di involt » 10/09/2017, 8:28
Mi pare di capire che tu abbia un'auto con motore sigla X20DTL. Dovresti installare l'intercooler dell'Y20DTL.
I turbocompressori sono i medesimi. e non vi dovrebbe essere alcuna differenza sul 4 in 1 di scarico. Anche lìaspirazione dovrebbe essere uguale ed il turbocompressore montato nella stessa posizione. Per cui ti servono l'intercooler, i manicotti, i raccordi ed i supporti; considerato che il vano motore è identico, gli attacchi per i supporti dovrebbero esserci. Considerato che l'intercooler è isolato (non è parte integrante di un gruppo di raffreddamento, come su J) l'operazione dovrebbe consistere semplicemente nello smontaggio dei collettori originali ed il montaggio dei nuovi e dell'intercooler. Se compri la componentistica nuova, il costo dell'operazione dovrebbe essere, molto orientativamente, tra i 400 e gli 800 euro.
Non hai la necessità della rimappatura; ma in questo caso, come ti ha detto th3n3xu5, i benefici sarebbero essenzialmente i termini di affidabilità del propulsore. Se vuoi vedere anche degli effetti notevoli sulle prestazioni, dovresti rimappare, come ti ha detto GabrieleOpel.
In ogni caso devi essere consapevole che tale modifica, anche se non rimappi, rende illegale la vettura.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire