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emco1984 ha scritto:...il motore sembra andare bene, ma c'è questo rumoe costante come di una macchina che va a due cilindri.
aiutooo. non voglio rottamamrla
emco1984 ha scritto:Adesso son tornato a lavoro con l'altra auto. lavoro in un'altra città. ho lasciato a riposo l'astra.
L'auto sembra andare bene, accelerazione ok, velocità anche. sembra normale, se non fosse per questo rumore tipo bicilindrico. ma non capisco se è dentro il motore o da qualche altro componente nel cofano.
Ho notato che accendendola a freddo, per circa 5 secondi questo rumore è forte, dopodichè si affievolisce quasi non semntendosi, ma c'è sempre. Poi come ci si mette in marcia, soprattutto prima e seconda si sente di più in accelerazione. inoltre anche da fermo se accellero fino a 1500 giri e mantengo costante, sento questo rumore di sottofondo, ma non capisco se sono pistoni, battito in testa, o non so cos'altro. comunque prima non lo faceva
Comunque ho fatto un bel giro ieri e la temperatura non sale, rimane sui 90. ho messo l'acqua anzichè liquido refrigerante che al momento non avevo. comunque stamattina, vado ad aprire la vaschetta e trovo poca acqua, nonostante ieri avevo messo a livello, ma credo sia dovuto al fatto che c'era aria nel condotto ed è scesa perchè si è riempito. Inoltre essendo solo acqua evapora facilmente. FUmosità non ho notato cambiamenti, almeno mi sembra.
Ci tengo troppo alla mia astrina ma ultimamente mi sta dando problemi, prima ho dovuto cambiare elettrovalvola e sensore, adesso rottura manicotto
ma esternamente e di interni è come nuova. uffaaaaaaaaaaaaa. più ci tieni alla macchina più escono casini. Conosco gente che fa tagliandi ogni 50000 km e ha auto da 400000 km senza problemi. che nervosooooooo.
emco1984 ha scritto:Ragazzi purtroppo il responso é su per negativo.
Sicuro bisogna cambiare tutti i manicotti, poi la guarnizione testa é andata, il circuito va in pressione,
E il rumore che sento sono probabilmente i pistoni danneggiati, ma il mecca deve ancora aprire la testa.
Se é cosí mi conviene cercare un motore d occasione e cambiarcelo tutto. Cosi mi ha detto il meccanico perché risparmierei rispetto alla riparazione.
Adesso chiedo a voi:
- quale é l anno e il motore piú recente che posso trovare compatibile? Il mio motore é y17dl.
É vero che la Meriva ha montato lo stesso fino al 2008?
- e poi, quanto costa tutto il cablaggio di manicotti originale?
GabrieleOpel ha scritto:emco1984 ha scritto:Ragazzi purtroppo il responso é su per negativo.
Sicuro bisogna cambiare tutti i manicotti, poi la guarnizione testa é andata, il circuito va in pressione,
E il rumore che sento sono probabilmente i pistoni danneggiati, ma il mecca deve ancora aprire la testa.
Se é cosí mi conviene cercare un motore d occasione e cambiarcelo tutto. Cosi mi ha detto il meccanico perché risparmierei rispetto alla riparazione.
Adesso chiedo a voi:
- quale é l anno e il motore piú recente che posso trovare compatibile? Il mio motore é y17dl.
É vero che la Meriva ha montato lo stesso fino al 2008?
- e poi, quanto costa tutto il cablaggio di manicotti originale?
Il cablaggio manicotti puoi prenderlo tranquillamente anche non originale, risparmi e hai comunque sicurezza.
Guarda qui http://www.misterauto.it
Metti la tua targa e cerchi cosa ti serve.
Per il motore completo tu devi trovare un'altro Y17DTL, motore costruito tra il 1999 e i primi 2004/2003.
Ricorda che già dal 2002 c'era il 1.7 da 80cv, portato a 101 sulla Meriva.
Il tuo motore fu montato su Corsa C 1.7 DTI, Astra G 1.7 DTI, Combo 1.7 DTI, Meriva 1.7 DTI (primissimi esemplari, poi sostituito dal CDTI)
Prendilo solo se ha codice Y17DT, altrimenti devi cambiare anche tutta l'elettronica
emco1984 ha scritto:quindi il più recente che posso trovare è 2004?
e quindi non posso metterci quello della meriva da 80 o 101 cv giusto?
emco1984 ha scritto:la mia è un gioiellino,
dentro e fuori è perfetta per avere 16 anni, me la invidiavano tutti per lo stato in cui è, cioè era....
figuraati che adesso sta iniziando a consumarsi il tasto del clacson, e non l'ho mai cambiato...
su wikipedia dice che questo motore lo montano le meriva fino al 2005
trovarne uno del 2005 di auto incidentata sarebbe chiedere troppo, vero?
e poi pur trovandolo, chi mi dice che i km che mi dice l autodemolitore sono quelli? si può verificare qualcosa?
emco1984 ha scritto:2400 sono un pò troppi, ma se trovo uno buono, ma buono davvero, 1000 li spendo.
emco1984 ha scritto:per il motore magari si, ma poi ci sono i pezzi interno che hanno comunque 215000km e come sappiamo ogni tanto si rirompono. tipo alternatore , centralina pompa ecc.... e se spendo 2400 euro per il motore, poi arrivo a cifre stellari.
emco1984 ha scritto:Mi son fatto un giro delle concessionarie...
É normale che trovo scomode come seduta pure la golf vii e in generale tutte le nuove auto?
L unica che mi piace come seduta é la a3....
Rivoglio la mia astraaaa. Comoda , baule enorme , consumi irrisori.
E poi strano a dirsi ma ho provato una mazda3 del 2006 , 2.0 80kw e mi piace come guida e motore. Peccato che sia proprio brutta hahahah.
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