problemi gruppo frizione 1,7 cdti

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

problemi gruppo frizione 1,7 cdti

Messaggiodi Tuono63 » 24/02/2018, 22:29

Ciao Amici, come state? lo so ultimamente non mi sono fatto più sentire, ma impegni vari mi hanno tenuto lontano, dai forum che bazzico abitualmente, ma passo subito al mio quesito, Giovedì la mia astrina mi ha abbandonato, rottura della frizione, e fin qua melo aspettavo giustamente dopo 575,000 km, ma smontando il cambio sono sorti altri problemi occultati dalla posizione, come la perdita d'olio dalle o ring dello scambiatore di calore dell'olio che in pratica è montato sopra il cambio e in corrispondenza del motorino di avviamento, che a causa della perdita ho dovuto sistemare, ma anche questo dopo i km percorsi melo aspettavo, comunque sostituito tutto il gruppo frizione con un luk, e fatto i dovuti spurghi, si presenta un'altro difetto, credo sia la pompa d'olio della stessa per intenderci quella del pedale, ma che fino a prima della rottura non aveva presentato difetti, adesso mi succede che a volte devo pompare per falla funzionare, altrimenti non apre il disco e quindi non si aziona la frizione, mentre a volte funziona bene, ho controllato più volte se vi erano perdite...ma sembra tutto ok, come lo spurgo, la domanda è la seguente, ma è possibile che le o ring di tenuta della pompa svuotando il circuito si siano danneggiate? che marca mi consigliate eventualmente, non vorrei acquistare cose schifose come la pompa dell'acqua che dopo 20,000 km mi ha lasciato.
Grazie e come sempre siete forti... :D 8)
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno

Re: problemi gruppo frizione 1,7 cdti

Messaggiodi GabrieleOpel » 24/02/2018, 23:44

Tuono63 ha scritto:Ciao Amici, come state? lo so ultimamente non mi sono fatto più sentire, ma impegni vari mi hanno tenuto lontano, dai forum che bazzico abitualmente, ma passo subito al mio quesito, Giovedì la mia astrina mi ha abbandonato, rottura della frizione, e fin qua melo aspettavo giustamente dopo 575,000 km, ma smontando il cambio sono sorti altri problemi occultati dalla posizione, come la perdita d'olio dalle o ring dello scambiatore di calore dell'olio che in pratica è montato sopra il cambio e in corrispondenza del motorino di avviamento, che a causa della perdita ho dovuto sistemare, ma anche questo dopo i km percorsi melo aspettavo, comunque sostituito tutto il gruppo frizione con un luk, e fatto i dovuti spurghi, si presenta un'altro difetto, credo sia la pompa d'olio della stessa per intenderci quella del pedale, ma che fino a prima della rottura non aveva presentato difetti, adesso mi succede che a volte devo pompare per falla funzionare, altrimenti non apre il disco e quindi non si aziona la frizione, mentre a volte funziona bene, ho controllato più volte se vi erano perdite...ma sembra tutto ok, come lo spurgo, la domanda è la seguente, ma è possibile che le o ring di tenuta della pompa svuotando il circuito si siano danneggiate? che marca mi consigliate eventualmente, non vorrei acquistare cose schifose come la pompa dell'acqua che dopo 20,000 km mi ha lasciato.
Grazie e come sempre siete forti... :D 8)

Che piacere risentirti!!!

Beh, per pompante olio e oring ti consiglio gli affidabilissimi ricambi originali, in Opel se sei iscritto al sito LaMiaOpel hai diritto a un 20% di sconto su tutti i ricambi originali.

Altrimenti...LUK ;)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: problemi gruppo frizione 1,7 cdti

Messaggiodi Tuono63 » 25/02/2018, 11:09

Ciao carissimo Gabriele amico mio, dovremmo scambiarci i nostri numeri di cellulare. Uno di questi giorni... :D come stai? Tutto ok? Io ho avuto impegni impressionanti e imprevisti a non finire, tanto da far saltare i lavori che avevo programmato per la mia Astra, tutto rimandato a questa primavera. È nel frattempo ho macinato altri km...per fortuna che la rottura della frizione si è presentata a pochi km da casa, altrimenti sarebbe stato un macello. Vedo che sei sempre attivo, è un riferimento per questo bellissimo forum, peccato che non vi sia un tasto thanks.. :) avresti fatto un record!
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno

Re: problemi gruppo frizione 1,7 cdti

Messaggiodi GabrieleOpel » 25/02/2018, 15:38

Tuono63 ha scritto:Ciao carissimo Gabriele amico mio, dovremmo scambiarci i nostri numeri di cellulare. Uno di questi giorni... :D come stai? Tutto ok? Io ho avuto impegni impressionanti e imprevisti a non finire, tanto da far saltare i lavori che avevo programmato per la mia Astra, tutto rimandato a questa primavera. È nel frattempo ho macinato altri km...per fortuna che la rottura della frizione si è presentata a pochi km da casa, altrimenti sarebbe stato un macello. Vedo che sei sempre attivo, è un riferimento per questo bellissimo forum, peccato che non vi sia un tasto thanks.. :) avresti fatto un record!

Ah guarda, ti ringrazio moltissimo!
Intanto anche io ho macinato un po'di km (sono quasi a quota 300000 km), il tempp aimè scorre...e sono sempre in cerca di un'altra Agila.
Per il mio numero di cell...te lo ritrovi nei PM...così ci si può scambiare qualche messaggio di Whatsapp ogni tanto! :mrgreen:

Un salutone ehhhhh.....dicci i "work in progress" minuto per minuto :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: problemi gruppo frizione 1,7 cdti

Messaggiodi Tuono63 » 25/02/2018, 20:39

Grazie Gabriele adesso ti memorizzo e ti invio il mio. Ciao a presto. :D
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti