ECU Z18XE (LETTURA / SCRITTURA)

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ECU Z18XE (LETTURA / SCRITTURA)

Messaggiodi Enzorms90 » 10/10/2021, 7:50

Buongiorno, ho un serio prolema. Si é danneggiata la centralina dell'auto, classico problema di tutte le Siemens series 71, si accende la spia servizi dando 3 codici di errore. Ho acquistato su Ebay una centralina della stessa serie in Inghilterra, con il trasponder per il telecomando. Sostituendo le centraline, ho notato che la mia vettura é partita senza problemi e nessuna spia errore accesa. L'unico inconveniente e che l'auto, con l'ECU inglese viaggia fino a 80km/h non va oltre. Domanda... forse l'Ecu vede i MPH anziché i Km essendo inglese?
Comunque, io mi trovo in Puglia(confini con prov. Avellino, Campobasso, e Potenza, volevo sapere se c'é qualcuno, che può leggere la mia Ecu danneggiata(segna 3 codici di errore), e scrivere i dati sull'Ecu acquistata in Inghilterra. Parliamo, di un'Astra G COUPÉ Bertone limited, 1.8i benziana, ECU Z18XE 125cv. immatricolarla a settembre 2005. GRAZIE.
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Re: ECU Z18XE (LETTURA / SCRITTURA)

Messaggiodi Robiz87 » 16/10/2021, 13:52

Non vorrei dire una castroneria ma penso che più che un problema di km miglia, dal problema che descrivi sembra che la centralina sia andata in recovery. Lì le cose sono due, o vai da uno che sa lavorare correttamente con le centraline, ma uno bravo però che a fare danni seri è un attimo, o ti tocca andare in opel. Oppure se qualcuno del forum lì nella tua zona che ha un op com se riesce a vedere qualcosa, ma non essendoci la chiave inglese accesa nel tuo cruscotto quindi errore non pervenuto la vedo dura.
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Re: ECU Z18XE (LETTURA / SCRITTURA)

Messaggiodi Enzorms90 » 16/10/2021, 14:18

Robiz87 ha scritto:Non vorrei dire una castroneria ma penso che più che un problema di km miglia, dal problema che descrivi sembra che la centralina sia andata in recovery. Lì le cose sono due, o vai da uno che sa lavorare correttamente con le centraline, ma uno bravo però che a fare danni seri è un attimo, o ti tocca andare in opel. Oppure se qualcuno del forum lì nella tua zona che ha un op com se riesce a vedere qualcosa, ma non essendoci la chiave inglese accesa nel tuo cruscotto quindi errore non pervenuto la vedo dura.


La chiave inglese é accesa con la mia centralina. Si spegne solo a motore freddo e a temperatura fredda e si riaccende dopo 5 minuti dall'avvio. I codici di errore sono quelli relativi al corpo-farfalla), già cambiati e provato tutto nel motore, anche cavi, ecc. ecc. In un forum polacco Opel, si parlava priprio di tutte le anomalie della centralina in questione, anche della questione che ha freddo si resetta la chiave inglese. Il problema sta in uno schick su uno dei filamenti sottili, il costo x riparlarla è 330 euro, in Italia esiste un'azienda che si occupa di questo lavoro.

Mentre, quella inglese é quasi identica, nr. seriale giusto, ma l'anno di produzione é diverso, cioè 2003, mentre la mia, primo semestre 2005. Il mio meccanico, mi diceva, che molto probabilmente, può essere Mhp -Km il problema, oppure l'anno, visto che la mia era un fine esemplare e i componenti erano gli stessi dellle prime serie dell'Astra H. Quindi, si pensava di leggere e poi riscrivere sull'Ecu inglese. Il problema, che serve uno strumento un po vecchiotto che legga e scriva, e scriva la siemens simatec 71 cioè le due centralune che ho mensionato. Rete opel.... ha smantellato tutto, dopo la fusione Fca/Psa quindi in Puglua, mi hanno riferito che l'auto é vecchia, non abbiamo più questa sperimentazione. Poi bisogna precisare, che le attuali Concessionarie Opel, sono nuove e multibrand, la vecchia rete ha chiuso oppure é passata sotto altre marche.
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Re: ECU Z18XE (LETTURA / SCRITTURA)

Messaggiodi brubeck » 19/12/2021, 15:15

Ricordo analogo problema con astra g cc 1.4 sport.
La centralina guasta cominciò col causare occasionali mancamenti di accensione fino ad arrivare, alla fine, allo spegnimento vero e proprio con impossibilità di rimessa i moto.
Spedii la centralina in Istria dove la ripararono per poi rispedirmela funzionante e garantita un anno.
Parlo oramai di ben 5 anni fa, da allora la macchina funziona ancora.
L'unico problema è che Il Sig. Denis Kurtini pare non operi più, o quanto meno, non risponde alle e-mail.
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Re: ECU Z18XE (LETTURA / SCRITTURA)

Messaggiodi Enzorms90 » 19/12/2021, 15:31

Buonasera avendo acquistato una Centralina dall'Inghilterra, per fare delle prove, che azzera la spia, ma non va oltre i 90 km/h forse xché vede i Mph anziché i Km, ho pensato di mettermi alla ricerca di qualcuno che possa copiare i dati della mia Ecu, e scriverli nella Centralina identica, presa in Inghilterra (con trasponder), solo che fino adesso, nessuno ha un software per copiare /scrivete le centraline in questione cioè Siemens 71 series.

Qualcuno che mi può aiutare che possa scrivere e copiare?



brubeck ha scritto:Ricordo analogo problema con astra g cc 1.4 sport.
La centralina guasta cominciò col causare occasionali mancamenti di accensione fino ad arrivare, alla fine, allo spegnimento vero e proprio con impossibilità di rimessa i moto.
Spedii la centralina in Istria dove la ripararono per poi rispedirmela funzionante e garantita un anno.
Parlo oramai di ben 5 anni fa, da allora la macchina funziona ancora.
L'unico problema è che Il Sig. Denis Kurtini pare non operi più, o quanto meno, non risponde alle e-mail.
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