CONSIGLIO SU ACQUISTO NUOVA ASTRA COSMO ENJOY ECOFLEX.....

Scrivi qui il preventivo che hai sottoscritto al momento dell'acquisto, i prezzi di assicurazione...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

CONSIGLIO SU ACQUISTO NUOVA ASTRA COSMO ENJOY ECOFLEX.....

Messaggiodi Renato57 » 15/11/2009, 22:29

Ciao a tutti sono Renato, felice possessore di Astra G 1.7 cdx del 2001, mi sono iscritto da poco, vi faccio i complimenti per il forum e sono felice di condividere con voi la mia passione per l'ASTRA..
sto valutando di cambiare la mia macchina con una nuova Astra J sempre 1.7 diesel 110 cv, ma sono indeciso...
mi piacerebbe la versione cosmo ma mi piacetrebbe pure il motore ecoflex per via dei consumi... ma ovviamente come ben sapete la versione ecoflex si trova solo nell'allestimento Enjoy.
volevo avere qualche consiglio da voi su queste macchine, se effettivamente il motore ecoflex consuma meno e qualsiasi altro consiglio vogliate darmi è bene accetto.
grazie a tutti in anticipo. :grazie :grazie :grazie :grazie :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Renato57
Renato57
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/11/2009, 21:43
Località: vigonovo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5 p

Re: CONSIGLIO SU ACQUISTO NUOVA ASTRA COSMO ENJOY ECOFLEX.....

Messaggiodi ZioFerro » 16/11/2009, 0:50

Ciao Renato, per avere maggiori informazioni sulle dotazioni dei vari allestimenti consulta il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Per il motore... per la versione 90cv che monta l'astra h se ne è parlato tantissimo; tanti lo lodano, altrettanti lo criticano. Il 95cv è nuovo ma già qualche indiscrezione, derivante anche dall'uso su veicoli fiat, arriva. L'unica cosa che ti posso dire in merito è solo una constatazione: l'astra J è cresciuta di oltre 130kg rispetto la H ed il 1.3CDTI adesso si trova a far fronte ad una massa da spostare di circa 1400 kg :paura
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: CONSIGLIO SU ACQUISTO NUOVA ASTRA COSMO ENJOY ECOFLEX.....

Messaggiodi sand-blasted » 16/11/2009, 5:52

ZioFerro ha scritto:l'astra J è cresciuta di oltre 130kg rispetto la H ed il 1.3CDTI adesso si trova a far fronte ad una massa da spostare di circa 1400 kg :paura


Infatti sulla carta le prestazioni della J con il "nuovo" 1.3, nonostante i 5 cv in più, risultano peggiori della H con l'attuale 1.3 90 cv (che però ha un valore maggiore di coppia e una marcia in più)

E' inutile che alla Opel pensino tanto al downsizing dei motori se poi non corrisponde anche quello del peso :nono
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: CONSIGLIO SU ACQUISTO NUOVA ASTRA COSMO ENJOY ECOFLEX.....

Messaggiodi davidegp » 27/11/2009, 10:51

il mio consiglio sul motore diesel è 1.7 125 o 2.0 160, gli altri sono tutti sottodimenzionati per il peso della macchina, senza contare che i dati rilevati sono con pneumatici 205/60 ecc quindi pensa all'ulteriore decremento di prestazioni e aumento di consumi montando un cerchio da 18 o 17 con gomme molto più larghe...
Nuova Astra J 2.0 CDTI cosmo s 160 hp is coming...
Grande Punto 1.3mjt 75@1xx RPcorse rulez...
davidegp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/11/2009, 13:48
Località: Martinsicuro

Re: CONSIGLIO SU ACQUISTO NUOVA ASTRA COSMO ENJOY ECOFLEX.....

Messaggiodi davepassion72 » 01/12/2009, 17:58

ciao per quanto riguarda il motore da 90 1.3 CDTI ti posso assicurare che sull'opel CORSA (quindi su un auto con una Massa inferiore ) fa fatica in accelerazione e
a volte in salita con condizionatore acceso fa enorme fatica. Sono anche io dell'idea che i CV opel sono sottodimensionati, proprio per questo punterei al 2.0 CDTI 160 CV
per la nuova Astra.
davepassion72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/12/2009, 15:12
Località: NAPOLI
La tua Astra: Signum
Altra Opel: CORSA 1.3 CDTI 90CV

Re: CONSIGLIO SU ACQUISTO NUOVA ASTRA COSMO ENJOY ECOFLEX.....

Messaggiodi Sicily » 09/01/2010, 20:21

Se ti piace la nuova astra e la cifra che puoi spendere non è alta,ed arrivi al 1.3 95cv...prendilo...è si,sottodimensionato...se nn ti interessano le prestazioni è ottimo,se invece punti alle partenze 0-100 prendi il motore top....non andare sul 1.7...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Re: CONSIGLIO SU ACQUISTO NUOVA ASTRA COSMO ENJOY ECOFLEX.....

Messaggiodi keko86 » 10/01/2010, 11:06

Io sconsiglio VIVAMENTE il 1.3

Devi dosare bene la frizione, soprattutto in salita, fino ai 2000 giri è morto, ma proprio morto!

Se schiacci consuma pure e non rende...è proprio sotto dimensionato per l'Astra; su una 500 va bene ma sull'astra no.

Il mio tra l'altro era senza FAP, figuriamoci questo nuovo 1.3 con FAP che fatica che farà a portarsi in giro 1400kg...

Consiglio il 1.7...un mio amico l'ha preso (101cv serie H) e si trova benissimo; provata pure io ed è tutta un altra cosa. La spesa è la stessa ma la resa è molto ma molto migliore. Consumi praticamente gli stessi. 5 marce perchè sul 1.3 la 6a la si usa solo in autostrada, la 1a è cortissima ma nonostante questo su rampe in salita bisogna giocare di frizione...bah...se potessi tornare indietro 1.7 ad occhi chiusi! Poi se si cercano le prestazioni il 2.0...
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
Avatar utente
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/04/2008, 15:42
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP

Re: CONSIGLIO SU ACQUISTO NUOVA ASTRA COSMO ENJOY ECOFLEX.....

Messaggiodi 1.7 cdti » 11/01/2010, 22:11

Il miglior compromesso è il 1.7 cdti 125cv
1.7 cdti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/01/2010, 1:07
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: CONSIGLIO SU ACQUISTO NUOVA ASTRA COSMO ENJOY ECOFLEX.....

Messaggiodi gromano81 » 03/08/2010, 13:34

Sono d accordo...con gli altri il 1.3 è da scartare..io ho il 1.7 da 110 e sono contento di non aver preso il 125 per il semplice motivo...che il 110 inizia a spingere prima rispetto al 125
Astra J 1.7 CDTI Cosmo tecnichal grey porta usb ruota di scorta da 16"
gromano81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/06/2010, 19:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 110 cv


Torna a [ASTRA J] Prezzi & Preventivi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti