devo separarmene ma non ci dormo...

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi cirijaguar » 12/11/2017, 23:10

A quota 284000 la mia amatissima coupé é ferma in garage, ho trovar un occasione e ho approfittato data la necessità di auto da famiglia. Ma non riesco a separarmene. Macchina spettacolare....ha il lucido rovinato sui cofani e sui montanti, i gommini della barra stabilizzatrice da fare e il cielo interno da ritappezzare... É invendibile, almeno in Italia, ma non posso rottamarla. Potrei ricavare una discreta somma facendo "ricambi"..ma mi pare un delitto...voi come vi siete separati dalle vostre? Io giuro che non ci dormo la.notte...mi viene davvero il nodo in gola...
Prima: Calibra 8v Dopo: Astra g coupé 2.2 dti Anniversary
cirijaguar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/11/2014, 20:57
Località: rovigo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: coupè 2.2 dti Anniversary

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi involt » 13/11/2017, 6:12

Non hai idea di quanto ti capisca.

Quando diedi via la Calibra ci scrissi su un pezzo per chitarra...

Avrei dovuto lasciarla un lunedì. Il giorno prima, domenica, come sempre correvo, ed in quel periodo il mio percorso più frequente era la "pedemontana", un sentiero che si snoda alle falde di un monte, partendo dalla carrabile che sale su in cima e scende dal versante opposto. Parcheggio lì, e dopo un centinaio di metri l'auto è fuori vista. Così dopo aver fatto il percorso, tornando indietro l'auto si vede dall'alto, poco prima del termine.
Quella domenica sapevo come fosse l'ultima volta che l'avrei vista alla fine della corsa. Correvo, ed avevo anch'io un groppo alla gola; continuavo a riptermi a voce alta "Non ci pensare! Non ci pensare!". Incrociai due ragazzi che correvano anche loro, e che dopo un attimo di stupore credettero forse che mi riferissi alla fatica...

Una certa mentalità religiosa "all' occidentale" vuole che le automobili siano "oggetti" e come tali non degne della stessa considerazione che meritano gli esseri viventi, e gli umani in particolare. Per me sono "entità"; da dove siano venute fuori e come, è irrilevante. Ma come tutte le entità su questa terra hanno la loro storia ed il loro ciclo di vita, che ha un inizio ed una fine. L'unica possibilità di prolungare il ciclo è trasformarle in auto d'epoca. Se questo non avviene, giungono a fine vita. Esattamente come avviene agli umani, per i quali se non sopraggiunge la morte, si apre un futuro fatto di bastoni, carrozzine, o nella migliore delle ipotesi, giovani accompagnatori che li portano a sottoporsi alle visite mediche o li conducono al parco.

Se tu non hai questa possibilità, dare via le parti può assicurare una nuova vita almeno a queste, e la vita della coupè si prolungherà un altro po'. Se invece hai chi la prende, affidala a lui a cuor leggero. In un caso e nell'altro, non perdere di vista il fatto che l'eternità non è contemplata in questo universo se non con il riciclo; e questo vale sia per le molecole organiche degli esseri viventi, sia per il metallo delle automobili.

Non so se le mie parole potranno consolarti, ma cerca di accettare con serenità il modo in cui va il mondo.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi cirijaguar » 13/11/2017, 7:55

Ciao...si...parole che comprendo...avevo una calibra...ma andava male...l'ho tenuta poco. Dispiacere limitato...ma l'astra...il primo viaggio della mia vita, ho portato a casa dall'ospedale i miei piccoli appena nati, tutte le ferie....."non ci pensare, non ci pensare" ho iniziato anch'io a ripeterlo...spero passi...
Per la storicità, col limite portato a trent'anni é assolutamente infattibile.poi tra dieci quindici anni lo so...un giorno verrà fuori la frase "potevo tenerla...".a anche questa é una frase storica...ciclica...la prossima vita mi compro una punto di ottava mano
Prima: Calibra 8v Dopo: Astra g coupé 2.2 dti Anniversary
cirijaguar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/11/2014, 20:57
Località: rovigo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: coupè 2.2 dti Anniversary

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi involt » 13/11/2017, 8:32

cirijaguar ha scritto:...avevo una calibra...ma andava male...


La mia no... almeno fino ad un certo punto :mah

cirijaguar ha scritto:la prossima vita mi compro una punto di ottava mano


hahaha... non risolveresti nulla Al momento di abbandonarla penseresti che lei ha fatto del suo meglio per te, e tu l'hai maltrattata...o mi sbaglio? :mrgreen:

cirijaguar ha scritto:Per la storicità, col limite portato a trent'anni é assolutamente infattibile.poi tra dieci quindici anni lo so...un giorno verrà fuori la frase "potevo tenerla..."


Ci sarebbero delle soluzioni, anche se non immediate. L'iscrizione ad un club, attendendo che venga pubblicato l'elenco che la individua come auto di interesse storico ai venticinque anni. Oppure, se hai dove tenerla, metterla sui cavalletti, cancellarla dal PRA e poi reimmatricolarla come auto storica. Nell'intertempo potresti occuparti delle riparazioni con componentistica originale in modo da ottenere poi la certificazione ASI.

Se non hai queste possibilità e, come mi pare di capire, hai qualcuno che la prende, dalla a lui e prolungale la vita. Affodandola a lui gli affiderai anche la responsabilità dell'esistenza della tua Astra... la soluzione migliore per ogni problema non è la soluzione migliore alla quale noi siamo in grado di pensare; è la migliore tra le soluzioni disponibili
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi GabrieleOpel » 13/11/2017, 15:34

cirijaguar ha scritto:Ciao...si...parole che comprendo...avevo una calibra...ma andava male...l'ho tenuta poco. Dispiacere limitato...ma l'astra...il primo viaggio della mia vita, ho portato a casa dall'ospedale i miei piccoli appena nati, tutte le ferie....."non ci pensare, non ci pensare" ho iniziato anch'io a ripeterlo...spero passi...
Per la storicità, col limite portato a trent'anni é assolutamente infattibile.poi tra dieci quindici anni lo so...un giorno verrà fuori la frase "potevo tenerla...".a anche questa é una frase storica...ciclica...la prossima vita mi compro una punto di ottava mano

Bata non demolirla. Vedrai che trovi qualcuno a cui affidarla.
Io se fossi in te metterei a posto la vernice (a poco) e la rivenderei. Trovi di sicuro.

Anche se sono sicuro che la rimpiangerai. Se solo puoi...tienila.
Senza contare che quei motori li arrivano a 700000 km...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi cirijaguar » 14/11/2017, 20:36

La radiazione e il conseguente mantenimento in luogo privato di un autoveicolo non sono piu consentiti. L'unica radiazione é contestuale alla demolizione "cessione a un centro autorizzato di smaltimento" altrimenti era fatta! Magari. La verniciatura non la rifaccio perché non posso permettermi di spendere soldi per un mezzo che mi farebbe recuperare meno del costo. Mi devo rassegnare...e sognare...e dannarmi. E continuare a mandar giù sto nodo che mi blocca la saliva e il respiro ogni volta che ci penso. comunque grazie a tutti voi che avete sopportato. Se qualche appassionato volesse prenderla spero solo si presenti come appassionato. Ahimè in Italia x trattare sul prezzo si tende a sminuire il bene oggetto di vendita...io mi auguro di trovarla in strada tra tanti anni. Ma boh...non so...magari muoio prima io. Non so. Sono ancora confuso. Comunque grazie. Grazie di nuovo
Prima: Calibra 8v Dopo: Astra g coupé 2.2 dti Anniversary
cirijaguar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/11/2014, 20:57
Località: rovigo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: coupè 2.2 dti Anniversary

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi GabrieleOpel » 14/11/2017, 20:59

cirijaguar ha scritto:La radiazione e il conseguente mantenimento in luogo privato di un autoveicolo non sono piu consentiti. L'unica radiazione é contestuale alla demolizione "cessione a un centro autorizzato di smaltimento" altrimenti era fatta! Magari. La verniciatura non la rifaccio perché non posso permettermi di spendere soldi per un mezzo che mi farebbe recuperare meno del costo. Mi devo rassegnare...e sognare...e dannarmi. E continuare a mandar giù sto nodo che mi blocca la saliva e il respiro ogni volta che ci penso. comunque grazie a tutti voi che avete sopportato. Se qualche appassionato volesse prenderla spero solo si presenti come appassionato. Ahimè in Italia x trattare sul prezzo si tende a sminuire il bene oggetto di vendita...io mi auguro di trovarla in strada tra tanti anni. Ma boh...non so...magari muoio prima io. Non so. Sono ancora confuso. Comunque grazie. Grazie di nuovo

E provare a venderla ad una modica cifra? A 400/500€ qualcuno lo trovi sicuramente. Anzi, ci sarà la fila!!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi involt » 14/11/2017, 22:09

cirijaguar ha scritto:La radiazione e il conseguente mantenimento in luogo privato di un autoveicolo non sono piu consentiti.



C'è la radiazione d'ufficio... :roll:
e successivamente, magari, la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi cirijaguar » 15/11/2017, 18:51

A 4/500€ ci sarebbe la fila ma a certe condizioni mi conviene venderla per ricambi..separati x separati. C'ho speso un botto l'anno scorso. La radiazione d'ufficio e conseguente reiscrizione dovrei subirla x mancato pagamento del.bollo...17anni piu retroattività x reiscriverla...naaa....muoio prima. Intanto la uso ancora un po e vedo se qualcuno la vuole...
Prima: Calibra 8v Dopo: Astra g coupé 2.2 dti Anniversary
cirijaguar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/11/2014, 20:57
Località: rovigo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: coupè 2.2 dti Anniversary

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi GabrieleOpel » 15/11/2017, 19:32

cirijaguar ha scritto:A 4/500€ ci sarebbe la fila ma a certe condizioni mi conviene venderla per ricambi..separati x separati. C'ho speso un botto l'anno scorso. La radiazione d'ufficio e conseguente reiscrizione dovrei subirla x mancato pagamento del.bollo...17anni piu retroattività x reiscriverla...naaa....muoio prima. Intanto la uso ancora un po e vedo se qualcuno la vuole...

Vendila anche a 1000 €, vedrai che sicuramente trovi (mettendo la lista dei lavori fatti) e le garantisci molti anni ancora di utilizzo.
Oppurela tieni come 2° auto...ma non smantellarla!!!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi cirijaguar » 22/12/2017, 15:24

Aggiorno un po la mia avventura....mai avrei pensato potesse andare così. Mi chiama un venditore di Ravenna, mi dice che mi da 1000€ vista e piaciuta...poi, una volta vista mi dice "ti do 600..." Io mi oppongo e lui tira fuori che é una euro3 e non la vuole nessuno.....rifiuto e lo saluto. Mi chiama subito un altro ragazzo. Mi offre 800€, dice di non averne di più considerato passaggio e assicurazione....io gli propongo di fare il passaggio al pra così spende 100€ in meno di.agenzia e ne può dare 900 a me.....sparito!! Piu fatto vivo...io giuro di non essere stato arrogante o molesto...tutto tranquillo. Poi il più bello di tutti viene a.vederla e mi fa storie perché x lui con quei km é finita...dice che sicuramente mangia olio, o non ha compressione...allora gli dimostro che l'auto é impeccabile con varie prove...tra l'altro il suo meccanico conosce il mio che gli conferma tutto e allora lui cosa mi dice???? "ah ma é un 2.2?? Nooo..io voglio una 1.7"................sono allibito.....modifico l'annuncio e si fanno vivi due commercianti dell'est Europa...molto cortesi. Uno viene a vederla per 800€...ma quando arriva me ne offre 400 in mano...io gli ho indicato come fare per tornare a casa....l'altro mi offre 500€ per ricambi ma mi chiede di tenerla intestata finché la porta a casa....ma che ca770!!!! La mia coupé smembrata nooooo!!!!! Io ci sto girando ed è troppo bella....va troppo bene....édrammaticamente bella.... Non posso farla smembrare..
Prima: Calibra 8v Dopo: Astra g coupé 2.2 dti Anniversary
cirijaguar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/11/2014, 20:57
Località: rovigo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: coupè 2.2 dti Anniversary

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi cirijaguar » 22/12/2017, 15:27

Non abbiamo.uno spazio tipo "mercatino" o "vendo compro" qui sul forum? Non lo trovo...se devo svenderla pretendo cada a un appassionato!!
Prima: Calibra 8v Dopo: Astra g coupé 2.2 dti Anniversary
cirijaguar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/11/2014, 20:57
Località: rovigo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: coupè 2.2 dti Anniversary

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi GabrieleOpel » 22/12/2017, 20:39

cirijaguar ha scritto:Non abbiamo.uno spazio tipo "mercatino" o "vendo compro" qui sul forum? Non lo trovo...se devo svenderla pretendo cada a un appassionato!!

Certo che c'è il Mercatino! Sezione Usato.
Per la vendita...spero proprio tu riesca a trovare!!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi cirijaguar » 22/12/2017, 20:44

Grazie, sei sempre presente e gentile!
Prima: Calibra 8v Dopo: Astra g coupé 2.2 dti Anniversary
cirijaguar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/11/2014, 20:57
Località: rovigo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: coupè 2.2 dti Anniversary

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi GabrieleOpel » 23/12/2017, 11:43

cirijaguar ha scritto:Grazie, sei sempre presente e gentile!

Di nulla! Se potessi te la avrei aquistata io per mia moglie...ma lei ne vuole una piccola :evil:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi Valerio93 » 09/03/2018, 18:58

Salve ragazzi,sono un felice possessore di opel astra g 1.4 16 v con impianto a gas ma ancora per poco...mi spiego meglio...ha superato la soglia dei 350.000km e da poco la punteria idraulica è diventata rumorosa a certi regimi...l'intenzione sarebbe quella di darla in permuta e prendere una opel corsa gpl tech più fresca di chilometri ma proprio non riesco a separarmene perché è in perfette condizioni,gli interni non hanno strappi,cosi come la carrozzeria è perfetta..girando vari concessionari mi hanno offerto non più di 400 euro ma io ho rifiutato chiaramente e me ne sono andato...voi cosa fareste?I miei genitori essendo in procinto di laurearmi vorrebbero farmi un regalo ma io proprio non mi convinco perché non mi ha mai lasciato a piedi e più di qualche figlio di papà ha mangiato la polvere dalla vecchia astra..attendo vostre opinioni:)
Opel Astra 1.4 16v allestimento cdx
Modifiche estetiche:cerchi in lega 15 pollici opel,antennino cromato simoni racing,luci posizione a led,luci a led nella plafoniera,nel vano portaoggetti e nel cofano,terminale cromato simoni racing,luci a led alla retromarcia,anabbaglianti e abbaglianti bianchi marca pilot,volante rivestito in pelle,sedili in velluto,climatizzatore,airbag,idroguida,calandra inferiore dove risiedono i fendinebbia interamente cromata
Valerio93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/02/2013, 18:38
Località: Manduria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p 1.4 16v 90cv

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi GabrieleOpel » 09/03/2018, 23:48

Valerio93 ha scritto:Salve ragazzi,sono un felice possessore di opel astra g 1.4 16 v con impianto a gas ma ancora per poco...mi spiego meglio...ha superato la soglia dei 350.000km e da poco la punteria idraulica è diventata rumorosa a certi regimi...l'intenzione sarebbe quella di darla in permuta e prendere una opel corsa gpl tech più fresca di chilometri ma proprio non riesco a separarmene perché è in perfette condizioni,gli interni non hanno strappi,cosi come la carrozzeria è perfetta..girando vari concessionari mi hanno offerto non più di 400 euro ma io ho rifiutato chiaramente e me ne sono andato...voi cosa fareste?I miei genitori essendo in procinto di laurearmi vorrebbero farmi un regalo ma io proprio non mi convinco perché non mi ha mai lasciato a piedi e più di qualche figlio di papà ha mangiato la polvere dalla vecchia astra..attendo vostre opinioni:)

Se posso darti un consiglio....RIPARA!!!!
Di auto come l'Astra non ne trovi più.
Una revisionatina al motore e con al massimo 800€ fai altrettanti km!!!


Non darla via. Vedrai che ti darà ancora un sacco di soddisfazioni!!!!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi Valerio93 » 19/06/2018, 18:44

Salve ragazzi, rieccomi qui.. alla fine non me la sono sentita di buttarla via per 250 euro che mi avevano offerto e allora ho provveduto a riparare tutto il riparabile: guarnizione testata, bicchierini punteria che erano rumorosi, cinghia distribuzione, olio, filtri, candele, filtro gas nuovo(perché ho l'impianto a gpl), biellette barra stabilizzatrice, pastiglie freni anteriore, silenziatore marmitta posteriore… ho fatto davvero tutto e la soddisfazione nell'avere un auto con più di 350.000 km che in 6000 km avrò aggiunto si e no 300gr di olio… ora mancano da sostituire le gomme Roadstone perché ho fatto 100.000 km e ormai sono indurite. A conti fatti sono contento di averla tenuta perché ho fatto una bella revisione ma ne vale la pena perché la macchina va benissimo e andrà avanti minimo per 100.000 km altri (incrociando le dita) :D
Opel Astra 1.4 16v allestimento cdx
Modifiche estetiche:cerchi in lega 15 pollici opel,antennino cromato simoni racing,luci posizione a led,luci a led nella plafoniera,nel vano portaoggetti e nel cofano,terminale cromato simoni racing,luci a led alla retromarcia,anabbaglianti e abbaglianti bianchi marca pilot,volante rivestito in pelle,sedili in velluto,climatizzatore,airbag,idroguida,calandra inferiore dove risiedono i fendinebbia interamente cromata
Valerio93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/02/2013, 18:38
Località: Manduria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p 1.4 16v 90cv

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi GabrieleOpel » 19/06/2018, 20:27

Valerio93 ha scritto:Salve ragazzi, rieccomi qui.. alla fine non me la sono sentita di buttarla via per 250 euro che mi avevano offerto e allora ho provveduto a riparare tutto il riparabile: guarnizione testata, bicchierini punteria che erano rumorosi, cinghia distribuzione, olio, filtri, candele, filtro gas nuovo(perché ho l'impianto a gpl), biellette barra stabilizzatrice, pastiglie freni anteriore, silenziatore marmitta posteriore… ho fatto davvero tutto e la soddisfazione nell'avere un auto con più di 350.000 km che in 6000 km avrò aggiunto si e no 300gr di olio… ora mancano da sostituire le gomme Roadstone perché ho fatto 100.000 km e ormai sono indurite. A conti fatti sono contento di averla tenuta perché ho fatto una bella revisione ma ne vale la pena perché la macchina va benissimo e andrà avanti minimo per 100.000 km altri (incrociando le dita) :D

Dai sono felicissimo! Hai fatto una scelta giustissima!
Vedrai che farai ben più di 100000 km, basta seguire una buona manutenzione :D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: devo separarmene ma non ci dormo...

Messaggiodi pepparedu96 » 24/08/2018, 17:47

Sono curioso di sapere che fine ha fatto la Coupè di cirijaguar, una macchina che ho sempre amato.
Opel Astra SW Elegance 2.2 DTI
Int. in pelle, alza cristalli elettrici ant/post, climatizzatore auto, antifurto originale, computer di bordo......e tanti cavalli...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
pepparedu96
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/04/2012, 14:48
Località: Vibo Valentia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Y20DTH Elegance Full Optinal 2001

Prossimo

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti