Guarnizione di testa Astra G 1.4...

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Guarnizione di testa Astra G 1.4...

Messaggiodi Grezzo » 24/10/2019, 18:45

Buongiorno a tutti opelisti. Sono Giorgio di Bergamo, un orgoglioso possessore di una Astra G 1.4 16V 90 CV blu del 2000. Sono affezionato a questa bestiola da quando l'ho scelta all'età di 7 anni come auto per mio papà. Avendo visto in vacanza al mare una Astra rossa nel '99 lo avevo così tirato matto che alla fine l'aveva comprata! Ora lei sta per compiere 20 anni e io 26. Ho imparato a guidare con lei, negli anni mi ha poi portato in posti stupendi (Isola d'Elba, Costa Azzurra, Croazia,...). Particolare non trascurabile: a oggi non mi ha mai lasciato a piedi. Da un paio di anni la vecchiaia inizia a farsi sentire. Ora sono a 210 mila km e la guarnizione della testa fa entrare liquido di raffreddamento nel quarto cilindro e la frizione spesso gratta. Il preventivo è sui 700 euro (guarnizione+cinghia), ma ho paura che anche investendo nella riparazione saltino fuori presto altre magagne (frizione e sonda lambda in primis). A gennaio deve fare la revisione, non penso che così come è riesca a passare il controllo emissioni.. So che questo non è un mercatino ma un gruppo di appassionati, ed è proprio per questo che vorrei con voi capire se qualcuno magari vuole sistemarla nonostante i costi o ne ha bisogno per pezzi di ricambio. Non vorrei metterla su un sito di annunci, rischiando di venire contattato da esportatori vari. Se riuscissi a trovare qualcuno prima di gennaio può ancora circolare e quindi potrei portargliela. Non chiederei grandi soldi, magari solo una cifra simbolica e le spese di passaggio/rottamazione, su quello ci si mette d'accordo. Per me sarebbe bellissimo trovare qualcuno a cui possa in qualche modo servire. Ha 4 gomme 185/65 R15 della Nexen con meno di 5 mila km, la bobina con meno di 30 mila, le barre porta tutto e porta bici per il tetto, interruttore luce retromarcia appena cambiato, radio originale con lettore audio cassette, tutta l'elettronica apposto. So che sono banalità, ma magari a qualcuno serve anche questo. Grazie molte e buona serata a tutti!
Giorgio

Eccola :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Grezzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/06/2015, 21:32
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra G 1.4 16V CDX 5p '00

Re: Guarnizione di testa Astra G 1.4...

Messaggiodi GabrieleOpel » 01/11/2019, 13:50

Che peccato sentire queste cose.
Io ti parlo con esperienza....RIPARALA!
Rifai la guarnizione testa e la frizione, per il resto non preoccuparti. Vedrai che avrai un'auto affidabilissima, che può circolare sempre poiché benzina, e Soprattutto un ricordo importante.

Riparala che ne vale la pena. Pensa che solo per fare un passaggio di proprietà ci vogliono minimo 450€...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Guarnizione di testa Astra G 1.4...

Messaggiodi enzo0667 » 22/06/2020, 14:18

Grezzo ha scritto:Buongiorno a tutti opelisti. Sono Giorgio di Bergamo, un orgoglioso possessore di una Astra G 1.4 16V 90 CV blu del 2000. Sono affezionato a questa bestiola da quando l'ho scelta all'età di 7 anni come auto per mio papà. Avendo visto in vacanza al mare una Astra rossa nel '99 lo avevo così tirato matto che alla fine l'aveva comprata! Ora lei sta per compiere 20 anni e io 26. Ho imparato a guidare con lei, negli anni mi ha poi portato in posti stupendi (Isola d'Elba, Costa Azzurra, Croazia,...). Particolare non trascurabile: a oggi non mi ha mai lasciato a piedi. Da un paio di anni la vecchiaia inizia a farsi sentire. Ora sono a 210 mila km e la guarnizione della testa fa entrare liquido di raffreddamento nel quarto cilindro e la frizione spesso gratta. Il preventivo è sui 700 euro (guarnizione+cinghia), ma ho paura che anche investendo nella riparazione saltino fuori presto altre magagne (frizione e sonda lambda in primis). A gennaio deve fare la revisione, non penso che così come è riesca a passare il controllo emissioni.. So che questo non è un mercatino ma un gruppo di appassionati, ed è proprio per questo che vorrei con voi capire se qualcuno magari vuole sistemarla nonostante i costi o ne ha bisogno per pezzi di ricambio. Non vorrei metterla su un sito di annunci, rischiando di venire contattato da esportatori vari. Se riuscissi a trovare qualcuno prima di gennaio può ancora circolare e quindi potrei portargliela. Non chiederei grandi soldi, magari solo una cifra simbolica e le spese di passaggio/rottamazione, su quello ci si mette d'accordo. Per me sarebbe bellissimo trovare qualcuno a cui possa in qualche modo servire. Ha 4 gomme 185/65 R15 della Nexen con meno di 5 mila km, la bobina con meno di 30 mila, le barre porta tutto e porta bici per il tetto, interruttore luce retromarcia appena cambiato, radio originale con lettore audio cassette, tutta l'elettronica apposto. So che sono banalità, ma magari a qualcuno serve anche questo. Grazie molte e buona serata a tutti!
Giorgio

Eccola :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Ciao, per caso mi sono imbattuto nel tuo messaggio..... Ho la stessa auto, identico colore, comprata usata ad agosto 2018 perché mi serviva solo per andare al lavoro..... Adesso guai a chi me la tocca, va che è una meraviglia, ha 164.000 km. ma sembra nuova. Per curiosità, tu che fine le hai fatto fare? Spero sia ancora nel tuo box..... :D :D
enzo0667
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/03/2019, 16:28
Località: Castellarano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P Club 1.4 90 CV


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti