Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi brubeck » 05/05/2017, 11:22

Salve a tutti,
possiedo una astra coupè Bertone 1.8 del 2001 con 100.000km all'attivo. L'auto viene utilizzata per viaggi di piacere un paio di volte l'anno (2000-2500km) e per il resto del tempo rimane in garage coperta da telo.
La premessa mi è necessaria per far capire che il confort è componente essenziale, non escluso l'ascolto agevole di musica o di "audio-libri".
La Bertone è un'ottima auto, è sempre stata silenziosa e solida, molto più di quanto non lo sia l'astra g di serie (possiedo anche una coupè di serie 1.4), ma intorno al regime di coppia massima, diciamo intorno ai 120-130km ora (3500 giri, velocità di crociera in autostrada) il rumore è più sensibile, assieme alle vibrazioni, per cui volendo ascoltare la radio, ciò costringe a dover alzare notevolmente il volume e comunque a non essere in condizione di confort e rilassatezza ottimali.
Vorrei procedere a un maggior isolamento acustico/smorzamento delle vibrazioni, attraverso l'applicazione di apposite pellicole tipo dynamat su: tettuccio, pavimento, fondo portabagagli, portiere, parafiamma, ma prima di tutto vorrei sapere da voi cosa ne pensate, come sarebbe meglio procedere, quali sono i migliori prodotti sul piano tecnico-economico, se sia un lavoro che sia possa fare da se...etc.
Grazie
brubeck
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/01/2015, 17:49
Località: Venezia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra g coupè Bertone 1.8
Altra Opel: Opel Astra g sport 1.4

Re: Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi Utente » 05/05/2017, 11:33

ciao, siccome menzionavi delle vibrazioni, non è che hai li ammortizzatori esausti? se lo sterzo non ti vibra potrebbero essere solo quelli posteriori.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi vittocecco » 05/05/2017, 12:23

Anche gli stessi pneumatici non sono da escludere... magari si sono induriti eccessivamente...
Con l'occasione ricordo a tutti che, se non si utilizza per molto tempo la vettura, sarebbe bene "sovragonfiare" un po' gli pneumatici per evitare che questi si ovalizzino per la prolungata sosta sotto carico. Ovviamente prima dell'utilizzo della vettura è bene riportarli alla pressione corretta... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi GabrieleOpel » 05/05/2017, 14:29

vittocecco ha scritto:Anche gli stessi pneumatici non sono da escludere... magari si sono induriti eccessivamente...
Con l'occasione ricordo a tutti che, se non si utilizza per molto tempo la vettura, sarebbe bene "sovragonfiare" un po' gli pneumatici per evitare che questi si ovalizzino per la prolungata sosta sotto carico. Ovviamente prima dell'utilizzo della vettura è bene riportarli alla pressione corretta... :mrgreen:

Ottimo Vitto!

Poi comunque se si vuole isolare ulteriormente il rumore, quei pannelli possono essere tranquillamente applicati.
Sul parafiamma non saprei (causa calore) ma nelle altre parti sì :ok
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi brubeck » 05/05/2017, 15:18

vittocecco ha scritto:
Anche gli stessi pneumatici non sono da escludere... magari si sono induriti eccessivamente...
Con l'occasione ricordo a tutti che, se non si utilizza per molto tempo la vettura, sarebbe bene "sovragonfiare" un po' gli pneumatici per evitare che questi si ovalizzino per la prolungata sosta sotto carico. Ovviamente prima dell'utilizzo della vettura è bene riportarli alla pressione corretta... :mrgreen:
Ottimo Vitto!

Poi comunque se si vuole isolare ulteriormente il rumore, quei pannelli possono essere tranquillamente applicati.
Sul parafiamma non saprei (causa calore) ma nelle altre parti sì :ok

Rispondo a entrambi:
gli pneumatici sono semi nuovi, li ho cambiati nemmeno due anni fa tra l'altro mettendoli ribassati con cerchi opel da 16". Il sovra-gonfiaggio effettivamente è da farsi e provvederò,... comunque il volante non vibra.
Non saprei dire se gli ammortizzatori posteriori siano esauriti, non mi pare, non ravviso "sculettamenti", ondeggiamenti o dondolii anomali, certo nuovi non sono (come tutta l'auto).
Siccome il lavoro di ulteriore isolamento si presenta impegnativo mi chiedo se il risultato valga la pena e la spesa. Sarebbe possibile avere dei riferimenti a tutorial per lo smontaggio di tutte le parti cui è necessario metter mano? (plastiche brancardi, consolle centrale, rimozione sedili, rimozione padiglione, etc). Grazie.
brubeck
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/01/2015, 17:49
Località: Venezia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra g coupè Bertone 1.8
Altra Opel: Opel Astra g sport 1.4

Re: Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi GabrieleOpel » 05/05/2017, 17:27

brubeck ha scritto:vittocecco ha scritto:
Anche gli stessi pneumatici non sono da escludere... magari si sono induriti eccessivamente...
Con l'occasione ricordo a tutti che, se non si utilizza per molto tempo la vettura, sarebbe bene "sovragonfiare" un po' gli pneumatici per evitare che questi si ovalizzino per la prolungata sosta sotto carico. Ovviamente prima dell'utilizzo della vettura è bene riportarli alla pressione corretta... :mrgreen:
Ottimo Vitto!

Poi comunque se si vuole isolare ulteriormente il rumore, quei pannelli possono essere tranquillamente applicati.
Sul parafiamma non saprei (causa calore) ma nelle altre parti sì :ok

Rispondo a entrambi:
gli pneumatici sono semi nuovi, li ho cambiati nemmeno due anni fa tra l'altro mettendoli ribassati con cerchi opel da 16". Il sovra-gonfiaggio effettivamente è da farsi e provvederò,... comunque il volante non vibra.
Non saprei dire se gli ammortizzatori posteriori siano esauriti, non mi pare, non ravviso "sculettamenti", ondeggiamenti o dondolii anomali, certo nuovi non sono (come tutta l'auto).
Siccome il lavoro di ulteriore isolamento si presenta impegnativo mi chiedo se il risultato valga la pena e la spesa. Sarebbe possibile avere dei riferimenti a tutorial per lo smontaggio di tutte le parti cui è necessario metter mano? (plastiche brancardi, consolle centrale, rimozione sedili, rimozione padiglione, etc). Grazie.

Per la rmozione interni è un terno al lotto, poi possono incorrere fastidiosi scricchiolii, e non so quanto ne valga la pena...

Per gli ammortizzatori 4 nuovia gas costa meno di 200€, e si guadagna in comfort e sicurezza...
Spesso gli ammortizzatori si usurano quel tanto da dar fastidio ed è una usura subdola in quanto ci si abitua al graduale cambiamento di performance...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi brubeck » 06/05/2017, 9:38

Ieri sera il meccanico mi ha detto che gli ammortizzatori anteriori e posteriori sono ancora a posto, non val la pena cambiarli. L'idea del maggior isolamento non ha escluso che porti anche significativi miglioramenti di confort, ma se faccio fare il lavoro a lui la spesa sarebbe consistente (sui 400euro di mano d'opera più altrettanti di pellicola).
riguardo ai tutorials?
mah.
brubeck
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/01/2015, 17:49
Località: Venezia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra g coupè Bertone 1.8
Altra Opel: Opel Astra g sport 1.4

Re: Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi brubeck » 06/05/2017, 10:01

Riguardo agli scricchiolii che potrebbero prodursi a causa dello smontaggio e rimontaggio, vorrei rendervi partecipi di un lavoretto già da me effettuato senza inconvenienti di questo tipo.
L'anno scorso ho acquistato in Germania (unico posto in cui si riescono a reperire usate) una consolle centrale di serie con la sede per il navigatore. Siccome il sistema di navigazione di serie della Opel dell'epoca, oltre che essere maledettamente costoso, anche da usato, è obsoleto (i cd con le mappe sono aggiornati solo al fino2007), ho pensato bene di modificare la consolle, lasciando la palpebra e l'invaso anteriore, ma costruendo una nuova sede, da porre incassata dietro, per collocare un efficiente performante e assai meno costoso Garmin da 6", aggiornabile a vita. Il tutto è venuto assai bene e soprattutto la consolle non produce nessun rumore o scricchiolio, nonostante la modifica. Tra l'altro la mia Bertone ha gli interni marrone e beige, con le plastiche della consolle verniciate di un particolare beige metallizzato. La consolle reperita in Germania era nera con parti in finta radica, il che ha comportato la sua stuccatura e riverniciatura con apposita bomboletta di colore personalizzato.....
Naturalmente tutti pezzi originali, compresa la consolle di prima dotazione, li ho messi da parte e potranno, volendo, essere rimontati senza problemi.
Saluti
brubeck
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/01/2015, 17:49
Località: Venezia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra g coupè Bertone 1.8
Altra Opel: Opel Astra g sport 1.4

Re: Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi GabrieleOpel » 06/05/2017, 11:06

Beh, allora se sei bravo a smontare e rimontare i pannelli per isolamento acustico potresti farlo, miglioramenti sicuramente ne avrai ;)

Ottimo lavoro quello della Console :ok
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi vittocecco » 06/05/2017, 22:25

brubeck ha scritto:Ieri sera il meccanico mi ha detto che gli ammortizzatori anteriori e posteriori sono ancora a posto, non val la pena cambiarli.

Li ha testati sul banco prova?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi brubeck » 09/05/2017, 10:27

Banco prova? no si è limitato a provare l'auto e sulla base del'esperienza mi ha detto che sono ancora a posto.
Nulla rispetto ai tutorials per smontaggio e rimontaggio? no perché il fai da te mi piace, ma senza una guida rischierei di far danni.
brubeck
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/01/2015, 17:49
Località: Venezia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra g coupè Bertone 1.8
Altra Opel: Opel Astra g sport 1.4

Re: Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi GabrieleOpel » 09/05/2017, 14:06

brubeck ha scritto:Banco prova? no si è limitato a provare l'auto e sulla base del'esperienza mi ha detto che sono ancora a posto.
Nulla rispetto ai tutorials per smontaggio e rimontaggio? no perché il fai da te mi piace, ma senza una guida rischierei di far danni.

Per guide nulla, sono pochi i fortunati possessori di Coupé....
Per gli ammortizzatori senza banco prova i dati sono inaffidabili...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi brubeck » 09/05/2017, 17:52

Va bè, non è che sia così poco reperibile e inabordabile volendone una, anzi, e comunque gli interni sono esattamente quelli della g di serie
brubeck
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/01/2015, 17:49
Località: Venezia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra g coupè Bertone 1.8
Altra Opel: Opel Astra g sport 1.4

Re: Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi vittocecco » 09/05/2017, 18:29

GabrieleOpel ha scritto:Per gli ammortizzatori senza banco prova i dati sono inaffidabili...

Il nostro amico potrebbe fare la classica prova...
Seguire la vettura "incriminata" con un'altra, facendo attenzione al comportamento che le ruote posteriori della vettura davanti hanno rispetto al terreno. Se le si vedono tendere a "rimbalzare" è estremamente probabile che gli ammo posteriori abbiano qualche problema...
Anche un attento esame del battistrada (da parte di un professionista serio) potrebbe denotare un problema agli ammo (parlo della classica "usura a chiazze") ma, in questo caso specifico, non ha senso farla perché vengono percorsi troppo pochi chilometri...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi Utente » 09/05/2017, 20:23

una prova semplice e rapida secondo il manuale di scuola guida: premere la vettura in basso in corrispondenza dell'ammortizzatore, se compie più di 2 oscillazioni è esausto. chiaramente smontata la ruota non devono esserci segni di perdite d'olio, altrimenti sai già cosa ti aspetta.
però l'ipotesi della ruota ovalizzata non è da scartare. mi è venuto in mente l'inverno scorso: invernali con i loro cerchioni, tenute sempre in orizzontale una sopra l'altra con del spessore in mezzo ma senza gonfiarle quel mezzo bar in più. appena rimesse, ai 100 lo sterzo vibrava da far paura. 1 settimana dopo brevi tragitti cittadini la vibrazione si era affievolita moltissimo, per scomparire quasi del tutto quella dopo.

per smontare gli interni o dirti SE puoi infilarci qualcosa di fonoassorbente non ti so aiutare, se non consigliare torcia e specchio, controlla che non ci siano viti lungo i pannelli e comincia a tirare con poca forza controllando cosa si muove e cosa non: lì ci possono essere clips interno, viti o giunture con altri pannelli...
per il cielo, di solito per le non cabrio, sono le maniglie, le luci di cortesia e le modanature che arrivano fino in alto a tenere la moquete preformata. qua e là ci possono essere anche delle clips o viti coperte da clips in tinta.

buon lavoro
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi brubeck » 10/05/2017, 17:52

E' meglio che mi corregga allora, io non ho vibrazioni connesse agli ammortizzatori (non credo). Lo sterzo non vibra per nulla, a qualsiasi andatura io vada, io parlo delle vibrazioni che probabilmente sono trasmesse dal motore alla scocca quando la velocità è sui 120-130km/h, vibrazioni e soprattutto rumore. Certo, l'auto monta da un anno e mezzo degli pneumatici "4 stagioni" e può darsi che il rombo/vibrazione dipendano anche da questi (in effetti non brillavano per caratteristiche relative alla silenziosità, ma erano in offerta), ma vanno bene e sono seminuovi per cui per ora me li tengo. Mi chiedo se valga la pena isolare anche i parafanghi in plastica interni....Quelli sapete come si tolgono?
Ho visto su you-tube una serie di video in varie lingue, tutte tranne l'italiano naturalmente. Con l'inglese me la cavo, ma in ogni caso sono le immagini a essere importanti.
Se dovesse venirmi la mattana vorrà dire che proverò a cimentarmi....
brubeck
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/01/2015, 17:49
Località: Venezia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra g coupè Bertone 1.8
Altra Opel: Opel Astra g sport 1.4

Re: Isolamento acustico astra g coupè 1.8

Messaggiodi glaekenFP » 04/07/2017, 0:11

Dopo 12 anni e 220mila km ver. Z18XE 1.8 92KW km Ne ho una altra identica NUOVA, da 2 anni ,coupè,ora con 14000km acquistata a km 0(84)da un concessionario che aveva ritirato delle auto demo da un altro concessionario fallito
Ci sono turbolenze dagli specchietti a quelle velocità e qualche scricchilio del cruscotto.. per il resto un gioiello
Confermo non si trovano ricambi.. Opel ha quasi tolto tutti i lamierati a listino e francamente anche se ne hanno vendute meno di 100.000 mila unità potevano pensarci sti idioti fine produzione 2005 devi garantire i ricambi .. invece un insulto a Bertone e alla loro joint venture
glaekenFP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/08/2011, 9:27
Località: torino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Bertone Coupè 1.8 92kw


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti