codice colore carrozzeria

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

codice colore carrozzeria

Messaggiodi adriyamaha » 27/05/2017, 23:02

salve,volevo sapere se qualcuno sa come trovare il codice colore sulla targhetta posta sul montante anteriore del cofano motore.la macchina ha 14 anni,e vorrei fare da me qualche ritocco di vernice ,ma non riesco a capire dove trovare il codice per ordinare la bomboletta spry. è un blu scuro
adriano
adriyamaha
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/09/2009, 21:15
Località: bergamo
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: sw

Re: codice colore carrozzeria

Messaggiodi GabrieleOpel » 27/05/2017, 23:12

Fai una foto alla targhetta nera che c'è sul montante della portiera lato passeggero ;)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: codice colore carrozzeria

Messaggiodi adriyamaha » 28/05/2017, 22:14

ciao,ti mando foto,se riesci a capirci qualcosa,mi diresti pure quale bomboletta dovrei acquistare?anche se il colore non è identico,importante è che si avvicini il più possibile
ps:è la prima volta che mando foto,non so se quando posto la foto si vedrà......

https://imageshack.com/i/po3D7cYgj
adriyamaha
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/09/2009, 21:15
Località: bergamo
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: sw

Re: codice colore carrozzeria

Messaggiodi Utente » 29/05/2017, 10:02

non è quella la targhetta giusta, comunque la tua elegance è una 4bu.
per i colori cerca un colorificio di vernici per auto su pagine gialle. hanno i campioni con la tonalità della tua auto con un costo sui 20 euro a bomboletta da 400ml di vernice base (effettivi 100ml per 1mq circa). ti servirà anche il lucido trasparente protettivo, meglio 2k, almeno in pari quantità di base usata, e se il fondo non è liscio anche dopo la carteggiata ti consiglio un fondo primer riempitivo e stucco ove necessario.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: codice colore carrozzeria

Messaggiodi GabrieleOpel » 29/05/2017, 10:29

Utente ha scritto:non è quella la targhetta giusta, comunque la tua elegance è una 4bu.
per i colori cerca un colorificio di vernici per auto su pagine gialle. hanno i campioni con la tonalità della tua auto con un costo sui 20 euro a bomboletta da 400ml di vernice base (effettivi 100ml per 1mq circa). ti servirà anche il lucido trasparente protettivo, meglio 2k, almeno in pari quantità di base usata, e se il fondo non è liscio anche dopo la carteggiata ti consiglio un fondo primer riempitivo e stucco ove necessario.

Esatto,comunque non guardare tanto il codice colore ma conviene guardare come è ora il colore..
Ovvero puoi fartelo "scansionare" e in colorificio eseguire la giusta vernice. Devi trovare un negozio di vernici per auto..
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: codice colore carrozzeria

Messaggiodi adriyamaha » 30/05/2017, 23:02

ciao,la foto ritrae la targa posta sul montante lato passeggero,comnque girando un pò in internet,ho identificato il colore in 21a ,che corrisponde a saturnblau met.la macchina deve durarmi ancora 2 anni,quindi non ci faccio caso se il colore non è prioprio ok . mi serviva giusto per nascondere le imperfezioni.per le bombolette,ho visto in ebay un sito tedesco,ma parla di saturnblau perl , dite che è diverso dal saturnblau met?
adriyamaha
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/09/2009, 21:15
Località: bergamo
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: sw

Re: codice colore carrozzeria

Messaggiodi Utente » 30/05/2017, 23:43

allora sarà sulla targhetta nel vano motore, ma il codice è quello :vago
non si noterà niente? guarda qui http://i.imgur.com/v7mPvWR.jpg con colore a campione e tanti errori da principiante. paradossalmente l'interno è perfetto anche se ci ho dedicato il minimo, mentre l'esterno dopo la lucidatura è venuto ancora peggio :piange .
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: codice colore carrozzeria

Messaggiodi GabrieleOpel » 31/05/2017, 13:55

adriyamaha ha scritto:ciao,la foto ritrae la targa posta sul montante lato passeggero,comnque girando un pò in internet,ho identificato il colore in 21a ,che corrisponde a saturnblau met.la macchina deve durarmi ancora 2 anni,quindi non ci faccio caso se il colore non è prioprio ok . mi serviva giusto per nascondere le imperfezioni.per le bombolette,ho visto in ebay un sito tedesco,ma parla di saturnblau perl , dite che è diverso dal saturnblau met?

Ma dai, io l'auto la terrei per più di soli 2 anni...

Con una piccola rimessa a nuovo vedi che ti dura tanto. Di auto così robuste non ne fanno più. Pensaci, io le riparazioni basilari le farei :roll:

Per cui potresti fare un preventivino dal carrozziere ;)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: codice colore carrozzeria

Messaggiodi adriyamaha » 31/05/2017, 23:12

guarda,l'h0 comperata usata nel 2009,la versione ecom del 2003.da allora,rifatto la testa con rinforzo sedi valvole,sostituito motorino avviamento ,sostituito compressore climatizzatore,sostituito centralina madre,sostituito bobina accensione. fatto da me con acquisti economici su ebay :sostituito cielo auto,sostituito per seconda volta bobina accensione,sostituito fari perchè opacizzati,sostituito trasparente quadro comandi perchè crepato,riparato pulsante clacson,....se non fosse che vado a metano e tra esenzione bollo e carburante arrivo sui 1000 euro all'anno risparmiati,non so se l'avrei tenuta fino ad ora.ok che sul totale tra spese e risparmio sono in attivo di circa 2000 euro,però sono piuttosto deluso del prodotto opel
adriyamaha
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/09/2009, 21:15
Località: bergamo
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: sw

Re: codice colore carrozzeria

Messaggiodi GabrieleOpel » 01/06/2017, 13:27

adriyamaha ha scritto:guarda,l'h0 comperata usata nel 2009,la versione ecom del 2003.da allora,rifatto la testa con rinforzo sedi valvole,sostituito motorino avviamento ,sostituito compressore climatizzatore,sostituito centralina madre,sostituito bobina accensione. fatto da me con acquisti economici su ebay :sostituito cielo auto,sostituito per seconda volta bobina accensione,sostituito fari perchè opacizzati,sostituito trasparente quadro comandi perchè crepato,riparato pulsante clacson,....se non fosse che vado a metano e tra esenzione bollo e carburante arrivo sui 1000 euro all'anno risparmiati,non so se l'avrei tenuta fino ad ora.ok che sul totale tra spese e risparmio sono in attivo di circa 2000 euro,però sono piuttosto deluso del prodotto opel

Con tutto ciò che hai sostituito vai tranquillo che arrivi a chilometraggi stellari. Fidati, qui le Ecom hanno tutte sui 500000 km. E vanno ancora benone.

Come guasti probabilmente hai avuto sfortuna, però vedrai che tutto andrà benone ;)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: codice colore carrozzeria

Messaggiodi adriyamaha » 02/06/2017, 10:04

facendo 15-18mila km all'anno,ed essendo a quasi 230mila,per arrivare a 500mila mi ci vorrebbero ancora 20 anni...... :),per il resto,il problema alle valvole ho visto che l'hanno tutte le case che montano gpl o metano,per la centrlaina,qui sul forum negli anni scorsi ho letto di ben 5 utenti con l'auto come la mia che hanno avuto i miei stessi problemi e gli stessi sintomi,.mi ero convinto a fare quella spesa dopo che un del forum lo aveva fatto eliminando tutti i problemi.dimenticavo che mangia anche l'olio,circa 1 kg al mese,che rabbocco con quello economico , quindi per ora,fino a quando va,va :-!
adriyamaha
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/09/2009, 21:15
Località: bergamo
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: sw

Re: codice colore carrozzeria

Messaggiodi GabrieleOpel » 02/06/2017, 10:37

adriyamaha ha scritto:facendo 15-18mila km all'anno,ed essendo a quasi 230mila,per arrivare a 500mila mi ci vorrebbero ancora 20 anni...... :),per il resto,il problema alle valvole ho visto che l'hanno tutte le case che montano gpl o metano,per la centrlaina,qui sul forum negli anni scorsi ho letto di ben 5 utenti con l'auto come la mia che hanno avuto i miei stessi problemi e gli stessi sintomi,.mi ero convinto a fare quella spesa dopo che un del forum lo aveva fatto eliminando tutti i problemi.dimenticavo che mangia anche l'olio,circa 1 kg al mese,che rabbocco con quello economico , quindi per ora,fino a quando va,va :-!

Il consumo olio dipende dalla qualità dell'olio stesso, prova a mettere il GM 10w40 e un additivo ceramico, dovresti diminuirlo drasticamente. Costicchia, ma molti lo usano qui sul forum e si trovano abbastanza bene
http://www.ebay.it/itm/CERAMIC-POWER-LI ... 2029989088
Vedrai che non ti abbandona. Per il problema centralina è forse l'unico problema un po'scocciante, ma il risparmio in carburante può farti ingoiare la pillola.....
Considera che le nuove auto sono 1000 volte più costose...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: codice colore carrozzeria

Messaggiodi ElvesEgidio » 02/09/2017, 17:12

adriyamaha ha scritto:ciao,la foto ritrae la targa posta sul montante lato passeggero,comnque girando un pò in internet,ho identificato il colore in 21a ,che corrisponde a saturnblau met.la macchina deve durarmi ancora 2 anni,quindi non ci faccio caso se il colore non è prioprio ok . mi serviva giusto per nascondere le imperfezioni.per le bombolette,ho visto in ebay un sito tedesco,ma parla di saturnblau perl , dite che è diverso dal saturnblau met?



Ciao, ho seguito un pò la vostra conversazione, volevo chiederti quale è la targhetta giusta, perchè devo ricomprare gli specchietti che grazie a una super grandinata me li ha rotti a metà, per le botte vedrò di fare più avanti intanto ringrazio i vetri che si sono salvati.
Tornando a noi se per cortesia mi potresti dire dove trovo la targhetta così mi so un po orientare.
Grazie.
Saretta ElvesEgidio
ElvesEgidio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/05/2017, 1:03
Località: Padova PD, Italia
La tua Astra: Astra G

Re: codice colore carrozzeria

Messaggiodi GabrieleOpel » 02/09/2017, 23:26

ElvesEgidio ha scritto:
adriyamaha ha scritto:ciao,la foto ritrae la targa posta sul montante lato passeggero,comnque girando un pò in internet,ho identificato il colore in 21a ,che corrisponde a saturnblau met.la macchina deve durarmi ancora 2 anni,quindi non ci faccio caso se il colore non è prioprio ok . mi serviva giusto per nascondere le imperfezioni.per le bombolette,ho visto in ebay un sito tedesco,ma parla di saturnblau perl , dite che è diverso dal saturnblau met?



Ciao, ho seguito un pò la vostra conversazione, volevo chiederti quale è la targhetta giusta, perchè devo ricomprare gli specchietti che grazie a una super grandinata me li ha rotti a metà, per le botte vedrò di fare più avanti intanto ringrazio i vetri che si sono salvati.
Tornando a noi se per cortesia mi potresti dire dove trovo la targhetta così mi so un po orientare.
Grazie.
Saretta ElvesEgidio

Fai una foto nella parte della portiera anteriore lato passeggero, nella zona sulla quale si aggancia la chiusura (sulla tua sinistra, verso lo schienale del sedie) sulla carrozzeria, c'è una targhetta nera.


Mi raccomando, le botte mettile a posto. Sarebbe un vero peccato lasciarla così.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti