Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE ( o COSMO 1.6?)

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE ( o COSMO 1.6?)

Messaggiodi luca.e72 » 12/07/2010, 22:29

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Vorrei subito sottoporvi il mio "problema"!! Voglio, anzi devo, cambiare la mia vecchia astra SW CDX 2001 1.6 Benzina e chiaramente la scelta è caduta sulla nuova astra.
Purtroppo il mio budget non è molto alto (15000 euro di differenza max). La scelta è quasi obbligata alla versione ELECTIVE con qualche optional che io ritengo importante.
La cosa che non mi convince molto è il motore...1.4 101cv. Ho sentito pareri un pò negativi sul fatto che sia sottodimesionato per il peso della macchina.
Il mio uso è prevalentemente cittadino, 10000 km all'anno. Guida molto tranquilla!!
Seconda cosa che mi è parsa molto "scadente" i sedili....sembrano di auto di altra categoria.
Vorrei dei pareri proprio per incorrere in qualche sbaglio.
Il preventivo che mi hanno fatto è il seguente:
ASTRA ELECTIVE 1.4 101cv + elective pack + clima bizona + finestrini elettrici dietro + presa USB
Tot. 14500 euro di differenza.
Se riesco vorrei aggiungere il braggiolo centrale e i sensori per il parcheggio ma forse a quel punto converrebbe passare alla COSMO!!
dai ragazzi aiutatemi nella scelta..
(l'alternativa all'astra sarebbe la Megane 1.4 tce)
Vorrei ordinarla entro fine luglio!!
grazie a tutti
Ultima modifica di luca.e72 il 19/07/2010, 22:23, modificato 1 volta in totale.
luca.e72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/07/2010, 18:08
Località: Cassano Magnago
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Umore: INDECISO

Re: Consiglio nuova astra ELECTIVE!!

Messaggiodi ZioFerro » 12/07/2010, 22:46

ciao e benvenuto.

Dunque.. se vuoi passare dall'elective alla cosmo tieni conto che il 1.4 100cv cosmo non c'è devi passare al 1.6 115cv.
Tralasciando le prestazioni tra le due versioni ci sono 3000 euro di differenza.

In questi 3000 togli 600 euro di elective pack, 400 di clima bi-zona e 300 euro di alzacristalli elettrici posteriori (sono tutti accessori già presenti su cosmo) ed a parità di sconto arrivi a 1700 euro di differenza. Se metti anche il bracciolo (Console centrale con freno di stazionamento elettrico) la differenza scende a 1500.

Infine... in questi 1500 ti trovi 15cv in più, un pò di coppia in più, e quanto segue (di serie su cosmo in più all'elective):

Comfort/Interno
• Interno Jet Black in tessuto Ribbon e tecno-pelle Morrocana, con rifiniture Liquid Palladium/Dark Matrix
• Poggiatesta posteriore centrale
• Volante premium a 3 razze rivestito in pelle con cromatura
• Portaocchiali
• Console centrale con freno di stazionamento elettrico, assistenza partenza in salita e bracciolo centrale scorrevole con vano portaoggetti
• Soglie battitacco cromate
• Climatizzatore bi-zona a controllo elettronico (ECC) con sensori qualità dell'aria e ricircolo automatico
• Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
• Ambient Light: luci di lettura anteriori, della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa
• Computer di bordo con check control e display quadro strumenti monocromatico
Esterno
• Clacson bitonale
• Cerchi in lega da 17" multirazze. Con pneumatici 215 / 50 R 17 con 1.4 Turbo 140 cv e 1.6 115 cv; con pneumatici 225 / 50 R 17 se 1.7 CDTi
• Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
• Cornice esterna dei finestrini cromata
• Fari fendinebbia anteriori
• Fari posteriori bruniti


la vettura cosmo si presenta meglio della elective ma tolti gli optional da te voluti chiediti se i rimanenti valgono 1500 euro e poi decidi :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio nuova astra ELECTIVE!!

Messaggiodi luca.e72 » 12/07/2010, 22:52

Vedo che neanche sulla cosmo sono presenti i sensor di parcheggio quindi sarebbero 500 euro in più su entrambe le versioni.
Della cosmo mi piace la cornice sui finestrini...da alla vettura classe in più.
I sedili sono meglio rifiniti mentre sulla elective sono molto scarsi.
Fendinebbia, computer di bordo, specchietti regolabili, cerchi da 17" e qualcos'altra me li troverei anche sulla elective.
rimane la motorizzazione..1.4 benzina va bene ugualmente?
luca.e72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/07/2010, 18:08
Località: Cassano Magnago
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Umore: INDECISO

Re: Consiglio nuova astra ELECTIVE!!

Messaggiodi sand-blasted » 13/07/2010, 0:03

luca.e72 ha scritto:rimane la motorizzazione..1.4 benzina va bene ugualmente?


Pare che finora nel forum non ci sia nessuno con l'Astra con questo motore, però qui c'è un link che riporta a una prova:

viewtopic.php?f=202&t=38935

Poi dipende molto da che esigenze hai e da dove userai prevalentemente l'auto...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE

Messaggiodi luca.e72 » 13/07/2010, 5:35

Prevalentemente in città e dalla prova è il peggior tallone d'achille..
poi il fatto che nessuno abbia preso questo motore mi lascia perplesso!
luca.e72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/07/2010, 18:08
Località: Cassano Magnago
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Umore: INDECISO

Re: Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE

Messaggiodi ZioFerro » 13/07/2010, 6:01

luca.e72 ha scritto:Prevalentemente in città e dalla prova è il peggior tallone d'achille..
poi il fatto che nessuno abbia preso questo motore mi lascia perplesso!

il problema è tutto l'insieme. L'astra ha il passo lungo quanto una smart, un peso non certamente contenuto. Se aggiungi un motore non molto potente, gomme larghe, aria condizionata etc etc allora comincia a diventare un problema; la coppia è poca e le continue partenze in città evidenziano ancor più la cosa.

Dipende tutto dalle tue abitudini ed esigenze: io personalmente non lo prenderei mai ma nella mia realtà non prenderei nemmeno il 180cv, sprecati.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE

Messaggiodi Carminetor74 » 13/07/2010, 8:36

Quoto in tutto quel che ha scritto Ziofè... Conciso e razionale...
La deduzione più ovvia, è che appunto spendendo poco di più, hai 14CV extra e l'allestimento Cosmo in luogo dell'Elective.
Ma... una precisazione va fatta:
101CV era la potenza del 1.7 Diesel montato sulla H e molti di noi qui sul forum tale versione ce l'hanno... e badate bene:
La H con tale motorizzazione ha stessa POTENZA e PESO della J Benzina 1.4, ovvero 101CV per 1310Kg!!!
E' pur vero che la curva di coppia tra Diesel e Benzina è diverso: Col primo si sfrutteranno i regimi medio-bassi, col secondo i medio-alti... Ma direi che tutto sommato siamo li!
Perciò, credo che se nessuno si è mai flagellato con la H 1.7 101CV anche con la J 1.4 101CV per chi non ha grosse pretese e bada al risparmio, può ritenersi soddisfatto.
Ultima nota: il 1.6VVT 115CV avrà pure 14CV in più (di cui oltretutto una decina a regime troppo alto e solo quando subentra il VVT), ma ricordiamoci che già sulla H non era sta gran brillantezza ed ora che l'hanno portato ad essere un Euro5 è ancora più "STROZZATO"!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE

Messaggiodi luca.e72 » 13/07/2010, 18:18

Beh ragazzi c'è da dire che la mia astra 1.6 ha gli stessi cavalli della elective e mi sono sempre trovato benissimo!
Si i consumi sono un pò altini ma il motore è stato sempre all'altezza delle mie aspettative.
Mi sono fatto fare un nuovo preventivo per la cosmo 1.6 115 cv.
Certo che a 15200 euro porterei a casa la megane 1.4 turbo 130 cv con gli stessi optional..
luca.e72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/07/2010, 18:08
Località: Cassano Magnago
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Umore: INDECISO

Re: Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE

Messaggiodi ZioFerro » 13/07/2010, 18:22

tieni conto che la tua astra attuale pesa un 300 kg abboandanti in meno, ha un passo più corto e ruote più piccole.
L'agilità che hai ora dimenticala, il volante farà quello che può a con le dimensioni raggiunte i miracoli non si possono fare :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE

Messaggiodi luca.e72 » 13/07/2010, 18:28

Allora mi sa che devo cambiare motore!!
luca.e72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/07/2010, 18:08
Località: Cassano Magnago
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Umore: INDECISO

Re: Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE

Messaggiodi ZioFerro » 13/07/2010, 18:36

luca.e72 ha scritto:Allora mi sa che devo cambiare motore!!

se prenoti per nazionale ti faccio provare la mia in anteprima :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE

Messaggiodi luca.e72 » 13/07/2010, 19:04

ZioFerro ha scritto:
luca.e72 ha scritto:Allora mi sa che devo cambiare motore!!

se prenoti per nazionale ti faccio provare la mia in anteprima :mrgreen:

Non ho compreso!! :mah
luca.e72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/07/2010, 18:08
Località: Cassano Magnago
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Umore: INDECISO

Re: Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE

Messaggiodi ZioFerro » 13/07/2010, 21:10

luca.e72 ha scritto:Non ho compreso!! :mah

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE

Messaggiodi Carminetor74 » 14/07/2010, 7:56

Luca, se badi al risparmio e non ti interessano 14CV in più, punta tranquillamente sul 1.4 da 101CV...
Male che vada, sei sempre in tempo a rimappare e portare la potenza a 108-110CV (quindi quasi quanto il 1.6, ma con qualche decina di kg in meno e consumi/costi di gestione notevolmente ridotti!) :lol: :ok :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE

Messaggiodi luca.e72 » 14/07/2010, 12:11

Carminetor74 ha scritto:Luca, se badi al risparmio e non ti interessano 14CV in più, punta tranquillamente sul 1.4 da 101CV...
Male che vada, sei sempre in tempo a rimappare e portare la potenza a 108-110CV (quindi quasi quanto il 1.6, ma con qualche decina di kg in meno e consumi/costi di gestione notevolmente ridotti!) :lol: :ok :ciaoz

Al risparmio devo starci attento per forza però non voglio neanche acquistare una vettura di cui poi potrei pentirmene!!
Sabato ho appuntamento con il venditore opel per ulteriore trattativa sulla cosmo..
Poi deciderò il da farsi magari avendola prima provata..
grazie
luca.e72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/07/2010, 18:08
Località: Cassano Magnago
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Umore: INDECISO

Re: Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE

Messaggiodi Carminetor74 » 14/07/2010, 13:20

A questo punto, vale la pena chiedere di provarli entrambi... sia il 1.4 che il 1.6!
Io però dubito fortemente che 14CV (oltretutto sparati piuttosto in alto in termini di RPM) facciano questa gran differenza... :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE

Messaggiodi riski16 » 15/07/2010, 21:19

Guarda ti dico sono da poco (meno di 2 settimane) felice possessore di una astra j 1.4 100 cv elective :mrgreen: e concordo in pieno con il ragionamento che fa Carminetor... anche perchè è lo stesso che ho fatto io....
Da quel che hai scritto fai pochi km all'anno (si esclude il diesel) in più non hai il piede pesante (quindi anche il turbo escluso) la scelta ricade su un benzina 1.4 o 1.6, a questo punto tanto vale prendere il 1.4 elective e
aggiungerci quei due accessori in più (anche perchè la differenza tra 1.4 elective e 1.6 cosmo con gli accessori che hai elencato tu è di 1.000 € solo per il motore + 500 € per gli accessori non presenti nel pack cosmo).
Astra J 1.4 100cv Elective + Elective Pack, Waterworld blue, Console centrale con bracciolo, AFL III, Antifurto e Ruota di scorta
riski16
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/05/2010, 13:59
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE

Messaggiodi ZioFerro » 15/07/2010, 21:20

piccolo ot: riski16 vogliamo subito le foto!! finalmente hai il colore che volevamo!!!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE

Messaggiodi luca.e72 » 16/07/2010, 5:28

riski16 ha scritto:Guarda ti dico sono da poco (meno di 2 settimane) felice possessore di una astra j 1.4 100 cv elective :mrgreen: e concordo in pieno con il ragionamento che fa Carminetor... anche perchè è lo stesso che ho fatto io....
Da quel che hai scritto fai pochi km all'anno (si esclude il diesel) in più non hai il piede pesante (quindi anche il turbo escluso) la scelta ricade su un benzina 1.4 o 1.6, a questo punto tanto vale prendere il 1.4 elective e
aggiungerci quei due accessori in più (anche perchè la differenza tra 1.4 elective e 1.6 cosmo con gli accessori che hai elencato tu è di 1.000 € solo per il motore + 500 € per gli accessori non presenti nel pack cosmo).

Quindi mi sembra di capire che ti trovi bene?
Dai dammi qualche info maggiore!! Consumi?
L'altro mio dubbio sono i sedili...comodi?
Hai messo i sensori di parcheggio?
luca.e72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/07/2010, 18:08
Località: Cassano Magnago
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Umore: INDECISO

Re: Consiglio nuova Astra 1.4 100 cv ELECTIVE

Messaggiodi riski16 » 16/07/2010, 10:20

luca.e72 ha scritto:Quindi mi sembra di capire che ti trovi bene?
Dai dammi qualche info maggiore!! Consumi?
L'altro mio dubbio sono i sedili...comodi?
Hai messo i sensori di parcheggio?


Bhe mi trovo da dio anche perchè passo da una lancia Y del 2002 ad un Astra J quindi categoria maggiore.
Consumi è un pò presto anche perchè sono ancora in rodaggio e ci vado molto leggero sul pedale.
Se ti può essere indicativo in autostrada faceva 8.5 / 9 L a velocità 135km/h. Nota molto positiva è il motore che è molto silenzioso.
Per i sedili mi trovo bene sono comodi mentre per i sensori di parcheggio ci avevo fatto un pensierino però avevo optato per gli AFL
ma probabilmente li farò installare più avanti.
Astra J 1.4 100cv Elective + Elective Pack, Waterworld blue, Console centrale con bracciolo, AFL III, Antifurto e Ruota di scorta
riski16
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/05/2010, 13:59
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti