Velocità max 1.7 dti

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Velocità max 1.7 dti

Messaggiodi Robiz87 » 06/12/2017, 9:15

L'astra stupisce, con cerchi da 16 in pista non avendo nessuno ne davanti ne dietro ho voluto vedere la velocità effettiva della piccola belva, e con enorme stupore il tachigrafo è andato sui 190 km/h ed io come un ebete ad occhi spalancati che non ci credevo. E meno male che la casa ne dichiara 173. A sto punto mi viene da pensare che abbia la centralina rimappata mi sembrano tanti 190 km/h per un 75 cv. Le vostre che velocità max hanno?
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Velocità max 1.7 dti

Messaggiodi involt » 06/12/2017, 13:57

Robiz87 ha scritto:L'astra stupisce, con cerchi da 16 sulla superstrada Foligno Civitanova, tornando da Perugia non avendo nessuno ne davanti ne dietro ho voluto vedere la velocità effettiva della piccola belva, e con enorme stupore il tachigrafo è andato sui 190 km/h ed io come un ebete ad occhi spalancati che non ci credevo. E meno male che la casa ne dichiara 173. A sto punto mi viene da pensare che abbia la centralina rimappata mi sembrano tanti 190 km/h per un 75 cv. Le vostre che velocità max hanno?


Fermo restando il fatto che parlare in questi termini qui (cioè, descrivere di aver compiuto un'infrazione di questo tipo) sarebbe una violazione del regolamento, vi sono comunque due considerazioni da fare:

1) vi è uno scarto tra la velocità effettiva e quella indicata dal tachimetro. Di solo tale scarto è progressivo e si incrementa con l'aumentare della velocità. Sulla mia vettura, se non ricordo male, superando i 200 km/h lo scarto supera i 14 km/h. Se sulla tua lo scarto è paragonabile, 190 km/h sul tachimetro corrisponderebbero a 176 km/h effettivi.

2) se 75 CV siano sufficienti o meno per raggiungere 190 km/h (per effettivi o presunti che siano) dipende dall'aerodinamicità della vettura. Va da sé che se hai il vento a favore, ad esempio 15 km/h, nell'esatta direzione di marcia, la velocità massima raggiungibilie sarà superiore di 15 km/h, a parità di potenza
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Velocità max 1.7 dti

Messaggiodi GabrieleOpel » 06/12/2017, 14:47

Robiz87 ha scritto:L'astra stupisce, con cerchi da 16 sulla superstrada Foligno Civitanova, tornando da Perugia non avendo nessuno ne davanti ne dietro ho voluto vedere la velocità effettiva della piccola belva, e con enorme stupore il tachigrafo è andato sui 190 km/h ed io come un ebete ad occhi spalancati che non ci credevo. E meno male che la casa ne dichiara 173. A sto punto mi viene da pensare che abbia la centralina rimappata mi sembrano tanti 190 km/h per un 75 cv. Le vostre che velocità max hanno?

Modifico il post, non è regolare mettere un infrazione al codice stradale..
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti