Fari Hella

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Fari Hella

Messaggiodi Robiz87 » 30/06/2017, 11:22

Ciao, ho trovato un paio di fari hella che trovo stupendi da mettere sull'astra

https://m.tuttoautoricambi.it/hella-929832.html

Ma prima si ordinarli vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto modo di provarli o che comunque li conosce e sa come sono. Con la parabola nera temo che di notte potrebbe fare poca luce o é solo un timore infondato e fanno luce come la classica parabola cromata?
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Fari Hella

Messaggiodi Utente » 30/06/2017, 13:02

Image
Image

hanno annerito quante più parti interne possibili, secondo me sacrificando quei riflessi verso l'alto o l'esterno utili per i cartelli stradali, e probabilmente scurito la calotta in policarbonato con qualcosa nero fumè (pellicola o vernice).
tra parentesi penso che siano troppo costosi, a quel prezzo dovrebbero trovarsi dei lenticolari niente male ma che potrebbero non essere del tutto legali in italia (modifiche all'auto bla bla).
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Fari Hella

Messaggiodi Robiz87 » 30/06/2017, 16:23

Però essendo un marchio non propriamente scarso anzi a leggere altri forum e anche qua in diversi topic hella viene classificato uno dei migliori in questo campo, per questo il dubbio e volevo chiedere se qualcuno li aveva provati. Per quanto riguarda i lenticolari mi piacciono un sacco, ma volendo tenere le lampadine alogene non so se in quel caso ci vado a perdere in termini di luminosità rispetto ad una parabola, e non conoscendo le marche migliori in termini di qualità dei fari aftermarket lenticolari avevo evitato di farmi prendere dal lenticolare
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Fari Hella

Messaggiodi paolo.tnt » 30/06/2017, 16:47

Io non spenderei quasi 300 euro per dei fari praticamente originali, piuttosto metterei quelli lenticolari o con striscia led con meno di 200 euro
opel astra g 1.7 sw elegance del 2003
rimappata, vapori olio all esterno, olio vegetale dal 30 al 60%, scambiatore per riscaldare l olio vegetale, impianto freni meriva 280 mm forati baffati, pulizia condotti, decat, cerchi 16 meriva, guarnizione testa cambiata personalmente luglio 2015 a 198.000km, esperimenti con impianto hho (cella autocostruita 316 taglio laser)
paolo.tnt
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/02/2009, 12:38
Località: MILANO
La tua Astra: Astra G

Re: Fari Hella

Messaggiodi Robiz87 » 30/06/2017, 18:05

Alternativa a questi per i miei gusti solo i lenticolari angel eyes, ma i lenticolari con le alogene come si comportano? Meglio o peggio dei classici a parabola? E quali sono le marche migliori su cui andare a vedere?
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Fari Hella

Messaggiodi GabrieleOpel » 30/06/2017, 21:25

Io invece quei fari Hella li trovo fantastici... :ppp
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Fari Hella

Messaggiodi Robiz87 » 03/07/2017, 20:10

Nessuno che sappia dirmi qualcosa su questi fari o come si comportano i lenticolari con le alogene? OT GabrieleOpel io e te sulle macchine andiamo d'accordo, non é che siamo fratelli senza saperlo? :tantiride
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Fari Hella

Messaggiodi Utente » 03/07/2017, 20:38

da quello che ho letto i lenticolari dovrebbero illuminare allo stesso modo indifferentemente dal tipo di lampada. dovrebbe cambiare l'intensità di colore e temperatura, ma la copertura deve essere perforza la stessa. qualcuno lamentava dei problemi di zone d'ombra, chi di più chi di meno rispetto alla parabola, ma col lenticolare si riusciva ad illuminare più in profondità a parità di inclinazione.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Fari Hella

Messaggiodi Robiz87 » 03/07/2017, 22:59

Per quanto riguarda i lenticolari angel eyes aftermarket la mggior parte li montano assieme al kit xeno. E i pochi che non lo hanno fatto non ne parlano bene per via della lente di scarsa qualità di alcuni modelli, poi se parliamo di prodotti di serie, ho mio padre con un rexton che senza xeno e con lenticolari ci si vede benissimo. La qualità dei fari originali non si discute, ma purtroppo negli aftermarket biaogna stare con le antenne dritte e sperare di non beccare fregature se non si conosce il marchio che produce quel faro. E non conoscendo i marchi aftermarket che producono gli angel chiedo a chi ne sa piú di me onde evitare fari che illuminano poco e smadonnare perchè non ci vedo poi la notte
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Fari Hella

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/07/2017, 9:11

Robiz87 ha scritto:Nessuno che sappia dirmi qualcosa su questi fari o come si comportano i lenticolari con le alogene? OT GabrieleOpel io e te sulle macchine andiamo d'accordo, non é che siamo fratelli senza saperlo? :tantiride

Bah,chi lo sa :baby .....forse...scambio di culle???

Io comprerei quei Hella lì...sono gli stessi fari (stessa marca rispetto agli originali) un pelino più anneriti :exciting
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Fari Hella

Messaggiodi Gigen33 » 24/08/2017, 5:35

comprali...non vi sono problemi di luce...sono comunque omologati e quindi rispettano determinati standard
Gigen33
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2017, 14:35
Località: Grottaglie
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 100cv


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti