Buongiorno a tutti,mi presento posseggo da circa 8 anni un opel astra del 2000 1.7 dti con motore ysuzu e scrivo dalla provincia di Bari.
Ho acquistato questa macchina per il lavoro visto che è SW e devo dire che ha sempre fatto bene il suo dovere ma ultimamente c'era un consumo di circa 2 lt di acqua per qualsiasi tragitto facessi ,premetto che lo scambiatore acqua/olio è stato bypassato dal vecchio proprietario per i motivi che già conosciamo tutti e quindi il mio meccanico ha provveduto allo smontaggio della testata dando per scontato fosse rotta ma dopo una prova idrica ben superata perché risultata sana e anche una prova prima di rettificarla dove è risultata leggermente deformata non sappiamo cosa fare e come procedere,avete consigli da darmi?
P.S. Aprendo la testata non si vedono segni di passaggio di acqua tipo segni di ruggine o altro ma i sintomi erano consumo di acqua,fumo bianco dalla marmitta,olio a un livello alto che poi tornava normale......attendo dritte e grazie in anticipo a chi mi aiuterà altrimenti dovrlò demolirla senza aver capito dov'è il problema.....grazie