preventivo Astra 1.4 turbo 140cv elective + elective pack

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

preventivo Astra 1.4 turbo 140cv elective + elective pack

Messaggiodi uaffo » 09/08/2011, 13:00

Ciao!
Oggi ho ordinato la nuova Astra:

Astra 5p elective 1.4 turbo 140 cv
con: Elective pack (fendinebbia, cdb, cerchi in lega), bracciolo, ruota di scorta di dimensioni normali e vernice metallizzata (il grigio più chiaro).

Dando dentro la mia gloriosa Astra del '99 e tasse comprese (anche quella di rottamazione), il prezzo finale che mi ha fatto il concessionario è: 16.500 €. Di listino verrebbe 20.700 €.
Ho girato un po' di concessionari e mi è sembrato un buon prezzo. Se vi va' ditemi cosa ne pensate.

Il concessionario mi ha detto che questo motore è anche gasabile e va' benone, a qualcuno di voi risulta?
Astra 5P elective, 1.4 turbo 140 cv sovereign silver + elective pack e bracciolo
uaffo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/08/2011, 12:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, elective, 1.4 benzin 140 cv

Re: preventivo Astra 1.4 turbo 140cv elective + elective pack

Messaggiodi sand-blasted » 10/08/2011, 2:50

uaffo ha scritto:Il concessionario mi ha detto che questo motore è anche gasabile e va' benone, a qualcuno di voi risulta?


Che io ricordi, nel forum nessuno dei tanti possessori di questo motore ha ancora provveduto a gasarlo, comunque pare confermata la voce che prossimamente la Opel ne farà una versione gpl-tech con impianto già montato in fabbrica.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: preventivo Astra 1.4 turbo 140cv elective + elective pack

Messaggiodi uaffo » 10/08/2011, 18:02

addumino ha scritto:ottimo prezzo


Grazie, avere la conferma che è un buon prezzo mi solleva.

sand-blasted ha scritto:
uaffo ha scritto:Il concessionario mi ha detto che questo motore è anche gasabile e va' benone, a qualcuno di voi risulta?


Che io ricordi, nel forum nessuno dei tanti possessori di questo motore ha ancora provveduto a gasarlo, comunque pare confermata la voce che prossimamente la Opel ne farà una versione gpl-tech con impianto già montato in fabbrica.


Il concessionario dove l'ho ordinata ha perso un po' di tempo a spiegarmi che questo motore è ottimo perchè le valvole si registrano da sole e quindi non ha il problema dell'usura anomala delle sedi che si riscontra con altri motori gasati e bla bla bla. L'officina della concessionaria fa anche gli impianti a gas quindi stava tirando un po' di acqua al suo mulino, mi sa.. :mrgreen:
Un altro concessionario invece mi ha detto che lui non si fiderebbe a gasarla perchè se l'auto non è nata per il gpl meglio evitare. Inoltre diceva che la 1.4 turbo gpl che uscirà sarà depotenziata a 120 cv e il motore sarà rinforzato. Io non me ne intendo ma a me avevano spiegato che i motori alimentati a gpl sono meno sollecitati per via del calo di potenza e che quindi in teoria durano anche un po' di più. Non mi torna molto questo discorso... :roll:
Chissà dove sta la verità :)

Comunque grazie delle risposte
Astra 5P elective, 1.4 turbo 140 cv sovereign silver + elective pack e bracciolo
uaffo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/08/2011, 12:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, elective, 1.4 benzin 140 cv

Re: preventivo Astra 1.4 turbo 140cv elective + elective pack

Messaggiodi pasuccio » 10/08/2011, 20:03

il discorso gpl-tech non si basa sulla potenza ma sui materiali...

infatti la mia Nerina ha gli stessi cavalli del 1.4 normale. (almeno fino a fine garanzia ;) )

ti linko un articolo interessante ma e' di un anno e mezzo fa e si riferisce all'astra H.

spero che con la J facciano altrettanto: stessi motori, materiali migliori!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciaoz
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: preventivo Astra 1.4 turbo 140cv elective + elective pack

Messaggiodi uaffo » 11/08/2011, 10:17

Faccio 10000 km all'anno. Però tengo la macchina fino a che non è da cambiare quindi un impianto a gpl lo ammortizzerei. Il diesel non mi pare appropriato alla mia percorrenza e siccome non vado spesso in autostrada il fap potrebbe darmi problemi.
La terrò a benzina, mi va' bene lo stesso, stavo solo facendo delle valutazioni.
Grazie pasuccio per l'articolo, è interessante, ho imparato qualcosa di nuovo.
Astra 5P elective, 1.4 turbo 140 cv sovereign silver + elective pack e bracciolo
uaffo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/08/2011, 12:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, elective, 1.4 benzin 140 cv

Re: preventivo Astra 1.4 turbo 140cv elective + elective pack

Messaggiodi pasuccio » 11/08/2011, 10:53

uaffo ha scritto:Faccio 10000 km all'anno.



se fai cosi' poca strada hai scelto il motore migliore..... dai un occhio anche al topic che parla dei consumi:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

fermo restando che spendi meno anche di assicurazione e manutenzione.

uaffo ha scritto: Grazie pasuccio per l'articolo, è interessante, ho imparato qualcosa di nuovo.

e di che?? :ciaoz
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: preventivo Astra 1.4 turbo 140cv elective + elective pack

Messaggiodi luke81xs » 16/02/2012, 14:38

uaffo quanto tempo hai aspettato per la tua j?scusa per l' :offtopic
la mia è come la tua però è bianca e stò aspettando che mi arrivi fammi sapere ciaooo.
Opel astra 1.4 turbo modello 2012 elective white
Ex peugeot 207 1.4 hdi , ex Peugeot 3008 1.6 hdi 112cv
luke81xs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/02/2012, 14:01
Località: tv
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: opel astra 1.4t 5p


Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti