filtro benzina

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

filtro benzina

Messaggiodi brubeck » 09/08/2018, 11:00

Salve di nuovo a tutti.
In vista del viaggio estivo di quest'anno con la astra coupè 1.8, ho fatto un "tagliando" un pò in officina un po' col "fai da te".
L'auto funziona bene, mai dato problemi, ma mi domandavo se non fosse il caso di sostituire il filtro benzina.
Guardando sotto ho notato che ci sono due linee: una, proveniente dal serbatoio che passa attraverso il filtro, l'altra, sempre proveniente dal serbatoio, che bypassa il filtro per poi ricongiungersi, in un unica linea, con la precedente.
Insomma, il filtro viene escluso?
brubeck
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/01/2015, 17:49
Località: Venezia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra g coupè Bertone 1.8
Altra Opel: Opel Astra g sport 1.4

Re: filtro benzina

Messaggiodi henry82 » 09/08/2018, 14:22

Controlla bene una delle tubazioni è il ritorno dal motore che si collega prima del filtro per poter essere rimesso in circolo
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: filtro benzina

Messaggiodi brubeck » 09/08/2018, 14:55

Sarà come dici, però per quel poco che vedo dalla coda (o dal serbatoio) arrivano due linee che vanno verso il davanti, una passa attraverso il filtro, l'altra lo bypassa per poi congiungersi alla prima più avanti. Sarà pure il ricircolo come dici, ma cosa impedisce che al motore arrivi benzina non filtrata? forse che il ricircolo si immette nel serbatoio in posizione alta e quindi "non pesca"? e poi come farebbe la benzina a risalire per reimmettersi nel serbatoio senza ristagnare nel tubo? comunque al di là di questo, visto che l'auto funziona regolarmente, è il caso di cambialo il filtro o no?
brubeck
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/01/2015, 17:49
Località: Venezia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra g coupè Bertone 1.8
Altra Opel: Opel Astra g sport 1.4


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti