Buon Giorno a tutti,
sono tornato a rivedere il forum in quanto gli anni e i km della mia h si fanno sentire e sono giunto al pensiero di guardarmi attorno,
Premetto che sarei più attirato da auto del segmento D, alias insigna, C5, i40, serie 3, ovviamente non nuovi ma con un'anno di vita e da 20 ai 30 mila km sulle spalle, i prezzi sono molto accessibili soprattuto su opel e citroen, variano tra i 19 mila e i 25 mila, per auto comunque con dotazioni molto alte e molto spaziose, certo tutta questa dimensione e i motori le penalizzano sui consumi rispetto al segmento c...
ergo mi stavo anche guardando un po' più in basso, premetto che con la mia vecchia h 1.7 101 (rimappata) il consumo è di 17km/l, quindi mi direzionavo sul "nuovo" 1.7 da 130.
Ieri ho fatto una capatina in concessionaria per capire il prezzo parità degli optional che voglio tra cui gli xeno...
di seguito vi descrivo:
- pacchetto cosmo
- sensori ant e post
- fari xeno afl con sensori vari
- ruotino di scorta (140eur ma a sto punto vale la pena a 190eur la ruota normale)
- vernice metallizata
prezzo listino ca 28100 euro, scontata e riento della mia vecchia h siamo a 21900 eur
in progress prevedo anche bleutoth e vetri post oscurati (ca 500 eur) secondo me da trattare
la berlinetta corta costa 1.500 eur in meno e qui poi scatta il gusto estitico, mi piace di più della ST...
a voi le opinioni....