro Angel Eyes - BMC Air Filters - Cruise control - Dunlop SPORTMAX 225 45 R17 - Illuminazione ICEBlue by Zlatan - Luci di cortesia a Led sui fendinebbia
------------------------------------------------------
RimappaDay 16/3/07 :iocero
Avatar utente
lele82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 02/08/2006, 14:49
Località: Carrè - VI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron