Valvola egr

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Valvola egr

Messaggiodi Riccardo1985 » 04/07/2020, 8:11

Buongiorno a tutti. Volevo qualche informazione su un anomalo aumento della temperatura. Giorni fa mi è rimasta accesa la spia gialla del sistema refrigerante, e mi sembrava non partisse la ventola con temperatura vicino a 100 gradi. Ho portato l'auto da un meccanico e ho cambiato il fusibile della ventola, che parte adesso. Tuttavia lo strumento ha rilevato anomalie sul ricircolo dei gas di scarico. La valvola egr , sporca o da cambiare, può comportare aumento della temperatura e riduzione delle prestazioni? Cambiando solo quella risolvo o sarebbe da far pulire tutto? Grazie ! Buona giornata!
Riccardo1985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/07/2020, 0:19
Località: Carsoli
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Dti 2000 101cv

Re: Valvola egr

Messaggiodi vannix » 12/08/2020, 19:01

Dipende dal tuo motore, ma vista l'età ti consiglierei di rimuoverla se è possibile. Per il mio (che ce l'ha elettronica, motore Y20DTH) l'ho bloccata in posizione chiusa e ho ingannato la centralina comprando, su consiglio di un amico, una scatoletta di modifica dall'est europa per circa 60 euro. Ora va il doppio e consuma la metà.
Anche la mia prima di accendersi la spia segnalava la posizione errata da diagnosi. Dopo qualche mese si bloccava aperta in autostrada e si accendeva la spia.
Astra G 2.0DTi 2003
vannix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/01/2015, 20:21
Località: Siena
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW

Re: Valvola egr

Messaggiodi Estrom » 21/07/2021, 20:33

La mia a benzina 1.6 mi è capitato accensione spia motore, dava errore egr, l ho pulita e rimontata, non ha più dato problemi.
Ciao
Estrom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/07/2021, 9:17
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra 1.6 X16XEL 5 porte berlina


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti