Sondaggio: che gomme montate

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Sondaggio: che gomme montate

Messaggiodi Robiz87 » 23/02/2018, 20:08

Non so se sia il titolo più adatto, ed eventualmente se errato chiedo ai moderatori di cambiarlo. Ma se volete scrivete qui che gomme montate e la misura dei cerchi della vostra piccola. Comincio io. 205/50/r16 Uniroyal Rainsport 3 per la mia bimba. Impressioni per ora solo su bagnato, montate venerdì mattina, viaggia sui binari e sembra di andare su asciutto, tenuta eccellente di questa gomma sul bagnato, su asciutto vi dirò appena potrò testarle in una bella giornata.

Edit: provate su asciutto sono incollate all'asfalto. Viaggia sui binari anche fra le curve con una disinvoltura disarmante, non un fischio ne un accenno di sottosterzo, segue fedele la traiettoria impostata senza la benché minima sbavatura. Ottima gomma ma mi sa che pagherò tanta tenuta con la poca durata.
Ultima modifica di Robiz87 il 24/02/2018, 15:17, modificato 3 volte in totale.
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Sondaggio: che gomme montate

Messaggiodi GabrieleOpel » 23/02/2018, 23:22

Bene, ci sono anche io!

Agila: 155/65/r14 Kleber Viaxer (nuove).
Mi ci trovo benino, un pelino rumorose e tendono a fare dei "fili" (non mi è mai capitato).
Devo ancora capirle (solo 1000 km)


Zafira: 195/65/r15 2 Michelin Alpin 4 (sull'anteriore), mi ci trovo benissimo, anche se sulla neve avrei pensato migliori prestazioni.
Sul posteriore 2 Kleber Krisalp HP2 , durano molto (le ho da 50000 km e possono farne ancora 5000 di km)...molto limitate su neve e ghiaccio, non so se le sceglierei nuovamente...

Estive...devo ancora comprarle! Vengo da 4 Goodyear EfficientGrip....usurate in pochissimo tempo, moolto scarse!!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Sondaggio: che gomme montate

Messaggiodi Tuono63 » 24/02/2018, 22:31

Io monto Toyo fantastiche, silenziose e ottime sul bagnato...
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno

Re: Sondaggio: che gomme montate

Messaggiodi wqz » 25/02/2018, 22:00

195/60/R15 Michelin energy save, ottimo, ma ormai gia 5 anni e mezzo, quasi da cambiare, prossime gomme, riken :D
astra g sw 1.7 dti di 2003, km attuale quasi 190.000km, fari xenon 4500k, strisce led su paraurti anteriore, luce led interno, sensore di parcheggio posteriore + retrocamera, centralina di pompa garanzia a vita!!! ancora da risolvere aria condizionata, comunque astra g è alla grande!!!
wqz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/10/2013, 20:29
Località: abruzzo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: astra g sw enjoy 1.7 dti di 2003

Re: Sondaggio: che gomme montate

Messaggiodi Utente » 25/02/2018, 23:53

la zafira con cerchi da 15 ha le continental ts850 come invernali che se la cavano discretamente sebbene non eccellenti su fondi ghiacciati e peggio ancora se sopra c'è neve fresca come capitato oggi (ma in questi casi penso che o chiodate o catene o si prende quello che c'è). come estive ci sono delle vecchie michelin energy saver.
sulla klio sempre su 15" ma più larghe e meno spalla, fatta una piroetta su bagnato e rischiate un paio con le vecchie firestone invernali cotte sul posteriore, ho fatto un mix tra goodyear vector4seasons g2 anteriori un pò rumorose (non escludo colpa del semiasse nuovo) e michelin crossclimate+ posteriori, troppo nuove per esprimermi.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Sondaggio: che gomme montate

Messaggiodi involt » 26/02/2018, 6:34

Sulla GTC sono rimasto legato alle gomme di primo equipaggiamento, Bridgestone Potenza s001 235/45.

Anche se qualcuno qui sul forum non è d'accordo, per me hanno ottime prestazioni, sia sull'asciutto, sia sul bagnato. Il problema sta nel fatto che le ottime prestazioni svaniscono dopo meno di 10000 km; e costano un botto.

Quelle che ho attualmente hanno percorso meno di 25000 km e sul bagnato sono un pericolo; ed anche su asciutto c'è da stare attenti :mahh
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Sondaggio: che gomme montate

Messaggiodi Robiz87 » 27/02/2018, 0:14

Involt con il motore e le modifiche che hai, che di astra sulla tua è rimasto il nome praticamente, concordo con chi non è d'accordo su quelle gomme. Io al tuo posto andrei di toyo o yokohama o anche Pirelli con le pzero, che poi sarebbero state anche la mia scelta prima delle uniroyal, salvo rendermi conto che forse non le avrei sfruttate appieno con 75 asini sotto al cofano.
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Sondaggio: che gomme montate

Messaggiodi involt » 27/02/2018, 6:47

Robiz87 ha scritto:Involt con il motore e le modifiche che hai, che di astra sulla tua è rimasto il nome praticamente, concordo con chi non è d'accordo su quelle gomme. Io al tuo posto andrei di toyo o yokohama o anche Pirelli con le pzero, che poi sarebbero state anche la mia scelta prima delle uniroyal, salvo rendermi conto che forse non le avrei sfruttate appieno con 75 asini sotto al cofano.


Be', intanto quando sono nuove vanno bene... e questo è un dato di fatto. Poichè queste le ho completamente masticate in meno di 12000 km, e ne hanno già 20000 (soffro da 8000 km), tra preve monterò le Pirelli, e vi darò notizie sulle differenze
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Sondaggio: che gomme montate

Messaggiodi Sebastian » 16/04/2018, 9:42

Astra 2.0DI Viking Fourtech 4seasons, avevo bisogno di gomme economiche e vanno moooolto bene,son comode e non hanno anomalie alla carcassa (195-60R15)
Astra 1.7cdti Bridgestone Turanza T001 Evo (205-55R16) Grandiose sull'asciutto,silenziose,comode,stupende. Sul bagnato non sono il top ma per quanto vanno bene sull'asciutto sono ipercontento.
Negli anni ho montato Pirelli P6, Dunlop Sp sport 01, Dunlop winter response, Dunlop sport blue response, Firestone TZ300 e vi dico che con tutte le Dunlop ho SEMPRE avuto problemi di carcassa insormontabili (vibrazioni al volante casuali che non andavan via con equilibratura) cosi come con le Pirelli. Le migliori escludendo le Bridgestone erano le Firestone :lol: :lol:
Io do la colpa al peso dell'auto (entrambe SW) , secondo me non tutte le spalle e non tutte le carcasse vanno bene per un auto più pesante di una Punto... ;)
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Sondaggio: che gomme montate

Messaggiodi gabrilc » 24/05/2018, 19:25

Sulla G Coupé, 205/50 16 87W GoodRide sa37 sport. Buone sull'asciutto e sul bagnato, sufficienti sull'umido. Diciamo che vanno bene per le mie esigenze (ormai non stresso la meccanica visto il chilometraggio dell'auto), ma le precedenti Bridgestone (non ricordo il modello) erano un gradino più su.
Opel Astra G coupé 1.8 16v 92Kw del 2003
gabrilc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/05/2018, 19:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Bertone Coupé 1.8 16v 125CV


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti