Robiz87 ha scritto:Non vorrei dire una castroneria ma penso che più che un problema di km miglia, dal problema che descrivi sembra che la centralina sia andata in recovery. Lì le cose sono due, o vai da uno che sa lavorare correttamente con le centraline, ma uno bravo però che a fare danni seri è un attimo, o ti tocca andare in opel. Oppure se qualcuno del forum lì nella tua zona che ha un op com se riesce a vedere qualcosa, ma non essendoci la chiave inglese accesa nel tuo cruscotto quindi errore non pervenuto la vedo dura.
La chiave inglese é accesa con la mia centralina. Si spegne solo a motore freddo e a temperatura fredda e si riaccende dopo 5 minuti dall'avvio. I codici di errore sono quelli relativi al corpo-farfalla), già cambiati e provato tutto nel motore, anche cavi, ecc. ecc. In un forum polacco Opel, si parlava priprio di tutte le anomalie della centralina in questione, anche della questione che ha freddo si resetta la chiave inglese. Il problema sta in uno schick su uno dei filamenti sottili, il costo x riparlarla è 330 euro, in Italia esiste un'azienda che si occupa di questo lavoro.
Mentre, quella inglese é quasi identica, nr. seriale giusto, ma l'anno di produzione é diverso, cioè 2003, mentre la mia, primo semestre 2005. Il mio meccanico, mi diceva, che molto probabilmente, può essere Mhp -Km il problema, oppure l'anno, visto che la mia era un fine esemplare e i componenti erano gli stessi dellle prime serie dell'Astra H. Quindi, si pensava di leggere e poi riscrivere sull'Ecu inglese. Il problema, che serve uno strumento un po vecchiotto che legga e scriva, e scriva la siemens simatec 71 cioè le due centralune che ho mensionato. Rete opel.... ha smantellato tutto, dopo la fusione Fca/Psa quindi in Puglua, mi hanno riferito che l'auto é vecchia, non abbiamo più questa sperimentazione. Poi bisogna precisare, che le attuali Concessionarie Opel, sono nuove e multibrand, la vecchia rete ha chiuso oppure é passata sotto altre marche.