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ZioFerro ha scritto:guarda allo stato attuale dovessi oggi comprare una nuova auto sarebbe certamente a benzina (nonostante le percorrenze).
Dovesse essere una opel mai e dico mai più a gas. Troppe rogne e troppe inefficienze.
Chi non conosce tutta la vicenda delle problematiche dei motori opel con i carburanti gassosi magari quel 1.6 lo comprerà proprio per convertirlo ma chi ci ha fatto il callo, di persona o di traverso, da una opel ecologica ci sta molto molto lontano.
ZioFerro ha scritto:conoscendolo molto bene posso dirti si che è valido ma che va usato tassativamente dai 3000 ai 4500 giri.
Se il nuovo 1400 riesce a darti 25cv in più del 1.6, 2 cavalli fiscali in meno per l'assicurazione, una maggior risparmio di carburante, una migliore erogazione e non per ultima circa il 30% in più di coppia (155Nm il 1.6, 200Nm il 1.4) allora ben venga il 1.4 turbo. Francamente io oggi quel 1.6 non vedo più alcun motivo per comprarlo.
gambo
visto la notevole potenza del 1.4 140cv non mi fiderei di montarci un'impianto per paura di aver problemi ancora maggiori!!!
sand-blasted ha scritto:gambo ha scritto:visto la notevole potenza del 1.4 140cv non mi fiderei di montarci un'impianto per paura di aver problemi ancora maggiori!!!
E allora come la metti la diffusione di motori di una certa potenza e con impianti a gas di serie ? Guarda la Zafira cng con l'1.6 turbo 150 cv e impianto a metano di serie.
Anzi, da qualche parte nel forum si parlava di come il metano (ancor più del gpl) sia un combustibile idoneo ad alimentare motori piuttosto spinti.
fabio1968 ha scritto:Scusate, ma senza gli incentivi, quante macchine a gas avrebbero venduto? Quante incazzature si sarebbero risparmiate?
Fab10 ha scritto:Salve a tutti, oggi sono passato in Opel a Roma [Autoimport] per chiedere della nuova J motorizzazione 1.4 Turbo 140 cv Cosmo.
Sul prezzo di listino niente da dire, è il suo di listino per quanto riguarda la vecchia H da dare in permuta, sono rimasto a mio parere sorpreso e deluso la valutazione è di 7000 €.
Adesso considerando che la mia Astra ha percorso 73200 km, condizioni MANIACALI veramente pari al nuovo, gomme al 80 % e come vedete dalla firma, ha anche diversi accessori (vedi Enjoy Pack).
Secondo voi com'è la valutazione ??
Io ne vorrei almeno 8000 considerando le condizioni della vettura, la rivalutazione chilometrica e sopratutto anche a detta del venditore, la mia fedeltà al marchio e all'Astra in particolare (come vedete dalla firma)
A voi la parola
Fab10 ha scritto:Oggi sono stato in Volkswagen e udite udite per una Golf sesta serie, 1.6 TDI 105 cv nera con 5 porte la valutazione è di 8.000 €
Poi dicono perchè si tradisce la fedeltà al marchio....
sand-blasted ha scritto:Fab10 ha scritto:Oggi sono stato in Volkswagen e udite udite per una Golf sesta serie, 1.6 TDI 105 cv nera con 5 porte la valutazione è di 8.000 €
Poi dicono perchè si tradisce la fedeltà al marchio....
1000 euro in più in confronto alla valutazione dell'Opel è sicuramente da tenere in considerazione, poi bisogna vedere con esattezza cosa si prende in cambio.
L'allestimento Trendline (suppongo sia quello della Golf che ti hanno proposto) è piuttosto scarno, e quei 1000 euro che risparmi, magari te li ritrovi in meno sulla Trendline, se facciamo il paragone con la Elective dell'Astra.
Fab10 ha scritto:Sbagliato, versione top di gamma, ovvero Highline con vernice metallizzata e 5 porte
sand-blasted ha scritto:Fab10 ha scritto:Sbagliato, versione top di gamma, ovvero Highline con vernice metallizzata e 5 porte
Ah però, allora in tal caso non ti condannerei per un eventuale "tradimento"
Fab10 ha scritto:Oggi sono stato in Volkswagen e udite udite per una Golf sesta serie, 1.6 TDI 105 cv nera con 5 porte la valutazione è di 8.000 €
Poi dicono perchè si tradisce la fedeltà al marchio....
driego ha scritto:sand-blasted ha scritto:Fab10 ha scritto:Sbagliato, versione top di gamma, ovvero Highline con vernice metallizzata e 5 porte
Ah però, allora in tal caso non ti condannerei per un eventuale "tradimento"
si ma quanto ti costa in più con stessi equipaggiamenti? illustraci meglio il tutto dai
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