join90 ha scritto:Salve a tutti,
Ho una opel astra 2.0dtl 82cv con 300000km, e ho un problema con la valvola EGR. Inizialmente la valvola è stata sostituita
a 250000km, perché la spia del motore si accendeva a bassi giri. Adesso invece, succede che il contagiri non funziona, resto con la spia accesa per un po' di tempo e ho un brusco calo di potenza. A volte, si spegne anche la macchina quando si verifica il problema. Da premettere che il meccanico quando l'ha sostituita, non ha pulito nulla.
Quello che lamenti è il tipico problema al sensore giri motore, che si guasta a circa 300000 km.
Praticamente quando succede si azzera il contagiri, si accende spia auto chiave inglese e problema elettronico (una specie di radiatore)h, l'auto non rende nulla e fa molto rumore.
La riparazione (con sensore originale) costa 100€.
Pensare che questo motore è stato progettato benissimo, infatti permette di marciare ugualmente anche con sensore rotto mentre tutti gli altri motori si fermano e...necessitando di tornare in carroattrezzi.