SWAP MOTORE ASTRA G SW

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SWAP MOTORE ASTRA G SW

Messaggiodi Luk94 » 28/01/2018, 13:11

Salve a tutti!chiedo ai più esperti di me un paio di dritte,stanco del mio 1.4 16v 90cv,pigro sempre rotto e 160km/h di velocità Max,vorrei cambiare il motore (cioè cambierei praticamente motore impianto elettrico cruscotto avantreno e retrotreno) con quelli di una astra più performante,pensavo al 2.2 benzina che però si trova solo in Germania o al 2.0 benzina aspirato o perche no anche turbo...vari problemi non dovrei averne in quanto non sarebbero adattamenti ma porterei a scocca entrambe le auto sostituendo tutto quanto,la vera domanda é: i motori seguenti con ovviamente trasmissione culla gruppo sospensioni,montano tranquillamente tra i miei longheroni o mi serve qualche modifica per i supporti?
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Re: SWAP MOTORE ASTRA G SW

Messaggiodi GabrieleOpel » 29/01/2018, 17:15

Luk94 ha scritto:Salve a tutti!chiedo ai più esperti di me un paio di dritte,stanco del mio 1.4 16v 90cv,pigro sempre rotto e 160km/h di velocità Max,vorrei cambiare il motore (cioè cambierei praticamente motore impianto elettrico cruscotto avantreno e retrotreno) con quelli di una astra più performante,pensavo al 2.2 benzina che però si trova solo in Germania o al 2.0 benzina aspirato o perche no anche turbo...vari problemi non dovrei averne in quanto non sarebbero adattamenti ma porterei a scocca entrambe le auto sostituendo tutto quanto,la vera domanda é: i motori seguenti con ovviamente trasmissione culla gruppo sospensioni,montano tranquillamente tra i miei longheroni o mi serve qualche modifica per i supporti?

Oltre ad essere una modifica illegale, i motori avrebbero 2 elettroniche totalmente diverse, come i supporti cambio e motore, il cambio stesso e il sottotelaio.
Io non mi azzarderei. Piuttosto ci monterei un'altro 1.4....
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Re: SWAP MOTORE ASTRA G SW

Messaggiodi Luk94 » 29/01/2018, 23:49

Si beh..tralasciando la legalità che d'altronde anche una mappa é illegale,incorporerei anche il sottotelaio dell auto donatrice,il mio dubbio é se le scocche siano uguali in quanto trasferire ogni cosa dall astra donatrice alla mia,impianto elettrico compreso,ciò che mi frena é questo...io da carrozziere ho notato che bene o male le scocche sono quelle con tutto riadattato nelle principali case automobilistiche ma un astra g 2.0 non l ho mai vista purtroppo...il 1.4 é pigro e io sono giovane e corro sempre,mi dicono tutti di cambiare auto ma amo la mia astra,l ho fatta come piace a me solo é lenta..
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Re: SWAP MOTORE ASTRA G SW

Messaggiodi GabrieleOpel » 30/01/2018, 20:28

Sì, diciamo che una mappa è difficile da identificare (sarebbe da fare una lettura centralina, cosa che accade solo in enormi incidenti) avere un motore differente sarebbe :libro :
- Una frode al fisco, tu pagheresti la tassa di circolazione per un 1.4, non per un 2.0 o 1.8 ...

- Una modifica non omologata alla vettura.
E per questo non passeresti la revisione e in caso di incidente (anche piccolo) la tua assicurazione non rimborserà la parte lesa, con un corrispettivo carico economico e penale nei tuoi confronti.


Già solo per queste motivazioni.....lascia perdere.


Se poi vogliamo aggiungerci dovresti sostituire TUTTA l'elettronica (Ecu, intero cablaggio, centralina ABS e relativi gruppi frenanti, centralina Chiusura Centralizzata, centralina Airbag, scatola fusibili, quadro strumenti, TID, pompa carburante) e per far questo dovresti smontare l'intera macchina.

Non so tu...ma mi terrei il 1.4....
Tanto.."Chi va piano, va sano e lontano.." :vago
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Re: SWAP MOTORE ASTRA G SW

Messaggiodi Luk94 » 30/01/2018, 20:35

Ho capito...allora mi toccherà elaborare il povero 1.4 senza sovralimentare...per revisione no problem comunque ho già chiesto e ha detto che mela passa basta che freni,assicurazione boh...non mi hanno mai controllato l'auto in caso di incidente però credo che a sto punto darò su al 1.4 poi fra qualche anno opc direttamente
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Re: SWAP MOTORE ASTRA G SW

Messaggiodi GabrieleOpel » 31/01/2018, 15:19

Luk94 ha scritto:Ho capito...allora mi toccherà elaborare il povero 1.4 senza sovralimentare...per revisione no problem comunque ho già chiesto e ha detto che mela passa basta che freni,assicurazione boh...non mi hanno mai controllato l'auto in caso di incidente però credo che a sto punto darò su al 1.4 poi fra qualche anno opc direttamente

Io onestamente tirerei fuori un bel po' di cavalli con un bel kit Dibiias...i migliori.
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Re: SWAP MOTORE ASTRA G SW

Messaggiodi involt » 31/01/2018, 19:39

Purtroppo l'elaborazione degli aspirati è "poco redditizia", a meno di non eseguire modifiche impegnative.

Una volta fatti aspirazione e scarico, al di là di altre "piccolezze", il passo successivo sono le camme. E fatte quelle hai finito, a meno che tu non voglia intervenire sul rapporto di compressione. Lì, se vai sempre a gas, hai qualche margine, così come sugli anticipi. Ma "accordare" perfettamente tutto questo non è semplice... :mahh

Dbilas ha in catalogo un blocco collettore-corpo farfallato che sarebbe l'ideale per quel che riguarda il lato aspirazione, ma alla modica cifra di... millecinquecento euro! Chiaramente devi aggiungere rimappatura ed airbox, e vai sui duemila

Con aspirazione, scarico, rimappatura ed un Pedalbox o simile che ti "dia l'impressione" di una maggior reattività probabilmente saresti pago.
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:)

Così:

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