Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G
greendream ha scritto:Dopo un po' di "assenza" eccomi con aggiornamenti non così esaltanti come vorrei. L'elettrauto è un po' disperso e non si raccapezza con il connettore tondo posto sotto la staffa porta batteria. Gli ho girato vari schemi elettrici e spero possa giungere a breve ad una conclusione.....mha, staremo a vedere....
greendream ha scritto:Si procede ma piuttosto a rilento. Eccoci con le ultime informazioni.
L'elettronica simtec 71 alla fin dei conti non è utilizzabile, è già Canbus e non è fattibile adattare i segnali al sistema tradizionale della Calibra. Quindi abbiamo optato per la rimozione del collettore di aspirazione a lunghezza variabile della OPC a favore del collettore di aspirazione della Omega X20XEV che è un po' più ampio di quello originale della Calibra e l'elettronica originale gestirà (a seguito di apposita mappatura) lo XER
Keep in touch
greendream ha scritto:Esatto. O meglio, il motore è lo XER ma senza il collettore di aspirazione a lunghezza variabile (che avrebbe lo xer).
Proprio a proposito di collettori, allo scarico ci manca il collettore secondario, dove si raccolgono i 2 condotti in 1 e che va al catalizzatore. Il componente originale è un tutt'uno con il catalizzatore ma a me occorre solo il primo pezzo di collettore. Qualcuno di voi esperti in ricambi astra mi sa dare qualche indicazione su dove cercare per componenti di scarico sportivi (magari trovo quello che cerco) in quanto l'originale costà più di quanto abbiamo pagato il motore :-o
Grazie mille a tutti
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti