ciao,
se posso ti direi come la vedo io su alcuni argomenti che hai toccato.
Colore, è uguale a quello da me scelto, stupendo davvero, e almeno nella mia zona non incrocio quasi mai nessuno con questo colore, MA (ebbene si c'è un ma), sarà che sono io fissato o quello che vuoi lo sporco si vede, e anche i segni! Purtroppo per quanto bello sia non ha la stessa funzionalità del grigio - argento metallizzato. Ripeto, davvero molto bello comunque!
Navigatore, se pur condivido che ha un prezzo elevato, mi sento di dire che li vale, mai perso il segnale, sempre preciso al millimetro, naturalmente ha un valore estetico nel complesso degli interni non da poco, inoltre se riesci in fase di trattativa come me mi sono fatto mettere che per i 4 anni di garanzia ho l'agg. gratis (non so se mi era dovuto o meno, ma è sempre meglio di niente
). A mio modesto parere vale la pena.
Vetri oscurati: quoto in toto.
Freno di stazionamento elettronico: io inizialmente ero molto più contrariato di te, tirare un freno a mano sulla neve non ha prezzo, ma quello manuale è davvero rifinito male, inoltre come dici tu hai un vano in più, è davvero molto comodo, ma sopratutto si riescono a fare comunque freni a mano
Cosmo pack: io l'ho preso, perchè a mio avviso era come dici tu un ottima combinazione a "relativamente" buon prezzo per avere tre cose che mi interessavano, ovvero: assetto, cerchi e navi. L'assetto non credo influisca sui consumi, certamente influisce sulla tenuta che devo dire è fantastica (ex alfa mito rapporto 10 a zero per l'astra), i 18 è vero rappresentano un costo, sia per gomme, che però se scandagli bene nel web trovi per "poco", e sui consumi che se pur di poco sono più elevati. Se poi fai come me e come molti altri qua sul forum ti acquisti i 16-17" per le invernali e sei apposto. Secondo me il cosmo pack vale quel poco di consumi in più, perchè ti da tante soddisfazioni a livello estetico e di comodità percepita all interno.
Flex ride: preso e non è una cazzata stile dna dell'alfa, oddio il motore con il dna rispondeva meglio certo ma l'assetto non cambiava, sul astra premi sport e la senti più rigida, senti anche il volante più diretto, in normal come dire è normale, e in tour senti che è più confortevole, il volante sempre rigido - morbido al punto giusto in ogni situazione. Questo si può essere definito un capriccio se pur funziona alla grande e soprattutto in sport da grandissimissime soddisfazione!
Afl: io ti assicuro che neanche lontanamente potevo immaginarmi che luce fanno, un illuminazione spettacolare, col brutto tempo e sotto acquazzoni durante la notte vai tranquillo che vedi a una distanza decente! davvero ne rimani colpito, poi hanno un marasma di funzioni, che sono utilissime, aumento dell'intensità della luminosità a seconda della velocità, precedono la curva girandosi, poi deve dire una cosa la funzione degli alti automatica che si abbassano e alzano da soli funziona relativamente bene (molto meglio addirittura de MB o BMW di amici e parenti che ho avuto modo di provare). Visto che punti molto sulla sicurezza e sulla funzionalità degli optional che vuoi prendere questo li vale davvero tutti i suoi soldi, tenendo condo che costa relativamente poco se confrontato con i fari montati da altre case!
Motore: un bel motore, con ottime prestazioni davvero e con consumi giusti per ciò che fa, ovvero vai via a 80-90 kmh? hai un consumo medio di circa 3.8-4.5l per 100km, vai via a 130kmh hai un consumo che balla tra i 5 e i 6.5l per 100km, fai una tirata 0 - 200 non ti stupire se vai oltre 20 l per 100km. Insomma consuma ciò che deve consumare, in base a come lo si guida è parsimonioso oppure beve più di un ferrari! Comunque da gran soddisfazioni!
Si la tua alfa ti conviene venderla da privato visto che ti danno poco, io con la mito 1.6 jtdm 95.000km full optional l'ho permutata (perchè non avevo ne voglia ne tempo di star dietro a venderla) 6 o 7 mila non ricordo bene.
Ottima la cruze, certo un prezzo veramente interessante, ma vuoi mettere quanto è più bella l'astra? A mio avviso devi decidere a cosa punti, ovvero funzionalità e qualità a un ottimo prezzo o funzionalità e qualità ed estetica migliore a un prezzo un pò più elevato!?
Comunque in bocca al lupo per la tua ricerca!!! Son curioso di vedere come va a finire!
Opel Astra 5p 2.0 cdti 165cv MY2013 Silverlake
Interni: pelle e tessuto
Optional: cosmo pack cerchi da 18, sensori parcheggio, bluethoot, freno stazionamento eletronico, vetri post privacy, ruotino di scorta, smoker pack, flexride, Afl......mi sembra tutto!!!
Ordinata il 23/11/12
Cosegnata 01/02/13 (ultimi gg di gennaio primi gg di febb)
Ex alfa mito 1.6 mtj 120 cv distinctive pack+sport pack 90.000 km nata il 16/06/09 consegnata in permuta alla Opel il ???
Ex renault megane 1.6 aspirato benzina