problemi alla turbina

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problemi alla turbina

Messaggiodi franzcesckov » 07/01/2017, 17:11

salve ho un astra 17dti del 2002 motore y17dt
mentre camminavo la turbina ha iniziato a fare rumore che aumentava in accelerazione, il meccanico l'ha sostituita con una presa alo sfascio, adesso appena arrivo a 130/140 km/h il motore fa un risucchio, spunta la spia chiave inglese e il motore divanta lento.
Il meccanico ha provato a sostituire una valvola, non so quale, ma il problema si ripresenta
qualcuno mi può dare un consiglio??? potrebbe essere che la turbina non è adatta???
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Re: problemi alla turbina

Messaggiodi GabrieleOpel » 07/01/2017, 19:32

franzcesckov ha scritto:salve ho un astra 17dti del 2002 motore y17dt
mentre camminavo la turbina ha iniziato a fare rumore che aumentava in accelerazione, il meccanico l'ha sostituita con una presa alo sfascio, adesso appena arrivo a 130/140 km/h il motore fa un risucchio, spunta la spia chiave inglese e il motore divanta lento.
Il meccanico ha provato a sostituire una valvola, non so quale, ma il problema si ripresenta
qualcuno mi può dare un consiglio??? potrebbe essere che la turbina non è adatta???

Fatti fare una diagnosi degli errori in centralina. Ce li dici e poi vediamo.

Credo che magari hai qualche condotto lento. Oppure montato male la turbina. Se sappiamo i codici riusciamo ad aiutarti ;)
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Re: problemi alla turbina

Messaggiodi franzcesckov » 07/01/2017, 20:45

GabrieleOpel Ok grazie ti farò sapere, lunedì parlo con il meccanico per i codicise o se riesco domani eventualmente faccio la prova pedali
Ultima modifica di franzcesckov il 07/01/2017, 21:43, modificato 1 volta in totale.
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Re: problemi alla turbina

Messaggiodi GabrieleOpel » 07/01/2017, 20:59

franzcesckov ha scritto:GabrielOpel Ok grazie ti farò sapere, lunedì parlo con il meccanico per i codicise o se riesco domani eventualmente faccio la prova pedali

Di nulla! :D
Casomai filma la prova pedali e mettilo su youtube, così siamo sicuri dei codici errore ;)
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Re: problemi alla turbina

Messaggiodi paolo.tnt » 07/01/2017, 21:37

la wastegate potrebbe essere tarata diversamente, magari nello smontaggio, rimontaggio della turbina
io cambiai il solo coreassy (la turbina senza chiocciole e wastegate) nuovo dalla lituania 140 euro spedito
facile da cambiare vi è una fascetta che divide la parte dell aspirazione dallo scrico, la chiocciola di scarico in pratica rimane attaccata al motore,

se la wastegate è tarata diversamente, la pressione del turbo è diversa e l auto se ne accorge e va in avaria
bisognerebbe misurare la pressione del turbo, dovrebbe essere circa 0,9 bar

ma dopo la sostituzione non è che andava o di meno o di piu?
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Re: problemi alla turbina

Messaggiodi franzcesckov » 07/01/2017, 23:13

Paolo.tnt
ha sostituito tutto il blocco turbina compresa la wastegate che ha il tubicino in metallo (quello dove si attacca il tubo in gomma) più piccolo di quello che c’era nella mia turbina, tanto che ha sostituito anche il tubicino di gomma.... mi ha detto che non è importante
Io quando l’ho provata mi è sembrato che andasse di più, ma appena l’ho portata a 4000 e più giri 140km/h circa è andata in protezione con spia chiave inglese accesa, lenta.....

sono andato a fare la prova pedali... sul display rimangono i Km non compare nessun codice
Solo la spia chiave inglese continua a lampeggiare e si spegne appena lascio l’acceleratore
grazie
come faccio a inserire immagini
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Re: problemi alla turbina

Messaggiodi GabrieleOpel » 08/01/2017, 11:07

franzcesckov ha scritto:Paolo.tnt
ha sostituito tutto il blocco turbina compresa la wastegate che ha il tubicino in metallo (quello dove si attacca il tubo in gomma) più piccolo di quello che c’era nella mia turbina, tanto che ha sostituito anche il tubicino di gomma.... mi ha detto che non è importante
Io quando l’ho provata mi è sembrato che andasse di più, ma appena l’ho portata a 4000 e più giri 140km/h circa è andata in protezione con spia chiave inglese accesa, lenta.....

sono andato a fare la prova pedali... sul display rimangono i Km non compare nessun codice
Solo la spia chiave inglese continua a lampeggiare e si spegne appena lascio l’acceleratore
grazie
come faccio a inserire immagini

Tu devi contare i lampeggi della spia per sapere il codice.
Fai un video di tali lampeggi dall'inizio ;)
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Re: problemi alla turbina

Messaggiodi franzcesckov » 11/01/2017, 22:43

GabrieleOpel, Paolo.tnt,
Scusate ragà... per la prova pedali mi dispiace non ho avuto il tempo...
azzz ma come si fa, la turbina non andava bene.. era diversa, non era compatibile, mi ha detto il meccanico.
L’ha sostituita con un’altra presa dallo stesso demolitore auto, lui dice con lo stesso codice della mia.
Adesso non va più in recovery... l’ho portata a 4.500 giri II e III e poi 140 Km/h ma in salita mi sembra più lenta??? Totale Euro 470.00 compreso tagliando di routine dei 10.000 e due braccetti ruote anteriori.
E pensare che qualche giorno prima del guasto avevo cambiato le gomme
Ad oggi sono 336.000 Km, distribuzione fatta sempre ogni 90.000, tagliandi regolari ogni 10.000, pompa gasolio revisionata più tante altre cose sostituite nel tempo, ma la cosa più assurda “la centralina” un ossessione accaduta 3 o 4 volte
Datemi un consiglio, è il caso di tenerla ancora???
franzcesckov
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Re: problemi alla turbina

Messaggiodi franzcesckov » 11/01/2017, 22:53

franzcesckov ha scritto:GabrieleOpel, Paolo.tnt,
Scusate ragà... per la prova pedali mi dispiace non ho avuto il tempo...
azzz ma come si fa, la turbina non andava bene.. era diversa, non era compatibile, mi ha detto il meccanico.
L’ha sostituita con un’altra presa dallo stesso demolitore auto, lui dice con lo stesso codice della mia.
Adesso non va più in recovery... l’ho portata a 4.500 giri II e III e poi 140 Km/h ma in salita mi sembra più lenta??? Totale Euro 470.00 compreso tagliando di routine dei 10.000 e due braccetti ruote anteriori.
E pensare che qualche giorno prima del guasto avevo cambiato le gomme
Ad oggi sono 336.000 Km, distribuzione fatta sempre ogni 90.000, tagliandi regolari ogni 10.000, pompa gasolio revisionata più tante altre cose sostituite nel tempo, ma la cosa più assurda “la centralina” un ossessione accaduta 3 o 4 volte
Datemi un consiglio, è il caso di tenerla ancora???
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Re: problemi alla turbina

Messaggiodi GabrieleOpel » 12/01/2017, 15:26

franzcesckov ha scritto:GabrieleOpel, Paolo.tnt,
Scusate ragà... per la prova pedali mi dispiace non ho avuto il tempo...
azzz ma come si fa, la turbina non andava bene.. era diversa, non era compatibile, mi ha detto il meccanico.
L’ha sostituita con un’altra presa dallo stesso demolitore auto, lui dice con lo stesso codice della mia.
Adesso non va più in recovery... l’ho portata a 4.500 giri II e III e poi 140 Km/h ma in salita mi sembra più lenta??? Totale Euro 470.00 compreso tagliando di routine dei 10.000 e due braccetti ruote anteriori.
E pensare che qualche giorno prima del guasto avevo cambiato le gomme
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Datemi un consiglio, è il caso di tenerla ancora???

Tienila, tranquillo. Sembra più lenta perché prima avevi una turbina che spingeva più del normale.
Un auto con quelle riparazioni effettuate ti dura minimo ancora 150000km. Non rari sul forum utenti che hanno raggiunto qualcosa come più di 500000 km.


Non farti paranoie. Secondo me è solo un impressione.




Tienila, anzi tienitela stretta. Vedrai che non ti deluderà!!!!
Fidati :mrgreen:
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Re: problemi alla turbina

Messaggiodi franzcesckov » 12/01/2017, 22:15

Grazie GabrieleOpel
Seguirò il tuo consiglio... anche perchè le risorse al momento non lo permettono :mrgreen:
In ogni caso ... a me quest'auto è sempre piaciuta
Alla prossima :ciaoz
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Re: problemi alla turbina

Messaggiodi GabrieleOpel » 12/01/2017, 22:20

franzcesckov ha scritto:Grazie GabrieleOpel
Seguirò il tuo consiglio... anche perchè le risorse al momento non lo permettono :mrgreen:
In ogni caso ... a me quest'auto è sempre piaciuta
Alla prossima :ciaoz

Auto molto bella e robusta. Poi non cambierei una così grande viaggiatrice che non ha poi così tanti anni (è solo del 2002).

Riparare conviene sempre.
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