Opel Astra 4x4

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Opel Astra 4x4

Messaggiodi Robiz87 » 20/10/2019, 10:12

Ciao raga, come vedreste un eventuale modifica da 2wd a 4wd sull'astra? Magari con un motore più potente sotto al cofano? Cosa fareste voi per effettuare tale modifica? Senza che dite eh ma é illegale se ti beccano e bla bla, in quanto non é un vero progetto, o meglio lo potrebbe essere in futuro, ma di certo non ora. E nel caso diventasse reale la macchina in quel caso diventerebbe o solo pista o tentativo di omologazione come esemplare unico. P. S. Per il motore ci vedrei divinamente un certo rb26dett che in catalogo nismo te lo puoi creare per intero partendo da zero :twisted:
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Opel Astra 4x4

Messaggiodi involt » 21/10/2019, 12:47

Mah, non mi sembra una modifica alla portata dell'"uomo medio". E' roba da preparatori esperti.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Opel Astra 4x4

Messaggiodi Robiz87 » 21/10/2019, 19:07

Beh chiaro che io mi limiterei a dare una mano per quello che potrei aiutare, so per certo che non è alla mia portata, la mia manualità sulle auto si ferma ai tagliandi e poco più. Alla fin fine i meccanici mi vedono poco a me ma finché si tratta di cambiare roba di elettronica o anche meccanica relativamente facile e piccole modifiche tipo la presa accendisigari, oltre non vado, già per la distribuzione mi affido al meccanico. E poi siamo in un forum quindi il bello è che siamo ognuno con le nostre esperienze, tipo te involt in quanto a modifiche ne sai sicuramente più di me e tanti altri messi insieme, ma non penso neanche te sia l'unico, o forse si ma tentare non nuoce. Oppure temi che se il proto dovesse nascere poi ti svernicio? Scherzo ovviamente :asd Quindi un idea in linea di massima su come potrebbe uscire il proto in questione uno se la potrebbe fare.
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti