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marcofango ha scritto:Una semplice curiosità: la mia 1.4 X14XE del 2000 non ha i poggiatesta dietro, solo davanti.
C'è qualcun'altro messo come me?
E' questione di allestimento (credo CD il mio)?
Che faccio, cambio tutti i sedili (usati penso si trovino facile)?
paolo.tnt ha scritto:la mia elegance del 2003 dietro ha 3 poggiatesta
marcofango ha scritto:Grazie Gabriele, ci hai preso: è una CD.
Allestimento con quegli scacchetti pseudoimpressionisti
Andrò per rottamai.
marcofango ha scritto:Passate le feste mi butto alla caccia di sedili per la mia Astra berlina.
Mi dareste una compatibilità se la conoscete?
Berlina del 2000, vanno bene anche quelli della station o della coupè?
Ci sono annate da evitare perché diverse?
Grazie
marcofango ha scritto:Grazie Gabriele.
I miei sono già ribaltabili, e suddivisi in due metà asimmetriche.
Per intenderci sono quelli che hanno una specie di bracciolo in mezzo, che consente anche un accesso diretto al bagagliaio.
marcofango ha scritto:Finalmente ho modo di vedere i sedili come sono fissati.
Dietro sono sostanzialmente a incastro, davanti hanno una rotaia a incastro anteriore e una torx posteriore.
DURA D MALEDETTO.
Cosa sto sbagliando?
marcofango ha scritto:Le torx delle slitte sono inchiodate. Sono per caso passanti? Se è così saranno impestate di cacca dal sottoscocca.
marcofango ha scritto:In primo luogo grazie a tutti, adesso ho i poggiatesta...
Entriamo un secondo in dettaglio: i sedili anteriori non li ho cambiati.
Ho trovato con fatica una berlina che avesse sedili con poggiatesta DECENTI ad essere cambiati.
Purtroppo gli anteriori di quell'auto erano improponibili, strappati e bucati.
Però le grafiche ed i colori dei sedili posteriori prelevati si adattano molto bene ai miei esistenti anteriori, al punto che solo soffermandocisi sopra si vede la differenza.
Grigi e trame sono davvero molto simili.
Quindi, le quattro torx 40 maledette dei sedili anteriori, che avevo tentato di smontare per capire di che morte dovevo morire, sono ancora in sede...
In compenso le posteriori, che sono un mix di torx 40 e 50, hanno contribuito alla costellazione di creature del firmamento.
Si, ho usato un tubo, prima da 30 centimetri, poi da 40, poi.... MARTELLO E SCALPELLO.
Le viti dell'auto donatrice, in particolare la torx 50 destra, che regge le cinture, sono passanti, e se beccano un po' d'acqua o fango o sporco, fanno una croppa spettacolare.
In più sono già viti concepite per non essere rimosse se non con attrezzi professionali (e chi di noi non ha, oltre a un completo set di chiavi a cricchetto, delle componibili torx in acciaio al vanadio, o delle snodate torx?!!!).
Insomma, con la mia piccola chiave torx appena comprata e con i tubicini di cui sopra me la sono cavata con qualche escoriazione alle mani.
Ma con una spesa ridicola ho i poggiatesta per fare viaggiare i miei figli.
PS: la bellezza di una auto datata è che si trova tutto a prezzi fantastici.
marcofango ha scritto:In primo luogo grazie a tutti, adesso ho i poggiatesta...
Entriamo un secondo in dettaglio: i sedili anteriori non li ho cambiati.
Ho trovato con fatica una berlina che avesse sedili con poggiatesta DECENTI ad essere cambiati.
Purtroppo gli anteriori di quell'auto erano improponibili, strappati e bucati.
Però le grafiche ed i colori dei sedili posteriori prelevati si adattano molto bene ai miei esistenti anteriori, al punto che solo soffermandocisi sopra si vede la differenza.
Grigi e trame sono davvero molto simili.
Quindi, le quattro torx 40 maledette dei sedili anteriori, che avevo tentato di smontare per capire di che morte dovevo morire, sono ancora in sede...
In compenso le posteriori, che sono un mix di torx 40 e 50, hanno contribuito alla costellazione di creature del firmamento.
Si, ho usato un tubo, prima da 30 centimetri, poi da 40, poi.... MARTELLO E SCALPELLO.
Le viti dell'auto donatrice, in particolare la torx 50 destra, che regge le cinture, sono passanti, e se beccano un po' d'acqua o fango o sporco, fanno una croppa spettacolare.
In più sono già viti concepite per non essere rimosse se non con attrezzi professionali (e chi di noi non ha, oltre a un completo set di chiavi a cricchetto, delle componibili torx in acciaio al vanadio, o delle snodate torx?!!!).
Insomma, con la mia piccola chiave torx appena comprata e con i tubicini di cui sopra me la sono cavata con qualche escoriazione alle mani.
Ma con una spesa ridicola ho i poggiatesta per fare viaggiare i miei figli.
PS: la bellezza di una auto datata è che si trova tutto a prezzi fantastici.
Zafirablaze ha scritto:marcofango ha scritto:In primo luogo grazie a tutti, adesso ho i poggiatesta...
Ottima notizia bravo, io ho dovuto comprare degli inserti torx da 30 e 40 da inserire nel cricchetto 1/2 pollice, dopo aver rotto due chiavi torx di quelle a set!
Ovviamente sono progettate per non essere mai smontate comunque importante esserci riusciti anche se con appelli al mondo parallelo!
Se hai modo posta una foto, la curiosità non è sempre e solo da donne!
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