Salve a tutti,
da un po' di tempo sento una vibrazione e un rumore di sfiato alla partenza da fermo.
Tempo addietro cambiai la marmitta posteriore, che, pur presentandosi bene a occhio, era completamente marcia sopra dove non era visibile.
Ora pensavo che il problema fosse la sezione centrale, ma il meccanico, alzata l'auto con un cric da officina e infilatosi sotto, mi dice che la marmitta centrale è sana mentre lo "sfiato" è dovuto al tubo anteriore, quello con il flessibile in maglia inox, per intenderci e che si collega al catalizzatore.
Ora, quel tubo, sia pur con ruggine superficiale, a me pare bello tosto (rispetto al metallo sottile delle marmitte) e sano, possibile che si sia bucato e che vada sostituito? E se il problema fosse alla giunzione con la sezione centrale? Potrebbe essere solo un morsetto da stringere, o mi fido del meccanico e lo cambio?
Qualcuno di voi ha mai dovuto sostituire il tubo anteriore sulla sua "G"?
Altra considerazione: cambio pure il sensore post catalizzatore o, non dando problemi, rimetto quello che c'è?