ASTRA G - TUNING LUCI E INTERNO ABITACOLO

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

ASTRA G - TUNING LUCI E INTERNO ABITACOLO

Messaggiodi Astra5 » 06/04/2022, 16:53

Salve a tutti, sto utilizzando un' Astra G 2.0 DTL 16v GSX sel 2000 che ha camminato pochissimo. Motore con 84000km originali.
Aveva lo staccabatteria ma gliel'ho eliminato poiché ho deciso di investire su questa auto che è perfetta in una grande città come Napoli poichè posso permettermi di lasciarla dovunque senza preoccuparmi di un eventuale furto o di stare in ansia se qualcuno mi urti con lo sportello o parcheggiando.
Ho cambiato le luci alogene con luci led.
I codici non li conoscevo bene non avendo con me il manuale di manutenzione, anzi colgo l'occasione per chiedere se su questo forum si può scaricare gratis il manuale di manutenzione :libro. A tal proposito, mi sono fatto una ricerca sul Web:
01. Anabbaglianti H7
02. Adattatore luci H7 per Opel Astra altrimenti non si riescono a montare.
03. Abbaglianti HB3
04.Fendinebbia H3
05. Posizione W5W
06. Frecce laterali W5W
07. Retronebbia P21W
08. Frecce posteriori P21W
09. Retromarcia P21W
10. Freno e posizione P21/5W
11. Abitacolo C5W 41mm
12. Bagagliaio C5W 41mm
13. Cassetto cruscotto C5W 41mm
14. Luci posteriori passeggeri C5W 36mm
15. Luci Dashboard T5 B8.5D ( sarebbero le luci del tachimentro, display contachilometri, display orologio, quadro luci, tasti finestrini anteriori e posteriori
I codici sono esatti? Dimentico qualche altra luce tipo quelle del cruscotto centralmente? Vi sono altre luci a siluro C5W?
Ho acquistato tutto marca OSRAM ad esclusione della Retromarcia Marca: EASY EAGLE 1156 BA15S P21W Lampadine CREE LED, cinesi ma di qualità, che fanno una luce intensa.
Ho preferito luci di qualità perché ho saputo che a qualcuno, quelle cinesi di bassa lega, hanno provocato corti circuiti provocando perfino l'incendio del veicolo stesso. :sciopa
Questi i problemi riscontrati:
- Problema riscontrato con le Luci Frecce Posteriori: si accendono e si spengono più velocemente rispetto a quelle alogene.
- Problema riscontato con la Luce Abitacolo Led Anteriore C5W: resta leggermente accesa a macchina spenta. Non vorrei dissipare energia e trovarmi qualche mattina con la batteria scarica.
- Problema spegnimento ed estrazione chiave dalla serratura della canna di sterzo del veicolo: dopo eliminazione dello staccabatteria ho notato che l'auto resta accesa per qualche secondo dopo aver girato la chiave per spegnerla oppure addirittura dopo averla estratta dalla serratura.
Gentilmente se qualcuno ha dei suggerimenti per risolvere, grazie.
Volevo installare anche:
A. Computer di Bordo che marca preferire? Su Ali Express ci sono moltissimi modelli, voi ne conoscete qualcuno di qualità medio-alta?
B. Retrocamera Parcheggio da collegare al Computer di Bordo.
C. Dispositivo per Radio DAB da collegare al Compiter di Bordo.
D. Sensori Ruote da collegare al Computer di Bordo.
E. Altoparlanti, potete consigliarmi marca, modelli e caratteristiche
F. Climatizzatore:. In uno scasso ho trovato un'Astra rG ottamata con il climatizzatore digitale al posto delle manopole manuali. Ovviamente se lo voglio acquistare dovrò prendere anche la plancia del cruscotto centrale. Che voi sappiate, si può installare con tutta la raccorderia annessa a sostituzione di quello manuale che avrà sicuramente altri attacchi? Mi pare che questo modello fosse ELEGANCE.
Inoltre volevo rilevare anche il tachimetro che ha i bordi dei cerchi argentati. Si può sostiture con il mio tahimetro? Il display km percorsi e tutto il chip dovrá essere sostituito giusto?
G. Sento spesso parlare di cruise control per Astra G, volevo sapere se il modello Elegance lo porta di serie oppure per la serie G nob esiste ma si applica in maniera artigianale. Scusate l'ignoranza non sono né meccanico e né elettrauto. Grazie a tutti per l'attenzione. :thx
Astra5
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/04/2022, 7:41
Località: Napoli, provincia di Napoli, Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 2.0 DTL 5P serie CDX

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti