Cavi sotto sedile Astra g

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Cavi sotto sedile Astra g

Messaggiodi Luca31 » 01/11/2018, 20:52

Salve a tutti, non ho trovato un argomento già aperto su questo tema quindi spero di non aver sbagliato nell'aprirne uno nuovo. Ho notato sotto i sedili anteriori della mia Astra G la presenza di alcuni cavi e mi stavo chiedendo cosa fossero dal momento che la mia auto non è dotata di airbag laterali, sedili riscaldabili o sensori per rilevare la presenza del conducente. Se qualcuno lo sa mi illumini :grazie
Avatar utente
Luca31
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/07/2018, 23:38
Località: Cittadella (PD)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW 1.7 TD Club Grigio metallizzato

Re: Cavi sotto sedile Astra g

Messaggiodi giasan » 01/11/2018, 21:07

Pretensionatori cinture sicurezza . Predisposizioni... etc etc

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
giasan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2014, 23:41
La tua Astra: Astra H

Re: Cavi sotto sedile Astra g

Messaggiodi Luca31 » 12/11/2018, 18:33

Grazie mille, perché stavo pensando ad una cosa: ho notato che sotto la seduta del sedile è presente una serpentina, mentre nella parte inferiore del pezzo di plastica sotto la vaschetta posacenere sono attaccati due connettori verdi (se non ricordo male). Non è che ci sia già la predisposizione per i sedili riscaldabili e basti aggiungere gli interruttori?
Avatar utente
Luca31
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/07/2018, 23:38
Località: Cittadella (PD)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW 1.7 TD Club Grigio metallizzato

Re: Cavi sotto sedile Astra g

Messaggiodi casax » 12/05/2019, 9:58

Ciao, il post è vecchio ma dato che è di interesse pubblico ti rispondo comunque. La "serpentina" è una molla che ha questa forma e serve a sostenere il peso della persona. E' vero anche che le Astra G hanno le predisposizioni per i sedili riscaldabili avendo i fili e i connettori già passati ma mancano le parti fondamentali per farli funzionare: i tappetini sotto al sedile. E non si trovato sotto dove ha visto la "serpentina" ma tra fodera e la gommapiuma. Volendoli installare successivamente il lavoro è abbastanza complicato, và smontato e sfoderato il sedile completo onde poter incollare il tappetino che, per fare un lavoro ottimale servirebbe originale Opel in quanto è preformato con la forma della seduta e dello schienale del sedile. Già fatto questo lavoro su una Opel Tigra A e ne è valsa la pena, anche se il tessuto è in velluto anziché pelle.
Opel Kadett GSI 16V Champion Edition, cerchi Keskin con 205/50 ZR15 omologati, centralina Bosch Motroni M2.8, resto originale (anche l'autoradio, iscritta ASI.
casax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/09/2010, 1:05
Località: Umbria, provincia di Terni.
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Kadett GSI 16V Champion Edition.
Umore: tranquillo

Re: Cavi sotto sedile Astra g

Messaggiodi Luca31 » 26/08/2019, 14:36

casax ha scritto:Ciao, il post è vecchio ma dato che è di interesse pubblico ti rispondo comunque. La "serpentina" è una molla che ha questa forma e serve a sostenere il peso della persona. E' vero anche che le Astra G hanno le predisposizioni per i sedili riscaldabili avendo i fili e i connettori già passati ma mancano le parti fondamentali per farli funzionare: i tappetini sotto al sedile. E non si trovato sotto dove ha visto la "serpentina" ma tra fodera e la gommapiuma. Volendoli installare successivamente il lavoro è abbastanza complicato, và smontato e sfoderato il sedile completo onde poter incollare il tappetino che, per fare un lavoro ottimale servirebbe originale Opel in quanto è preformato con la forma della seduta e dello schienale del sedile. Già fatto questo lavoro su una Opel Tigra A e ne è valsa la pena, anche se il tessuto è in velluto anziché pelle.


Ho visto ora la risposta. Ti ringrazio! Non penso farò il lavoro perché come dici è abbastanza complicato, tuttavia ora mi è più chiara la questione. Grazie ancora! :)
Avatar utente
Luca31
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/07/2018, 23:38
Località: Cittadella (PD)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW 1.7 TD Club Grigio metallizzato


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti