giordax ha scritto:Grazie per le risposte. L'interfaccia ELM327 non dovrebbe essere difettosa: l'ho provata in una volkswagen Polo 6n del 2001 e in una Ford Fiesta del 2012 e funziona in entrambe perfettamente con Torque Pro. In effetti l'ho pagata solo 8 euro! Certo, il Tech2 l'ho visto all'opera quando ancora facevo i tagliandi regolari nell'officina Opel (dopo i dieci anni di anzianità ho continuato da solo) ma l'Op Com non lo conosco affatto. Come funziona? C'è bisogno di un pc con software dedicato? L'app sarebbe stata la scelta più pratica perché l'interfaccia si può lasciare collegata alla presa OBD non occupando molto spazio e il tablet con una ventosa nel parabrezza mi farebbe anche da videocamera per registrare video con tutti parametri provenienti dalla centralina mentre l'auto è in movimento... inoltre Torque pro stima abbastanza bene anche i valori di coppia e potenza massima sviluppata... una figata!
Se vuoi prova a comprare un altro tipo di ELM 327. Magari poi funziona. Controlla poi che entro bene in sede.
L'Op-Com è un apparecchio per presa OBD2 (tutte le Opel post 1996) che ha quasi tutte le funzioni del Tech2.
Esistono varie versioni (mi è appena arrivata la 1.64, presa qui
http://www.ebay.it/itm/OPEL-Vauxhall-OP ... Sw44BYTwWX )
Viene fornito con un CD dove il suo eseguibile va installato su un Pc Windows, e collegando con il cavo in dotazione l'Op-Com al PC è possibile visualizzare codici errori (i DTC) e programmare funzioni accessorie (se presenti) oltre a programmare nuove chiavi, centraline. Inoltre visualizzare dati funzionamento motore ( i live data).
Ma non fa da Computer di Bordo...
Quindi se vuoi un Computer di Bordo Op-Com non va bene