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GabrieleOpel ha scritto:Unico mio dubbio......si è perso per caso un po'di gas dopo averlo caricato???
Roby2168 ha scritto:AGGIORNAMENTO
Sono sceso per un altro test. Ho messo un po' di acqua sopra la valvola di ricarica (non so bene se è quella bassa o alta pressione) che si trova tra il paraurti e il radiatore, vicino al faro destro.
A quel punto ho acceso l'aria condizionata. Ebbene sì, ogni tanto uscivano delle bolle dalla valvola.. In più quando ho tolto il tappo ho sentito un effetto "apertura coca cola", e questo era bagnato al suo interno. Conoscendo la pericolosità del gas ho cercato di prestare attenzione e a non toccarlo. A questo punto probabilmente si tratta di una perdita, tra l'altro giustamente non rilevata in officina in quanto la valvola era usata per fare il test di per sè!
Può essere così? Grazie
Roby2168 ha scritto:Certamente. Grazie mille
Non mi spiego ancora la differenza di temperatura tra le varie bocchette però
Roby2168 ha scritto:Buonasera a tutti,
PENSAVO di aver risolto il problema, ma indovinate un po'.. Non è così
Il problema è questo ora:
Appena accendo l'auto, con il motore al minimo, l'aria condizionata funziona perfettamente. Ho provato a stare fermo anche 10 minuti ma non perde un colpo.
Appena ci si mette in viaggio però il clima perde la sua efficacia e il compressore stacca. Provando a premere di nuovo il tasto dell'aria condizionata si avverte chiaramente che il compressore NON entra in funzione.
Ad un semaforo, con i giri al minimo, ho provato a riattivare l'aria condizionata e ho sentito il compressore che continuava a staccare e riattaccare ogni 5 secondi circa..
Che sia il pressostato difettoso? Che ci sia davvero un problema di pressione troppo alta/bassa dell'impianto durante la marcia? Che sia la frizione del compressore che slitta appena si lascia il minimo?
Grazie in anticipo
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