Rumore cuscinetto

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Rumore cuscinetto

Messaggiodi Robiz87 » 19/03/2019, 16:42

Ciao raga. Da circa 2 settimane ho l'astra che mi fa un rumore come di cuscinetto andato. E subito ho pensato ad un cuscinetto ruota. La settimana scorsa dal mio carrozziere l'ho messa sul ponte e da li la sorpresa. Una cuffia lato guidatore esterna andata e da li proviene il rumore. Su consiglio del mio carrozziere. Anche lui come me si sistema da se la propria auto, mi fa compra la cuffia, cosa scontata direi, e così ho fatto ieri. Solo che ragionandoci meglio mi è sorto un dubbio. Per fare quel rumore vuol dire che la cuffia era rotta da prima che comparisse il rumore e ho il dubbio che polvere e agenti atmosferici abbiano fatto dei danni e che quindi con la sola cuffia non vado a risolvere nulla. Sono solo mie paranoie e con la cuffia risolvo, oppure mi conviene comprare una crociera nuova?
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Rumore cuscinetto

Messaggiodi GabrieleOpel » 19/03/2019, 22:56

Robiz87 ha scritto:Ciao raga. Da circa 2 settimane ho l'astra che mi fa un rumore come di cuscinetto andato. E subito ho pensato ad un cuscinetto ruota. La settimana scorsa dal mio carrozziere l'ho messa sul ponte e da li la sorpresa. Una cuffia lato guidatore esterna andata e da li proviene il rumore. Su consiglio del mio carrozziere. Anche lui come me si sistema da se la propria auto, mi fa compra la cuffia, cosa scontata direi, e così ho fatto ieri. Solo che ragionandoci meglio mi è sorto un dubbio. Per fare quel rumore vuol dire che la cuffia era rotta da prima che comparisse il rumore e ho il dubbio che polvere e agenti atmosferici abbiano fatto dei danni e che quindi con la sola cuffia non vado a risolvere nulla. Sono solo mie paranoie e con la cuffia risolvo, oppure mi conviene comprare una crociera nuova?

Se fa rumore...ho paura che tu abbia tritato la crociera. Prova a vedere se mettendo del grasso...il rumore scompare.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Rumore cuscinetto

Messaggiodi Robiz87 » 21/03/2019, 11:40

Per vedere il da farsi sono andato dal ricambista a sentire il prezzo per la crociera e altra sorpresa vendono solo il semiasse completo a 150€ scontato. Ora si vedrà in corso d'opera il da farsi, in che condizioni troviamo i cuscinetti attuali se salvabili o, se possibile, cambiare i cuscinetti oppure rassegnarsi ad un semiasse nuovo.
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti