Qualcuno ha rimappato x17dtl?

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Qualcuno ha rimappato x17dtl?

Messaggiodi Preeesta » 28/02/2017, 21:34

Ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia rimappato un x17dtl cioè opel astra g 1.7td (iniezione indiretta 8v). se si che tipo di miglioramenti si è avuti?
Preeesta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/07/2015, 17:21
Località: Santa maria del cedro
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7 TD Club

Re: Qualcuno ha rimappato x17dtl?

Messaggiodi GabrieleOpel » 28/02/2017, 22:28

Preeesta ha scritto:Ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia rimappato un x17dtl cioè opel astra g 1.7td (iniezione indiretta 8v). se si che tipo di miglioramenti si è avuti?

Se vuoi un consiglio sulla rimappa, ecco il seguente:
Fallo se il motore è in buone condizioni
Fallo se frizione ha pochi km


Per rimappare consiglio di andare in centri specializzati. Se fai da solo rischi elevato di fottere la Ecu.

Per le rimappe esistono il Galletto, e il KWP2000. Non usare MAI mappe precaticate nei CD che ti danno su Ebay. Alza solo pressione turbo e al massimo anticipi leggermente l'ignezione.

Renditi conto che turbo e motore avranno durata molto breve.

Io non la consiglio, piuttosto meglio revisionare turbo e motore, mettere un turbo più grosso ma niente rimappe.


Poi visto che la tua povera Astra ha già un consumo olio molto elevato, segnale di turbo e motore usurati io la rimappa non la farei mai...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Qualcuno ha rimappato x17dtl?

Messaggiodi Preeesta » 01/03/2017, 14:26

il mio consumo olio non è dovuto al turbo poichè e stato rifatto lo scorso maggio 2016, ho il sospetto che il tipo da cui ha portato la macchina mio padre a gennaio 2016 per rifare la guarnizione testata abbia usato una guarnizione vecchia e usata anche perchè ha questo vizio di usare componenti di recupero per le riparazioni. Se mio padre mi avesse lasciato comprare una guarnizione online e me l'avesse fatta montare a me a quest ora secondo me non ci sarebbero perdite d'olio, anche perchè la macchina non sembra aver perso prestazioni da quando ha iniziato a consumare olio, questo consumo è uscito così da oggi a domani quindi non so se effettivamente sia il motore ad essere usurato o la suddetta guarnizione. Tu hai qualcosa da dirmi a riguardo?
ps. il turbo l'ho fatto rifare io cioè l'ho smontato e rimontato io e l'ho portato da specialisti di turbo e impianti common rail qui in zona.
Preeesta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/07/2015, 17:21
Località: Santa maria del cedro
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7 TD Club

Re: Qualcuno ha rimappato x17dtl?

Messaggiodi GabrieleOpel » 01/03/2017, 21:35

Preeesta ha scritto:il mio consumo olio non è dovuto al turbo poichè e stato rifatto lo scorso maggio 2016, ho il sospetto che il tipo da cui ha portato la macchina mio padre a gennaio 2016 per rifare la guarnizione testata abbia usato una guarnizione vecchia e usata anche perchè ha questo vizio di usare componenti di recupero per le riparazioni. Se mio padre mi avesse lasciato comprare una guarnizione online e me l'avesse fatta montare a me a quest ora secondo me non ci sarebbero perdite d'olio, anche perchè la macchina non sembra aver perso prestazioni da quando ha iniziato a consumare olio, questo consumo è uscito così da oggi a domani quindi non so se effettivamente sia il motore ad essere usurato o la suddetta guarnizione. Tu hai qualcosa da dirmi a riguardo?
ps. il turbo l'ho fatto rifare io cioè l'ho smontato e rimontato io e l'ho portato da specialisti di turbo e impianti common rail qui in zona.

Se il turbo lo hai rifatto no problem, allora può darsi della guarnizione del kaiser lì.
Devi cambiare quella guarnizione lì, quel ladro di meccanico ti ha montato una schifezza :evil:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti