L'Opel e store

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

L'Opel e store

Messaggiodi deadmanwalkingPR » 05/08/2012, 12:04

Ciao ragazzi, è da parecchio che non scrivo a causa di impegni lavorativi e non.

Oggi vorrei sottoporre agli esperti due questioni.

1) Come funzona l'Opel e store? Cioè ne ho capito a grandi linee il funzionamento, ma nel momento in cui mi faccio inviare il voucher secondo voi è una sorta di "contratto vincolante" per cui dopo sono obbligato ad utilizzarlo, oppure se l'offerta non mi piace posso dire "Beh ragazzi, no, mi spiace".

2) Cambiereste una GTC 1.9 Cdti 120 sport con 86000 km (in 7 anni) con una GTC 1.6 Turbo cosmo S a benzina? Il gioco vale la candela? Grazie a tutti delle risposte e ben ritrovati.
Astra J GTC 1.4 T Cosmo Carbon Flash. Navi 600.

..."l'unica volta che mi vedrete su un Mercedes, sarà il giorno del mio funerale"...
Avatar utente
deadmanwalkingPR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/11/2011, 15:24
Località: Parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.4 T Cosmo
Umore: Pessimo

Re: L'Opel e store

Messaggiodi pasuccio » 05/08/2012, 12:56

IMHO non puo' essere vincolante... ci vuole una firma per quello.

penso che il coupon valga per accedere allo sconto tramite concessionario.

in ogni caso con una telefonata ti togli il dubbio! :ok



io se fossi in te lo farei!! :ook

il chilometraggio e basso e quindi i consumi non incidono troppo... inoltre, ammortizzeresti un po' con minori costi di gestione.

inoltre risparmieresti i soldini preventivati per i prossimi lavori AM :mrgreen:
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: L'Opel e store

Messaggiodi deadmanwalkingPR » 05/08/2012, 13:15

Grazie pasuccio.

Effettivamente è una buona offerta. Ora il problema è un altro... Cosa varrà la mia macchina con un'offerta del genere? 1000 euro?

Cioè mi spiego meglio. Se prendo una di queste auto nel circuito e store, mi ritireranno anche il mio usato valutandolo oppure me la devo vendere per i cavoli miei per poi andare in concessionaria... Non è ben chiaro.
Astra J GTC 1.4 T Cosmo Carbon Flash. Navi 600.

..."l'unica volta che mi vedrete su un Mercedes, sarà il giorno del mio funerale"...
Avatar utente
deadmanwalkingPR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/11/2011, 15:24
Località: Parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.4 T Cosmo
Umore: Pessimo

Re: L'Opel e store

Messaggiodi pasuccio » 05/08/2012, 13:28

io la avrei data dentro se non avessi riparato l'alternatore...

prova a chiedere unavalutazione alla concessionaria....così intanto ti fai mostrare una cosmoS :lol:
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: L'Opel e store

Messaggiodi deadmanwalkingPR » 06/08/2012, 19:23

Visitate due concessionarie.

Caso 1) L'e store è il Ns outlet, ovvero vetture in pronta consegna presenti nel ns circuito rivenditori. Morale della favola per un astra GTC 1.6 turbo benzina cosmo s con gli AFL, la vernice metallizzta, i vetri oscurati, il navi 900 con bluetooth, IPT e pratiche varie 17.000 euro di differenza con la mia auto dentro. Ti fanno credere che la valutazione della tua vettura sia di circa 10300 euro, in realtà la valutazione oggettiva si aggira sui 3700, poichè il prezzo di vendita finito era 20.500 contro i 27.300.

Caso 2) L'e store non lo consideriamo, noi facciamo già da tempo questo tipo di pratiche. In soldoni Astra GTC 1.6 turbo Cosmo S senza AFL ma con tutti gli altri optional sopracitati sempre 17.000. Il che fa calare la valutazione del mio usato da 3700 a 2150. Quasi come un 50ino nuovo.

E adesso?
Astra J GTC 1.4 T Cosmo Carbon Flash. Navi 600.

..."l'unica volta che mi vedrete su un Mercedes, sarà il giorno del mio funerale"...
Avatar utente
deadmanwalkingPR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/11/2011, 15:24
Località: Parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.4 T Cosmo
Umore: Pessimo

Re: L'Opel e store

Messaggiodi luctun » 06/08/2012, 19:31

1)contatta il CRC!!!! Che cavolo vuol dire "noi l'e-store non lo consideriamo"? :shock: :martello
2)Prova a telefonare a qalche concessionaria fuori con frasi tipo "il prossimo week end sono lì a Ravenna (per dire) e pensavo di passare da voi. Mi dice gli orari? Già che c'è mi spiega la storia dell'e-store?
3)Prova a venderti la vettura per i fatti tuoi e pagati i 18000€ o quanto è per la macchina che ti piace. Tanto per poco poco che prendi è sicuramente più di 5000€ :mah
Se poi non riesci a fare così gli proponi di dargli la mia(tanto meno del valore reale non possono proprio valutarla :hihihi ) e vendi a me la tua :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: L'Opel e store

Messaggiodi gambo » 06/08/2012, 19:54

che quattro ladri!!! :evil: solo rivendendo il motore e i cerchi faresti quei 4 soldi :evil: vendila per conto tuo o a pezzi!!!al giorno d'oggi non comprerei un'auto nuova vista la svalutazione però grazie a questa svalutazione sono diventato astrista :P
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: L'Opel e store

Messaggiodi deadmanwalkingPR » 06/08/2012, 20:02

luctun ha scritto:)contatta il CRC!!!! Che cavolo vuol dire "noi l'e-store non lo consideriamo"?
2)Prova a telefonare a qalche concessionaria fuori con frasi tipo "il prossimo week end sono lì a Ravenna (per dire) e pensavo di passare da voi. Mi dice gli orari? Già che c'è mi spiega la storia dell'e-store?
3)Prova a venderti la vettura per i fatti tuoi e pagati i 18000€ o quanto è per la macchina che ti piace. Tanto per poco poco che prendi è sicuramente più di 5000€
Se poi non riesci a fare così gli proponi di dargli la mia(tanto meno del valore reale non possono proprio valutarla ) e vendi a me la tua


La mia Luctun non te la consiglio. Non hai idea di che razza di guida ho io. Gli 86000 km della mia GTC in mano ad un guidatore "sportivo" sembrerebbero 240000. Per me non esiste alcun concetto di partenza tranquilla e cambiata in "quota risparmio".

Detto ciò non saprei che fare.

La mia GTC è ancora frsca come auto, ha due o tre graffietti, ma per il resto non ha una virgola fuori posto, e sentirmela valutare come una panda del 1991 mi da un po' fastidio.
Astra J GTC 1.4 T Cosmo Carbon Flash. Navi 600.

..."l'unica volta che mi vedrete su un Mercedes, sarà il giorno del mio funerale"...
Avatar utente
deadmanwalkingPR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/11/2011, 15:24
Località: Parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.4 T Cosmo
Umore: Pessimo

Re: L'Opel e store

Messaggiodi luctun » 06/08/2012, 20:09

Beh, ovvio. E la mia era una cosa "buttata lì". Solo per dirti che io la mia l'ho comprata così ovvero vendendo la 207 ad un'amica e dando la sua vecchissima e chilometratissima 206 in cambio. Anche l'idea di gambo non è male. Alcuni qui sul forum hanno venduto l'auto a pezzi e ne hanno cavato più di quello che ti offrono.
Comunque prova le prime 2 strade che ti dicevo :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti