Leva cambio automatico

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Leva cambio automatico

Messaggiodi parcot » 16/12/2018, 21:50

ciao a tutti

ho un cambio automatico sul cui pomello è presente un pulsante che va premuto, dopo pressione sul pedale del freno, per spostare la leva sulle varie posizioni (e quindi avviare la marcia). Quando premo sul pedale del freno sento una specie di "click" e poi riesco a premere il pulsante e avviare.
Da qualche tempo però, a random senza causa apparente, quando premo il pedale del freno non sento il click (ci ho fatto caso) e poi il pulsante sul pomello della leva non si preme e rimane bloccato: ergo, non riesco a partire! Panico!
Non riesco a capire il motivo, se è un problema della leva, del pulsante sulla leva, o se è un problema elettrico: cioè se il click che sento alla pressione del pedale del freno non attivi qualcosa che mi permette di premere il pulsante.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? E nel caso sia elettrico, c'è qualche componente elettrico (tipo relè o fusibile...) che devo controllare (e quale)?

p.s. una volta, un meccanico che ormai ha chiuso e non so dove trovare, mi aveva fatto vedere che in questi casi dovevo dare un colpetto con un pezzo di ferro (giuro, un pezzo di ferro) da qualche parte dentro il cofano motore (adesso non ricordo più dove) e il problema si risolveva magicamente ! ma dove?
Astra G SW anno 2000
Motore ZX16E
parcot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/07/2015, 18:58
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW 1.6 CDX 74W

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite