Astra ST 2.0cdti Cosmos S

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra ST 2.0cdti Cosmos S

Messaggiodi parmino » 10/04/2011, 21:05

Ciao a tutti,

sabato è partito il mio tour alla ricerca dell'auto nuova e il primo preventivo per la ST 2.0 diesel è il seguente:

Opel Astra Sport Tourer 2.0cdti € 25.518,00 (IPT compresa)
Routa di scorta €90,00
AFL+ € 1.000,00
Vernice metallizata € 500,00
Sensori di parcheggio € 500,00
Cosmos S pack € 1.000,00
Vetri posteriori scuri € 150,00
--------------------------------------
Totale € 28.758,00
Sconto € 3.000,00
---------------------
Prezzo scontato € 25.700,00 (arrotondato)

Che dite? Si può fare di meglio? Pensavo di strappare altre 500~1000 euro, fattibile?

L'usato proverò a smazzarlo per i fatti miei ma comunque sarebbero altre 2.000 euro.

Ciao!
parmino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/02/2011, 15:28
Località: Bolzano
La tua Astra: Insignia

Re: Astra ST 2.0cdti Cosmos S

Messaggiodi steneroz » 10/04/2011, 21:14

Se chiedi di dar dentro l'usato lo sconto cala, non aspettarti 3000 euro come se non dai dentro nulla ;)

A me hano fatto circa così di sconto, ma altri utenti sono riusciti a spuntare di più. Prova ad andare fuori provincia, c'è un altro utente della tua stessa provincia che è andato fuori Bolzano per avere un preventivo inferiore :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Astra ST 2.0cdti Cosmos S

Messaggiodi p@oletto92 » 10/04/2011, 23:28

io cercherei di chiudere a 25!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
p@oletto92
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/07/2010, 10:32
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s

Re: Astra ST 2.0cdti Cosmos S

Messaggiodi parmino » 11/04/2011, 6:59

p@oletto92 ha scritto:io cercherei di chiudere a 25!!!


Se è un prezzo fattibile, allora insisto! :)

Ciao e grazie!
parmino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/02/2011, 15:28
Località: Bolzano
La tua Astra: Insignia

Re: Astra ST 2.0cdti Cosmos S

Messaggiodi p@oletto92 » 15/04/2011, 22:45

insisti che te lo fanno!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
p@oletto92
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/07/2010, 10:32
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s

Re: Astra ST 2.0cdti Cosmos S

Messaggiodi parmino » 17/04/2011, 9:47

p@oletto92 ha scritto:insisti che te lo fanno!!!


:)

Allora stresserò!!!!

Ciao e grazie
parmino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/02/2011, 15:28
Località: Bolzano
La tua Astra: Insignia

Re: Astra ST 2.0cdti Cosmos S

Messaggiodi Aquila della notte » 19/04/2011, 23:05

ciao sono il tuo concittadino, hai fatto solo quel preventivo ?
se vuoi ci vediamo e ti faccio conoscere la mia piccola. :ok
Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI 125cv Sovereign Silver, antifurto, cosmo pack, versatility pack, vetri privacy

Ordinata 30/01/2011 In concessionaria o1/04/2011 ritirata 15/04/2011

Eccola[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Aquila della notte
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 28/11/2010, 22:24
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Astra ST 2.0cdti Cosmos S

Messaggiodi parmino » 20/04/2011, 22:50

Aquila della notte ha scritto:ciao sono il tuo concittadino, hai fatto solo quel preventivo ?
se vuoi ci vediamo e ti faccio conoscere la mia piccola. :ok


Ciao!

Al momento si, ma dato che l'auto la vorrei ordinare intorno a giugno (per averla dopo le ferie) comincerò a girare come un matto dal mese prossimo. Al momento non sono ancora sicuro di che auto prenderò, dato che devo ancora vedere la Focus wagon (ho provato la berlina e mi è piaciuta molto) e la Octavia e oltretutto la C4 di Citroen mi ha aggiunto altri dubbi. :|

Tanto so che alla fine prenderò quella che ha l'offerta più vantaggiosa, anche perchè mi piacciono tutte.

Grazie per la proposta, magari ci si sente per maggio che ho le idee più chiare!!!

Ciao!!
parmino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/02/2011, 15:28
Località: Bolzano
La tua Astra: Insignia

Re: Astra ST 2.0cdti Cosmos S

Messaggiodi Aquila della notte » 21/04/2011, 0:00

ok anche'io volevo provare la nuova focus wagon che avevo visto in anteprima al motor schow di bologna e mi era piaciuta molto come linea un pò meno la Consolle centrale, ma c'era da aspettare troppo .

foto motor schow 12-2010
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

poi o visto e provato la opel e non ho avuto piu dubbi cosi cosi l' ho presa.
ciao ci sentiamo :ok
Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI 125cv Sovereign Silver, antifurto, cosmo pack, versatility pack, vetri privacy

Ordinata 30/01/2011 In concessionaria o1/04/2011 ritirata 15/04/2011

Eccola[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Aquila della notte
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 28/11/2010, 22:24
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Astra ST 2.0cdti Cosmos S

Messaggiodi parmino » 21/04/2011, 11:14

Aquila della notte ha scritto:ok anche'io volevo provare la nuova focus wagon che avevo visto in anteprima al motor schow di bologna e mi era piaciuta molto come linea un pò meno la Consolle centrale, ma c'era da aspettare troppo.


E' un pò il mio problema. La wagon della focus verrà presentata a maggio e io vorrei piazzare l'ordine entro fine giugno, ma con così poco tempo dal lancio, i concessionari con gli sconti saranno tirati e pertanto mi sto guardando in giro.
Al momento l'Astra è una delle più papabili, sia per l'estetica (dentro e fuori), che per la qualità percepita e anche per il prezzo reale (al netto degli sconti).

ciao ci sentiamo :ok


Sicuramente!! ;)

Ciao!
parmino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/02/2011, 15:28
Località: Bolzano
La tua Astra: Insignia

Re: Astra ST 2.0cdti Cosmos S

Messaggiodi gambo » 21/04/2011, 14:31

beh personalmente trovo citroen troppo morbida proprio da francese doc :mrgreen:, la octavia non mi fa impazzire come estetica ne come marchio, la focus ha una consolle orribile come tutte le ford di ora.
quindi andrei sicuro su astra ottima come interni ed esterni e con poco più del prezzo di listino ti porti a casa degli accessori molto validi da auto di segmento superiore, l'unica pecca i 1.7 isuzu non all'altezza della vettura :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra ST 2.0cdti Cosmos S

Messaggiodi steneroz » 21/04/2011, 14:39

Ed infatti qua parmino sta guardando di farsi il 2.0 :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Astra ST 2.0cdti Cosmos S

Messaggiodi parmino » 21/04/2011, 16:33

gambo ha scritto:la focus ha una consolle orribile come tutte le ford di ora.


Devo dire che in foto la trovavo pacchiana, ma vista dal vivo gli interni fanno tutto un altro effetto e mi piacciono di quelli della Astra. In particolare il cruscotto, con un display a colori ad alta risoluzione da 3,5" tra il contachilometri e il contagiri, mi è parso molto funzionale e pratico. Della Focus apprezzo poco le linee del posteriore, la mancanza di sedili con seduta allungabile (come gli AGR della Astra) e la disponibilità fin da subito del navigatore touch screen sony da 8" pollici (disponibile già in USA e in arrivo in Eurorpa per la primavera 2012) dotato di connettività internet che per il momento viene sostituito dalla versione base da 5"

quindi andrei sicuro su astra ottima come interni ed esterni e con poco più del prezzo di listino ti porti a casa degli accessori molto validi da auto di segmento superiore


Di listino la nuova focus è forse ancora più cara, allestita come voglio, rispetto all'Astra (prezzi dal terminale del venditore e non ancora disponibili ufficialmente) ma essendo più nuova è scontata molto meno, pertanto probabilmente il prezzo reale è senz'altro più alto.

l'unica pecca i 1.7 isuzu non all'altezza della vettura :ok


Non l'ho provato e non so dire, ho puntato direttamente al 2.0cdti che per coppia e erogazione è più adatto all'uso che ne farò io (50k km all'anno, di cui la maggior parte in autostrada).

Ciao!!
parmino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/02/2011, 15:28
Località: Bolzano
La tua Astra: Insignia

Re: Astra ST 2.0cdti Cosmos S

Messaggiodi iiged » 21/04/2011, 16:42

Sinceramente paragonare la focus all'astra (parlo di SW) mi è difficile.
Non lo dico perchè io ho scelto, per me è la prima opel e vengo da una toyota avensis SW che per quanto possa essere anonima è una signora macchina che in 7 anni s'è fatta 240000km senza di niente e continua a farlo.
La ford è la classica macchina che è bella quando la vedi una volta poi già la seconda di sdubbia, la terza ti è venuta a noia. ù
Sotto l'aspetto estetisco credo non ci sia paragone ne come esterni ne come interni.
Gli attuali della focus sono spigolosi, sicuramente avveneristici ma alla fine l'uscire dai canoni come hanno fatto porterà a farli diventare anonimi.
Anche l'astra è chiaro è avveneristico ma mantiene una linea più filante, senza spigoli o altro.
Sui motori che dire...
Non conosco ne ford ne opel.
Io ho preso il 2.0 che so essere quello che opel ha studiato insieme a citroen e peugeot (forse anche fiat). Non sarà il 2.0 BMW ma di sicuro la sua porca figura la fa. ford mi pare leggermente indietro per quanto stiano cercando di far passare come novità cose ch enovità non lo sono affatto.
questo è il mio giudizio... ti ripeto per me è la prima opel e avrei potuto scegliere focus come megane come altro....
Il sogno era irraggiungible (audi a4) e la mia nuova l'automatico lo monta solo sul 2.2-150CV con costi troppo elevati per assicurazione essendo appunto un 2.2.
In attesa: Astra Cosmo S Sport Tourer 2.0 160CV AT/6
Olympic White - AFL - Cosmo Pack 18''- Sensori di Parcheggio - Bluetooth GSM - Vetri Privacy - Ruotino di scorta.
Contratto firmato 11.02.2011
Evento 33 da CRC al 04.03.11
Arrivata il 21.04.11
Consegna 28.04.11
Avatar utente
iiged
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2011, 18:42
Località: Pisa

Re: Astra ST 2.0cdti Cosmos S

Messaggiodi parmino » 21/04/2011, 22:00

iiged ha scritto:Sinceramente paragonare la focus all'astra (parlo di SW) mi è difficile.
Sotto l'aspetto estetisco credo non ci sia paragone ne come esterni ne come interni.


Soggettivo. Reputo l'Astra esternamente più bella della Focus e internamente il contrario. IHMO si equivalgono, poi ognuno avrà i suoi gusti, che non discuto.

Sui motori che dire...
Non conosco ne ford ne opel.


Li conosco abbastanza bene entrambi.

Io ho preso il 2.0 che so essere quello che opel ha studiato insieme a citroen e peugeot (forse anche fiat).


L'attuale motorizzazione di 2.000cc diesel da 160cv montata sull'Astra è parente strettissima del progetto fiat (165cv su fiat e 170cv su alfa) da cui differisce per una diversa mappatura che porta ad un erogazione più dolce, (e IHMO più gradevole di quella dei motori italiani) a scapito di qualche cavallino. L'ho provato per qualche chilomentro, e pur ancora abbondamente in rodaggio mi è piaciuto moltissimo!
Il 2.000cc montato su sul gruppo ford invece è figlio del progetto PSA (Gruppo Peugeot/Citroen), che eroga 163cv e montato anche su Volvo. Con la precedente versione da 136cv di questo motore ho percorso ad oggi 250.000km (in 6 anni) sulla mia attuale focus senza mai avere una rogna o un problema e pertanto pur non avendolo provato mi baso sull'ottima esperienza che ho avuto.

Non sarà il 2.0 BMW ma di sicuro la sua porca figura la fa.


Beh, il 2.000 diesel bmw, prima dell'aggiornamento a 177cv tritava le turbine come bagigi. Ok i consumi e le prestazioni, ma se un motore non arriva a 150.000km faccio fatica a giudicarlo un buon motore.

ford mi pare leggermente indietro per quanto stiano cercando di far passare come novità cose ch enovità non lo sono affatto.


Guarda, non porto la bandiera di nessuno e non ho interesse a difendere un marchio o l'altro (ripeto anche qui, che ho ancora tanti dubbi sulla scelta della nuova auto e tra max 2 mesi probabilmente la discriminante sarà il prezzo reale) però la focus è un auto più nuova di due anni e si vede in tante cose (cambio automatico a doppia frizione, tutte le tecnologie di sicurezze ereditate da volvo per la sicurezza, sospensioni posteriori indipendenti ed ecc...) e sicuramente l'astra con il primo restyling la supererà di gran lunga offrendo soluzioni ancora più innovative e funzionali. Sulle auto, come nell'elettronica, il più nuovo offre di più del più vecchio, anche se spesso le innovazioni non sono interessati da far pesare sulla decisione finale (sennò mica posterei qui e lurkeri il forum! ;) ).

Il sogno era irraggiungible (audi a4) e la mia nuova l'automatico lo monta solo sul 2.2-150CV con costi troppo elevati per assicurazione essendo appunto un 2.2.


Per quanto riguarda le audi, o i marchi premium in generale, sono molto critico. O le si prendono con motorizzazioni particolari (6 cilindri) o per soluzioni tecniche evolute (trazione integrale) oppure non ha senso di avere auto normali ricarozzate (come le ottime skoda superb o octavia ad es.). Delle plastiche montate meglio e un buon marketing a parer mio non giustificano listini più alti del 20~30%.
Ad esempio, tra una a4 e una insignia non avrei dubbi per la seconda a parità di motorizzazione. :)

Ciao!!!

Edit:
Ho corretto un pò di errori di ortografia! :|
parmino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/02/2011, 15:28
Località: Bolzano
La tua Astra: Insignia


Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti