Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G
albaton ha scritto:Ciao a tutti del forum .Ho un problema con la mia astra. Nella vaschetta del acqua di raffreddamento ci sono macchie del olio.Sono andato dal meccanico e mi cambia lo scambiatore di calore. ha messo nuovo e ancora poco per volta si e sporcato acqua di olio. vado da un altro meccanico perché avevo il dubbio di guarnizione testata , ma lui mi dice di no perché la machina non si scalda e non consuma acqua. pero mi dice che hanno messo male la guarnizione dello scambiatore. secondo lui ha messo apposto pero acqua era sporco ancora e li chiedo come mai ? e mi fa vai tranquillo che e lo sporco che era in giro. Dopo un mese nella vaschetta si e aumentata lo sporco di olio di bruto . ho notato che si e abbassato anche livello del olio motore che prima non lo faceva mai. Voglio precisare che la machina non si scalda (non va sopra a 90°) la temperatura e non consuma acqua. Per favore se qualcuno ha qualche esperienza o idea scrivetemi o al forum o anche in privato via mail: albaton@hotmail.it
albaton ha scritto:Ma in teoria quando e andata la testata non consuma acqua e si scalda la machina? poi gentilmente quanto puo' essere la spesa piu' o meno guardando che la mia astra ha fato 210 mila km e poi mi dispiace che faccio ancora 17 km con un litro
albaton ha scritto:Grazie Gabriele ,ci provero
giramondo ha scritto:Anche io ho rifatto il motore a circa 210.000 km.
Ho sostituito lo scambiatore di calore e tante altre cose, adesso l'auto sembra nuova.
Motore perfetto. Con poche migliaia di euro l'auto ritorna in perfette condizioni.
E' ovvio che quando l'auto ha tanti chilometri bisogna controllarla con più frequenza.
giramondo ha scritto:Fasce, Bronzine, spianatura testata , guarnizione testata, sostituiti tutti i bulloni, etc, etc..
Anche io come tanti qui nel forum ho comprato l'auto usata.
A detta loro l'auto aveva due anni di vita e 60.000 mila km.
Secondo me era schilometrata, ecco perché ho rifatto il motore e tanti altri lavoretti.
Il giorno dopo che me l'hanno consegnata l'ho dovuta riportare dal concessionario perchè il motore singhiozzava.
Il vecchio proprietario in autostrada aveva fatto un pieno di gasolio e acqua.
Lui ha comprato il nuovo modello, il concessionario sulla mia ha rifatto iniettori , pulito tutto l'impianto e il serbatoio
GabrieleOpel ha scritto:giramondo ha scritto:Fasce, Bronzine, spianatura testata , guarnizione testata, sostituiti tutti i bulloni, etc, etc..
Anche io come tanti qui nel forum ho comprato l'auto usata.
A detta loro l'auto aveva due anni di vita e 60.000 mila km.
Secondo me era schilometrata, ecco perché ho rifatto il motore e tanti altri lavoretti.
Il giorno dopo che me l'hanno consegnata l'ho dovuta riportare dal concessionario perchè il motore singhiozzava.
Il vecchio proprietario in autostrada aveva fatto un pieno di gasolio e acqua.
Lui ha comprato il nuovo modello, il concessionario sulla mia ha rifatto iniettori , pulito tutto l'impianto e il serbatoio
Sempre il solito discorso delle auto usate....
Però ora è come nuova
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