assicurazione opel-fondiaria

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi piknik » 19/01/2013, 12:31

Lunedì vado a ritirare la zafirona, mi e' stata proposta, da parte del concessionario, una assicurazione della fondiaria: furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici.
Il prezzo e' interessante, si risparmia minimo 250 euro all'anno dal piu' basso degli altri preventivi per garanzie simili, e senza installare scatola nera...
Chiedo se qualcuno ha gia' fatto questa assicurazione, come si e' trovato.
Grazie
Nicola
Zafira tourer 2.0 CDTI 165 CV (02/2012) Asteroid Grey
Optional: Interni in pelle - Perimeter Protection Pack - Navi 900 + telecamera - Bluetooth - AFL+ - Lounge seating - Tendine parasole - Ruotino 17
piknik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/11/2012, 22:35
Località: Cesena
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo,165.
Altra Opel: Zafira A - 1.8 130 cv

Re: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi luctun » 19/01/2013, 13:18

Franchigie?
Viene messa nelle rate del finanziamento? Si rinnova per tutti gli anni? Si pagano tot anni in anticipo?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi piknik » 19/01/2013, 17:00

Si paga tutto anticipato fino a 72 mesi di copertura (io sceglierei 3 anni).
Furto, il primo anno se ricompri Opel ti ridanno l'auto nuova, per gli anni successivi il valore di 4ruote.
Danni vari, se ripari con Opel non c'e' franchigia.
Per i danni da eventi atmosferici o vandalismo c'e' sempre una franchigia del 10% minimo €500.
Sono inclusi il soccorso stradale anche in caso di foratura, il servizio identicar, auto sostitutiva (fino a 120 gg in caso di riordino Opel), e altre piccole garanzie, tipo cristalli, perdita chiavi, ecc.
In buona sostanza l'unica differenza di una certa rilevanza e' la franchigia di € 500, che nelle altre compagnie e' piu' bassa.
La mia unica riserva e' dovuta alla compagnia assicurativa! La fondiaria... che non gode di ottima salute e ha la nomea di gestire i sinistri in maniera, diciamo dilatoria...
Zafira tourer 2.0 CDTI 165 CV (02/2012) Asteroid Grey
Optional: Interni in pelle - Perimeter Protection Pack - Navi 900 + telecamera - Bluetooth - AFL+ - Lounge seating - Tendine parasole - Ruotino 17
piknik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/11/2012, 22:35
Località: Cesena
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo,165.
Altra Opel: Zafira A - 1.8 130 cv

Re: R: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi luctun » 19/01/2013, 17:11

I "danni vari" senza franchigia quali sarebbero? Gli incidenti con ragione?
Quanto costa tale polizza?

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi piknik » 19/01/2013, 17:34

No, non e' una kasko e neppure rca. I danni vari sono tipo perdita atente, chiavi, bagaglio in caso di incendio, foratura, taxi, recupero auto, rimpatrio, tassa di proprieta' in caso furto o incendio.

Costa € 1600 per 3 anni.
Zafira tourer 2.0 CDTI 165 CV (02/2012) Asteroid Grey
Optional: Interni in pelle - Perimeter Protection Pack - Navi 900 + telecamera - Bluetooth - AFL+ - Lounge seating - Tendine parasole - Ruotino 17
piknik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/11/2012, 22:35
Località: Cesena
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo,165.
Altra Opel: Zafira A - 1.8 130 cv

Re: R: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi luctun » 19/01/2013, 17:36

Cioè se buchi una gomma e la cambi in Opel non la paghi? :uhm
Comunque non mi pare molto conveniente :mahh

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi piknik » 19/01/2013, 18:05

Se buco una gomma mi vengono a prendere, la accomodano gratis. Chiunque, non solo Opel. Le franchigie non si applicano per le riparazioni presso la rete Opel, dell'auto non dei pneumatici. Ad esempio ti cammina un gatto sul parabrezza, te lo rompe... ;)
Ma guarda che ad esempio le stesse garanzie da generali costano €750 con installazione della scatola nera, altrimenti il costo si alza.
Io di meglio non ha trovato, tieni conto che il valore dell'auto e' 36.000.
Zafira tourer 2.0 CDTI 165 CV (02/2012) Asteroid Grey
Optional: Interni in pelle - Perimeter Protection Pack - Navi 900 + telecamera - Bluetooth - AFL+ - Lounge seating - Tendine parasole - Ruotino 17
piknik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/11/2012, 22:35
Località: Cesena
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo,165.
Altra Opel: Zafira A - 1.8 130 cv

Re: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi luctun » 19/01/2013, 18:09

piknik ha scritto: tieni conto che il valore dell'auto e' 36.000.


Scusa, dimenticavo questa cosa :oops:
Io non ho mai avuto, e quindi assicurato, veicoli da oltre 10-12000 €
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi Utente » 19/01/2013, 18:27

con che classe di merito? comunque per esperienza sono tirchi nel tirare fuori il blocchetto degli assegni, ma non più di quello che lo sarebbe ad esempio la reale, sulla quale sentii recentemente di un ragazzo che dovette pagarsi un circa 10% per non si sa quale motivo nonostante avesse avuto l'ok del perito sul preventivo del carroziere (devo farmela raccontare meglio).

comunque franchiggie a parte che io cercherei di farmele togliere, non leggo di cristalli e minikasko (forse su quest'ultima lascerei una franchiggia). per il resto fondiaria fa parte del gruppo sai milano ass e ora unipol, quindi anche in caso di "problemi ai piani alti" non credo ti troveresti scoperto. poi...
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi piknik » 19/01/2013, 19:12

Per esperenzia ci sono compagnie che quando devono pagare solitamente pagano, altre ci provano. Non ho esperienze dirette con fondiaria per cui chiedevo se qualcuno sul forum aveva sottoscritto e utilizzato questa copertura assicurativa.
Tra l'altro un amico ha fatto una assicurazione simile con Renault e dopo che gli hanno rubato l'auto, il conce gliel'ha data nuova.
Zafira tourer 2.0 CDTI 165 CV (02/2012) Asteroid Grey
Optional: Interni in pelle - Perimeter Protection Pack - Navi 900 + telecamera - Bluetooth - AFL+ - Lounge seating - Tendine parasole - Ruotino 17
piknik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/11/2012, 22:35
Località: Cesena
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo,165.
Altra Opel: Zafira A - 1.8 130 cv

Re: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi Utente » 19/01/2013, 20:04

sì diciamo che fondiaria saltava spesso nelle ricerche fatte 3 anni fa quando fui tamponato e volevano darmi al massimo il valore assicurato (poi per magia il carrozziere la sistemò per quell'importo e mi diede anche l'auto di cortesia), e tra poco tempo, un preventivo e l'altro dove con loro si poteva infilare qualche copertura extra mentre un'altra ti dava al massimo l'rca obbligatoria... siamo rimasti con loro.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi FraGtc89 » 20/01/2013, 1:52

Effettivamente la franchigia è molto alta... Da me è solo di 350nel caso della kasko, tutte le altre voci (cristalli, atti vandalici, atmosferici) non ho franchigie... Guarda bene in giro per varie agenzie prima di scegliere questa....
P.S. A me il carroattrezzi Opel me l'ha messo incluso con la garanzia e vale sia se lo chiamo in Italia sia all'estero... Strano che non te l'abbiano incluso anche a te...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi piknik » 20/01/2013, 7:30

FraGtc89 ha scritto:Effettivamente la franchigia è molto alta... Da me è solo di 350nel caso della kasko, tutte le altre voci (cristalli, atti vandalici, atmosferici) non ho franchigie... Guarda bene in giro per varie agenzie prima di scegliere questa....
P.S. A me il carroattrezzi Opel me l'ha messo incluso con la garanzia e vale sia se lo chiamo in Italia sia all'estero... Strano che non te l'abbiano incluso anche a te...


Attenzione è una garanzia diversa che non riguarda il traino per. Ho parlato in caso di foratura (a dire la verità è incluso il caso di mancato rifornimento o necessità di montare le catene, non ho menzionato questicasi prima perchè a ma non servono. se l'auto la guidasse mia moglie magari...).
Zafira tourer 2.0 CDTI 165 CV (02/2012) Asteroid Grey
Optional: Interni in pelle - Perimeter Protection Pack - Navi 900 + telecamera - Bluetooth - AFL+ - Lounge seating - Tendine parasole - Ruotino 17
piknik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/11/2012, 22:35
Località: Cesena
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo,165.
Altra Opel: Zafira A - 1.8 130 cv

Re: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi piknik » 20/01/2013, 7:40

Scusate
provo a linkare il pdf della scheda dell'assicurazione che mi è stata proposta in Opel.
Magari può essere utile ad altri.
Nicola
Allegati
Scheda-Tec_Formula-Esclusiva_Red-VO.pdf
Scheda assicurazione
(798.43 KiB) Scaricato 2302 volte
Zafira tourer 2.0 CDTI 165 CV (02/2012) Asteroid Grey
Optional: Interni in pelle - Perimeter Protection Pack - Navi 900 + telecamera - Bluetooth - AFL+ - Lounge seating - Tendine parasole - Ruotino 17
piknik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/11/2012, 22:35
Località: Cesena
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo,165.
Altra Opel: Zafira A - 1.8 130 cv

Re: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi MAZ21 » 20/01/2013, 9:23

A me non pare particolarmente basso.
Io a parità di condizioni, compreso il rimborso del 100% del valore al primo anno, ho speso 780€, poi 750, ecc. e adesso sono sui 700.
Però lo scoperto in caso atti vandalici è 250€ e l'assicurazione mi risarcisce senza battere ciglio [già provato sia io che i miei parenti]. E vado a sistemarla da chi dico io, quindi lo scoperto magari lo riesci a far saltare fuori...
A mio parere conviene più andare a parlare di persona e trovare un'agenzia onesta dove magari ti sembra di spendere qualcosa in più rispetto all'online o altro, ma che poi non ti dia problemi quando serve.
Personalmente sono con Aurora.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi FraGtc89 » 20/01/2013, 10:02

MAZ21 ha scritto:A me non pare particolarmente basso.
Io a parità di condizioni, compreso il rimborso del 100% del valore al primo anno, ho speso 780€, poi 750, ecc. e adesso sono sui 700.
Però lo scoperto in caso atti vandalici è 250€ e l'assicurazione mi risarcisce senza battere ciglio [già provato sia io che i miei parenti]. E vado a sistemarla da chi dico io, quindi lo scoperto magari lo riesci a far saltare fuori...
A mio parere conviene più andare a parlare di persona e trovare un'agenzia onesta dove magari ti sembra di spendere qualcosa in più rispetto all'online o altro, ma che poi non ti dia problemi quando serve.
Personalmente sono con Aurora.

Quotone... Le assicurazioni online costano sicuramente di meno, ma sono sempre rogne in più nel caso di problemi, io personalmente in famiglia siamo con Milano da sempre, ma tanti colleghi parlano benissimo di Vittoria... Prima di accettare l'offerta del vince fai un salto nelle agenzie...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi piknik » 20/01/2013, 18:38

Ok maz21, quindi in 3 anni spendi 600 euro innpiu'. Se do un discarico per atti vandalici la differenza nella franchigia e' 250, quindi devo dare tre discarichi in 3 anni per rimetterci.
Purtropo sono obbligato, per mantenere una classe di rischio bassa (non sto' a spiegare il perche': sarebbe troppo lungo), e rivolgermi ad una determinata compagnia, che mi fa i prezzi simili a quelli indicati da maz21, ma solo se installo la scatola nera. Cosa che io non voglio fare assolutamente...
Questa notte ci dormo sopra e poi domattina decido.
Zafira tourer 2.0 CDTI 165 CV (02/2012) Asteroid Grey
Optional: Interni in pelle - Perimeter Protection Pack - Navi 900 + telecamera - Bluetooth - AFL+ - Lounge seating - Tendine parasole - Ruotino 17
piknik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/11/2012, 22:35
Località: Cesena
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo,165.
Altra Opel: Zafira A - 1.8 130 cv

Re: assicurazione opel-fondiaria

Messaggiodi MAZ21 » 20/01/2013, 22:45

Ovviamente zero scatola nera e partito direttamente in prima classe facendo una nuova assicurazione. Parlando di persona in agenzia si può far molto...
Ti ho detto anche che il mio scoperto sugli atti vandalici è 250€ ma puoi andare dove preferisci a sistemarla. Quindi se la sfrutti una volta nei 3 anni vai lo stesso in pari.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy


Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti