Chiusura centralizzata dal telecomando

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Chiusura centralizzata dal telecomando

Messaggiodi Gaety » 17/12/2016, 17:48

Salve a tutti, è da un paio di giorni che la chiusura centralizzata della mia Astra non va dal telecomando. Ho provato a cambiare la batteria ma niente, la spia accende se premo il tasto ma non accade nulla, devo per forza chiuderla/aprirla manualmente. Da un pò di tempo il raggio di ricezione del segnale si era accorciato, e a volte dovevo premere un paio di volte perchè funzionasse, così ho pensato che fosse la batteria del telecomando in esaurimento, ma niente. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo
Opel Astra G 2.0 CDX 2001
Gaety
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/01/2011, 10:38
Località: Minori, (SA)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P

Re: Chiusura centralizzata dal telecomando

Messaggiodi giramondo » 17/12/2016, 18:16

Inserisci la chiave nel blocchetto d'accensione, gira la chiave senza far accendere il quadro con le luci per capirci, schiaccia il pulsante chiusura auto , questo fara' prima lo scatto di chiusura e dopo ritorna da solo al suo posto.
Poi esci e chiudi l'auto con il telecomando dovrebbe funzionare.
Opel Astra G Station Wagon 1.7 16v CDTI del 2004
Cerchi in lega colore grigio metallizzato
giramondo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/02/2013, 14:48
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: CDTI 1.7 common rail SW

Re: Chiusura centralizzata dal telecomando

Messaggiodi paolo.tnt » 18/12/2016, 15:17

Gira la chiave fino ad accendere il quadro è poi schiaccia un pulsante, se quadri nel libretto di manutenzione è specificata la procedura giusta
opel astra g 1.7 sw elegance del 2003
rimappata, vapori olio all esterno, olio vegetale dal 30 al 60%, scambiatore per riscaldare l olio vegetale, impianto freni meriva 280 mm forati baffati, pulizia condotti, decat, cerchi 16 meriva, guarnizione testa cambiata personalmente luglio 2015 a 198.000km, esperimenti con impianto hho (cella autocostruita 316 taglio laser)
paolo.tnt
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/02/2009, 12:38
Località: MILANO
La tua Astra: Astra G

Re: Chiusura centralizzata dal telecomando

Messaggiodi marcofango » 19/12/2016, 16:50

Concordo con i ragazzi qui sopra con una piccola aggiunta.
Il portapila dentro il telecomando, col tempo e con le accensioni, si dissalda.
La plastica del comando stesso lo tiene in posizione però fà falsi contatti, col risultato che la pila si scarica più facilmente e il telecomando perde spesso programmazione.
Controlla che nel cambio pila non ci sia questo problema e nel caso un paio di punti di saldatura risolvono alla grande.
marcofango
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2013, 3:20
Località: Sala Bolognese
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: X14XE 5P CD

Re: Chiusura centralizzata dal telecomando

Messaggiodi Fureghin1980 » 02/01/2017, 11:32

Ciao a tutti.
Anch'io lo stesso problema...
Il porta pila all'interno del telecomando si dissaldato e ho inserito un piccolo pezzo di feltro per tenerlo fermo in sede....
Ma ultimamente non funzionava ancora e venerdì mi si è rotto il blocca sterzo (so che per programmare la chiusura bisogna inserire la chiave nel blocchetto d'accensione)... ora è dal meccanico, quando me l' aggiusteranno vedremo se le due cose sono collegate
Fureghin1980
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/01/2017, 10:57
Località: Venezia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra g elegance 1.7 dti

Re: Chiusura centralizzata dal telecomando

Messaggiodi marcofango » 09/01/2017, 11:11

Fureghin1980 ha scritto:Ciao a tutti.
Anch'io lo stesso problema...
Il porta pila all'interno del telecomando si dissaldato e ho inserito un piccolo pezzo di feltro per tenerlo fermo in sede....
Ma ultimamente non funzionava ancora e venerdì mi si è rotto il blocca sterzo (so che per programmare la chiusura bisogna inserire la chiave nel blocchetto d'accensione)... ora è dal meccanico, quando me l' aggiusteranno vedremo se le due cose sono collegate

Saldalo, non è complicato.
marcofango
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2013, 3:20
Località: Sala Bolognese
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: X14XE 5P CD


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti