Sostituito secondo compressore e primo condensatore.

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Sostituito secondo compressore e primo condensatore.

Messaggiodi Tuono63 » 10/06/2018, 11:53

Ciao amici quest'anno la mia Astra ha deciso di battere il record di spesa, iniziando con il gruppo frizione, giustamente dopo i quasi 600,000 km, e adesso con la stagione calda, mi è toccato sostituire il secondo compressore, e il primo condensatore che a causa degli anni con l'ossidazione si è bucato perdendo gas e olio, e danneggiando il compressore, la sostituzione, del condensatore e compressore, non è difficile, ma prima di farlo andate da un professionista e fate scaricare l'impianto, è sempre meglio, vista la pericolosità del gas per gli occhi, allego qualche foto, comunque basta mollare il para urti e la traversa per accedere bene... per smontare il frontale, bisogna svitare le due viti torx, che si trovano all'altezza della giunzione parafango, esattamente vicino alla ruota, e le due viti che si trovano nel lato basso dello stesso sempre a tenere anche il passa ruota, dopo mollate i due bottoni in plastica che si trovano proprio dove appoggia la calandra con il logo, e le tre viti sotto il paraurti centralmente a fissaggio con la culla, a questo punto se avete staccato tutti gli spinotti dei faretti, e il sensore di temperatura, esercitate un po di forza prima nei due laterali a parafango, per sganciare lo stesso dagli attacchi a incastro, dopo aver liberato i laterali, potete continuare tirandolo centralmente e il gioco è fatto.
Per la traversa è facile noterete subito i dadi che la tengono, ma prima di mollarli segnatela con un pennarello, in modo da rimontarla nella stessa posizione.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
no nel
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno

Re: Sostituito secondo compressore e primo condensatore.

Messaggiodi GabrieleOpel » 11/06/2018, 9:24

Però...mi spiace per l'inconveniente!

È pronta per percorrere molti e molti km :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Sostituito secondo compressore e primo condensatore.

Messaggiodi Robiz87 » 11/06/2018, 16:58

Ciao, ho lo stesso problema con la mia del compressore clima da sostituire, ma per la cinghia servizi come hai fatto per allentare la tensione?
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Sostituito secondo compressore e primo condensatore.

Messaggiodi Tuono63 » 11/06/2018, 17:21

Ciao per allentare la pressione sulla cinghia servizi, basta una chiave a cricchetto, o a leva, la infili nel bullone del tendi cinghia, e esercitando una leggera forza in senso orario, allenti, e con l'altra mano sfili la cinghia, devi prima farti spazio smontando la scatola filtro.
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno

Re: Sostituito secondo compressore e primo condensatore.

Messaggiodi wqz » 11/06/2018, 19:34

ciao Tuono63, mi dispiace per compressore, comunque ottimo lavoro hai fatto come solito, ma attenzione, quest anno hanno aumentato molto su gas di aria condizionata :mah :mah :mah
astra g sw 1.7 dti di 2003, km attuale quasi 190.000km, fari xenon 4500k, strisce led su paraurti anteriore, luce led interno, sensore di parcheggio posteriore + retrocamera, centralina di pompa garanzia a vita!!! ancora da risolvere aria condizionata, comunque astra g è alla grande!!!
wqz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/10/2013, 20:29
Località: abruzzo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: astra g sw enjoy 1.7 dti di 2003

Re: Sostituito secondo compressore e primo condensatore.

Messaggiodi Tuono63 » 15/06/2018, 19:55

Ciao WQZ e un piacere incontrarvi :D per il gas si hai ragione infatti ho pagato 80,00 Euro :evil:
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno

Re: Sostituito secondo compressore e primo condensatore.

Messaggiodi wqz » 23/06/2018, 15:47

pure io Tuono63, pero 80euro per una ricarica, sono troppo :shock:
ma importante aria condiziona lavora bene :ok
astra g sw 1.7 dti di 2003, km attuale quasi 190.000km, fari xenon 4500k, strisce led su paraurti anteriore, luce led interno, sensore di parcheggio posteriore + retrocamera, centralina di pompa garanzia a vita!!! ancora da risolvere aria condizionata, comunque astra g è alla grande!!!
wqz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/10/2013, 20:29
Località: abruzzo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: astra g sw enjoy 1.7 dti di 2003


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti