guarnizione testata

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guarnizione testata

Messaggiodi Misterpaverik » 09/02/2017, 9:06

ciao a tutti, volevo chiedervi un parere:
posseggo un astra g del1998 con km161600 ed ho gia rifatto la guarnizione della testata circa 4 anni fa,purtroppo il meccanico che ha eseguito il lavoro (consigliato dai membri del mio club motociclistico e socio anche lui del club) era un cane e ha fatto un lavoraccio.
adesso ho notato un consumo esagerato del refrigerante ed alla mattina la macchina parte a 3 cilindri,sono quasi sicuro che sia ancora la guarnizione.
pensate si possa rifare il lavoro? mi hanno detto che e possibile e che in commercio esistono guarnizioni maggiorate per compensare.
cosa ne pensate? io tengo alla mia astra (e l'unica auto presa nuova) e vorrei tenerla.
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi GabrieleOpel » 09/02/2017, 19:19

Misterpaverik ha scritto:ciao a tutti, volevo chiedervi un parere:
posseggo un astra g del1998 con km161600 ed ho gia rifatto la guarnizione della testata circa 4 anni fa,purtroppo il meccanico che ha eseguito il lavoro (consigliato dai membri del mio club motociclistico e socio anche lui del club) era un cane e ha fatto un lavoraccio.
adesso ho notato un consumo esagerato del refrigerante ed alla mattina la macchina parte a 3 cilindri,sono quasi sicuro che sia ancora la guarnizione.
pensate si possa rifare il lavoro? mi hanno detto che e possibile e che in commercio esistono guarnizioni maggiorate per compensare.
cosa ne pensate? io tengo alla mia astra (e l'unica auto presa nuova) e vorrei tenerla.

Tranquillo, il lavoro si può rifare e forse cambiando solo la guarnizione senza spianare la testa. Altrimenti esistono guarnizioni maggiorate.

Rivolgiti a un buon meccanico e vedrai che torna come nuova. Riparala, che ti conviene. Poi come auto è indistruttibile :mrgreen:
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi paverik » 10/02/2017, 8:41

ciao gabrieleopel
grazie per la risposta; in effetti la opel astra,anche se non a mai visto un garage in 18 anni e avendo subito alcuni incidenti,si e rivelate un carrarmatino
:grazie
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi GabrieleOpel » 10/02/2017, 15:25

paverik ha scritto:ciao gabrieleopel
grazie per la risposta; in effetti la opel astra,anche se non a mai visto un garage in 18 anni e avendo subito alcuni incidenti,si e rivelate un carrarmatino
:grazie

È ottima, linea attuale.
Per la guarnizione vedrai che basta poco :ok :D
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi th3n3xu5 » 11/02/2017, 10:26

Ciao, si puoi farlo male che va puoi prendere una testa revisionata ma se vuoi un lavoro duraturo va spianata e ti consiglio di cambiare anche i relativi paraoli, che motore monta?
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi Misterpaverik » 12/02/2017, 15:52

ciao th3n3xu5 e grazie per l'incoraggiamento
il meccanico a cui mi sono rivolto mi ha spiegato che vorrebbe fare,oltre la retifica della testata e la guarnizione nuova,anche le cinghe con pompa dell'acqua,i gommini del motore, rivedere le sedi delle valvole. Il tempo neccessario e di 4 giorni e la spesa si aggira sui €1000
mi sembra un prezzo giusto, che ne dite?
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi GabrieleOpel » 12/02/2017, 16:36

Misterpaverik ha scritto:ciao th3n3xu5 e grazie per l'incoraggiamento
il meccanico a cui mi sono rivolto mi ha spiegato che vorrebbe fare,oltre la retifica della testata e la guarnizione nuova,anche le cinghe con pompa dell'acqua,i gommini del motore, rivedere le sedi delle valvole. Il tempo neccessario e di 4 giorni e la spesa si aggira sui €1000
mi sembra un prezzo giusto, che ne dite?

Come lavoro è ottimo, il costo credo che possa andare. Non regala il suo lavoro però non è neanche ladro... :mrgreen:
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi th3n3xu5 » 12/02/2017, 23:22

Ci può stare, ma ricordati la ricevuta non è un lavoretto da poco , si cambiare cinghie è un'ottima cosa soprattutto per un lavoro a regola d'arte non si può rischiare , quando si apre la testata meglio mettere le mani bene.
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi Misterpaverik » 17/02/2017, 11:58

mercoledì sera,uscito dal lavoro,sono andato dal mio meccanico per pianificare il lavoro; arrivato davanti all'officina mi sono accorto che la temperatura dell'acqua era alle stelle e la ventola stava girando,aperto il cofano o visto che la vaschetta dell'acqua vuota,spento il motore mi sono accorto che,oltre ad un odore di bruciacchiato,dallo scappamento usciva fumo come da una caffettiera. Gli ho lasciato la macchina,non mi fidavo ad usarla cosi
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi GabrieleOpel » 17/02/2017, 15:15

Misterpaverik ha scritto:mercoledì sera,uscito dal lavoro,sono andato dal mio meccanico per pianificare il lavoro; arrivato davanti all'officina mi sono accorto che la temperatura dell'acqua era alle stelle e la ventola stava girando,aperto il cofano o visto che la vaschetta dell'acqua vuota,spento il motore mi sono accorto che,oltre ad un odore di bruciacchiato,dallo scappamento usciva fumo come da una caffettiera. Gli ho lasciato la macchina,non mi fidavo ad usarla cosi

Cacchio, fai fare dei bei controllini perché magari devi cambiare anche le fasce, visto la scaldata e visto che smonti tutto, ci aggiungi un 100-200€ e hai un motore come nuovo :D


Se non hai fatto danni meglio così :mrgreen:
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi Misterpaverik » 17/03/2017, 14:47

eccomi qui per il resoconto del lavoro:
la macchina mi è stata restituita lunedì, volevo chiedere se il prezzo era corretto.
stacco e riattacco testata pulegge e carter
1 rettifica testata con smerigliatura valvole e maschera di controllo € 230-1 serie guarnizioni testata Opel € 206.18 -1 kit cinghia cuscinetti distribuzione Opel €132.98 -1 pompa acqua con anello Opel € 84.98-1 bulloni testata Opel € 85.40-1cinghia servizi Opel € 42.70- L.4 olio motore castrol 5w30 €72- 1filtro olio Opel €8.54- 4 candele accensione Opel€49.78- lt2 liquido radiatore (avevo lt5 che ha usato)€16- fase motore azzeramento computer lavaggio motore manodopera€380
TOT 1307.76
cosa ne pensate? Alla domanda del perché ci ha messo un mese per finire mi ha risposto che gli hanno consegnato alcuni ricambi sbagliati (guarnizioni) e hanno perso tempo visto che si trattava di un modello anno 1998 MI HA DETTO DI TORNARE DOPO KM2000 PER SERRAGGIO TESTATA DEFINITIVO
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi th3n3xu5 » 17/03/2017, 15:21

Il prezzo totale ci può stare, ma le viti testa 85 euro? Mi sembra un po troppo al massimo 15 euro originali dalla opel ,il prezzo dell'olio è gonfiato di brutto e anche quello del refrigerante e kit guarnizioni, il serraggio dopo 2000km si faceva sul E16se non dovrebbe necessitare di ulteriore serraggio ma questo non posso dirlo con certezza devo controllare il manuale d'officina. Il prezzo totale ci può stare è un lavoro lungo richiede di mettere mano a mezzo motore te lo assicuro certo magari ha gonfiato i prezzi per far vedere che chiede poco di manodopera ma tutto sommato il prezzo ci può stare.
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi GabrieleOpel » 17/03/2017, 16:12

th3n3xu5 ha scritto:Il prezzo totale ci può stare, ma le viti testa 85 euro? Mi sembra un po troppo al massimo 15 euro originali dalla opel ,il prezzo dell'olio è gonfiato di brutto e anche quello del refrigerante e kit guarnizioni, il serraggio dopo 2000km si faceva sul E16se non dovrebbe necessitare di ulteriore serraggio ma questo non posso dirlo con certezza devo controllare il manuale d'officina. Il prezzo totale ci può stare è un lavoro lungo richiede di mettere mano a mezzo motore te lo assicuro certo magari ha gonfiato i prezzi per far vedere che chiede poco di manodopera ma tutto sommato il prezzo ci può stare.

Si, più o meno. Diciamo che non ha "rubato" troppo. Io credevo in un 1100€ :D
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi th3n3xu5 » 18/03/2017, 7:05

GabrieleOpel ha scritto:
th3n3xu5 ha scritto:Il prezzo totale ci può stare, ma le viti testa 85 euro? Mi sembra un po troppo al massimo 15 euro originali dalla opel ,il prezzo dell'olio è gonfiato di brutto e anche quello del refrigerante e kit guarnizioni, il serraggio dopo 2000km si faceva sul E16se non dovrebbe necessitare di ulteriore serraggio ma questo non posso dirlo con certezza devo controllare il manuale d'officina. Il prezzo totale ci può stare è un lavoro lungo richiede di mettere mano a mezzo motore te lo assicuro certo magari ha gonfiato i prezzi per far vedere che chiede poco di manodopera ma tutto sommato il prezzo ci può stare.

Si, più o meno. Diciamo che non ha "rubato" troppo. Io credevo in un 1100€ :D

Alcuni prezzi sono ridicoli come olio viti testa e refrigerante
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi Misterpaverik » 18/03/2017, 8:57

ciao, anch'io pensavo a €1000/*-+1100
per i pezzi non me ne intendo ma il lubrificante è una barzelletta, mi ha garantito altri km80000 sicuri
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi GabrieleOpel » 18/03/2017, 9:40

Misterpaverik ha scritto:ciao, anch'io pensavo a €1000/*-+1100
per i pezzi non me ne intendo ma il lubrificante è una barzelletta, mi ha garantito altri km80000 sicuri

Vedeai che ne fai minimo 120 000 km - 130 000 km
Praticamente hai rifatto il motore ;)
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi Misterpaverik » 19/03/2017, 16:56

grazie, dato che la parte meccanica è a posto,mi sapreste dare delle dritte per rimodernare gli interni? Ho visto su internet dei coprisedili su misura che sembrano belli e facili da montare ma stonerebbero con gli altri rivestimenti,e ho anche qualche "magagna" come lo sportello del cassettino portaoggetti rotto,cuffia leva cambio rovinata,sedile guida che ormai ha ceduto,insomma,dovrei fare qualche lavoretto per farla rinascere,
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi GabrieleOpel » 19/03/2017, 18:39

Misterpaverik ha scritto:grazie, dato che la parte meccanica è a posto,mi sapreste dare delle dritte per rimodernare gli interni? Ho visto su internet dei coprisedili su misura che sembrano belli e facili da montare ma stonerebbero con gli altri rivestimenti,e ho anche qualche "magagna" come lo sportello del cassettino portaoggetti rotto,cuffia leva cambio rovinata,sedile guida che ormai ha ceduto,insomma,dovrei fare qualche lavoretto per farla rinascere,

Per la cuffia cambio e freno a mano puoi dare un occhiata su ebay.

Per i sedili dei bei coprisedili e smontaggio sedile guida (metti gommapiuma e nuove bacchette) per il cassetto portaoggetti prova a vedere un demolitore ;)
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi th3n3xu5 » 20/03/2017, 7:33

Misterpaverik ha scritto:ciao, anch'io pensavo a €1000/*-+1100
per i pezzi non me ne intendo ma il lubrificante è una barzelletta, mi ha garantito altri km80000 sicuri

C'è la discussione sugli oli se controlli, ma un olio al massimo lo puoi tenere 20000k se è uno dei migliori tipo bardhal motul ecc e costano(il più costoso) 13,50 al litro , il castrol è uno dei peggiori lascia molte morchie soprattutto il magnetic , per la cuffia delle leve(cambio e freno di stazionamento) ci sono molti kit su internet oppure lo smonti e lo fai in pelle vera.
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Re: guarnizione testata

Messaggiodi Misterpaverik » 25/03/2017, 11:24

GabrieleOpel ha scritto:
Misterpaverik ha scritto:grazie, dato che la parte meccanica è a posto,mi sapreste dare delle dritte per rimodernare gli interni? Ho visto su internet dei coprisedili su misura che sembrano belli e facili da montare ma stonerebbero con gli altri rivestimenti,e ho anche qualche "magagna" come lo sportello del cassettino portaoggetti rotto,cuffia leva cambio rovinata,sedile guida che ormai ha ceduto,insomma,dovrei fare qualche lavoretto per farla rinascere,

Per la cuffia cambio e freno a mano puoi dare un occhiata su ebay.

Per i sedili dei bei coprisedili e smontaggio sedile guida (metti gommapiuma e nuove bacchette) per il cassetto portaoggetti prova a vedere un demolitore ;)


scusa ma non capisco :mmmm
dove posso trovare le bacchette nuove per il sedile e si tratta di un lavoro semplice li smontaggio del sedile dalla macchina :?
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