Ciao Amici, come state? lo so ultimamente non mi sono fatto più sentire, ma impegni vari mi hanno tenuto lontano, dai forum che bazzico abitualmente, ma passo subito al mio quesito, Giovedì la mia astrina mi ha abbandonato, rottura della frizione, e fin qua melo aspettavo giustamente dopo 575,000 km, ma smontando il cambio sono sorti altri problemi occultati dalla posizione, come la perdita d'olio dalle o ring dello scambiatore di calore dell'olio che in pratica è montato sopra il cambio e in corrispondenza del motorino di avviamento, che a causa della perdita ho dovuto sistemare, ma anche questo dopo i km percorsi melo aspettavo, comunque sostituito tutto il gruppo frizione con un luk, e fatto i dovuti spurghi, si presenta un'altro difetto, credo sia la pompa d'olio della stessa per intenderci quella del pedale, ma che fino a prima della rottura non aveva presentato difetti, adesso mi succede che a volte devo pompare per falla funzionare, altrimenti non apre il disco e quindi non si aziona la frizione, mentre a volte funziona bene, ho controllato più volte se vi erano perdite...ma sembra tutto ok, come lo spurgo, la domanda è la seguente, ma è possibile che le o ring di tenuta della pompa svuotando il circuito si siano danneggiate? che marca mi consigliate eventualmente, non vorrei acquistare cose schifose come la pompa dell'acqua che dopo 20,000 km mi ha lasciato.
Grazie e come sempre siete forti...