Salve racconto la
Mia storia e spero possiate bene consigliarmi:
ho un Opel astra G Coupè Bertone benzina turbo 2.0 con impianto gpl ( era di mio padre e sono affezionato alla macchina )
Ho problemi di acqua che diminuisce il livello nella vaschetta e puzza di motore o gas o benzina nell abitacolo che arriva dalle bocchette e in due anni ho fatto:
- 250 € per l’aria condizionata perché si era rotto un pezzo di cui nn ricordo il nome ( messo usato)
- olio nella vaschetta acqua risolto con abolizione scambiatore di calore 180€
- saldature testata è cambiato guarnizione 300€
- meccanico disse che andava acqua in un cilindro ed è stato riparato 300€
- a seguito di ciò, ancora diminuisce acqua ( anche se in misura minore) provato prodotto onturafall per tappare micro perdite eventualmente nn trovate nel circuito acqua.
- cambio decennale bombola gpl filtri ecc 800€
Dopo quest ultimo lavoro, l’impianto gpl ( LANDI RENZO )ha problemi e mentre cammino a gas mi suona e mi passa a benzina. La porto dal impiantista ( altro meccanico rispetto a colui che mi ha fatto lavori suddetti) mi dice :
- a causa del riduttore ( Costa 320€ a suo dire) spaccato va gas nel circuito dell’acqua. ciò causa puzza in abitacolo e causa il cambio senza volerlo da gpl a benzina nn facendomi utilizzare gpl.
- un iniettore e da cambiare ( motivo per cui quando a gas funzionava a volte la macchina era quasi come fosse otturata;
- 2 filtri gas
-2 tubi acqua
Fino a qui questi 4 suddetti 631€ totale
Mi ha detto anche che i miei iniettori verdi ( cambiati da un altro impiantista 3 anni or sono, non sono adatto per la
Mia macchina perché sono per macchine con minor numero di kilowat e che mi ci vorrebbero quelli bianchi sennò rischio di bruciare “la valvola” non so cosa sia.
Per quanto riguarda il livello di acqua che scende e la
Ruggine che copre la superficie di acqua dentro vaschetta questo mi disse che c’era da smontare radiatore e portarlo al radiatorista per vedere se è spaccato ed eventualmente ripararlo o sostituirlo. Quindi da tenere conto pure di questa spesa eventuale
Nel frattempo mio padre ha possibilità di riscattare la sua auto aziendale MERCEDES A 180 del 2014 Diesel con 108 mila kilometri tutti percorsi in 4 anni di autostrada da lui. Manutenzione effettuata sempre precisa nessun problema e carrozzeria nuova senza un graffio. 11 mila euro tondi. Facendo una rapida ricerca su internet non si trova a meno di 14 mila. Io vivo a palermo qui nn si parla mai di blocco Diesel.
Alla luce di ciò mi chiedo :
- dopo aver fatto ricerca su internet, di riduttori di 320€ manco l’ombra. Partono da 70€. Può un riduttore costare 320?
- L’ Opel è del 2003 con 120 mila km, conviene continuare a spendere ? Dovrei spendere 630€ solo per il gas più eventuale spesa per riparare radiatore o comprarlo nuovo con la paura che il problema non si risolva ( dato che ho speso speso e speso e nn ho risolto ) oppure se so risolve, data la vecchiaia della
Macchina e la sua sfiga, potrebbe spuntare un altro problema.
-qualora decidessi di tenere Opel, aggiustare impianto gas, sostituire/riparare radiatore, gli iniettori verdi del gas possono restare montati o rischio qualcosa?
-nel caso in cui nn convenisse spendere ancora su Opel, mi conviene spendere 11 mila per Mercedes ? Oppure optare per una nuova macchina? Già viste
- panda 9100
-Opel Karl rock 12100
-dacia Sandero 9400
-Skoda 10900
Scusate la lunghezza del post spero che mi aiutate. Saluti.
La macchina se volete vederla
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