Problemi di acqua con opel astra

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Problemi di acqua con opel astra

Messaggiodi 1983Anto » 17/04/2023, 10:43

Buongiorno a tutti,mi presento posseggo da circa 8 anni un opel astra del 2000 1.7 dti con motore ysuzu e scrivo dalla provincia di Bari.
Ho acquistato questa macchina per il lavoro visto che è SW e devo dire che ha sempre fatto bene il suo dovere ma ultimamente c'era un consumo di circa 2 lt di acqua per qualsiasi tragitto facessi ,premetto che lo scambiatore acqua/olio è stato bypassato dal vecchio proprietario per i motivi che già conosciamo tutti e quindi il mio meccanico ha provveduto allo smontaggio della testata dando per scontato fosse rotta ma dopo una prova idrica ben superata perché risultata sana e anche una prova prima di rettificarla dove è risultata leggermente deformata non sappiamo cosa fare e come procedere,avete consigli da darmi?

P.S. Aprendo la testata non si vedono segni di passaggio di acqua tipo segni di ruggine o altro ma i sintomi erano consumo di acqua,fumo bianco dalla marmitta,olio a un livello alto che poi tornava normale......attendo dritte e grazie in anticipo a chi mi aiuterà altrimenti dovrlò demolirla senza aver capito dov'è il problema.....grazie
1983Anto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/04/2023, 10:25
Località: 70038, Terlizzi, città metropolitana di Bari, Italia
La tua Astra: Astra G

Re: Problemi di acqua con opel astra

Messaggiodi Paolopuccio » 16/05/2023, 19:36

Anche la mia 2.0 DTI consuma 1 litro d'acqua ogni 3 giorni, non ha nessuna perdita e non c'è traccia di acqua nell'olio e la temperatura non sale mai sopra i 90 nemmeno in piena estate.
Paolopuccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/05/2023, 2:50
Località: Palermo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G 2.0 DTI


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti