consigli da chi ha montato lo xeno

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

consigli da chi ha montato lo xeno

Messaggiodi Robiz87 » 30/11/2016, 20:17

Come da titolo vorrei dei consigli su come procedere, vorrei fare una cosa regolare con fari lenticolari e kit lavafari aftermarket, da qualche parte ho letto che basta anche la regolazione manuale che si ha dentro l'auto regolato bene al posto dell'autolivellamento è vero? e che kit e fari mi consigliate? Di lenticolari ne ho visti tanti ma non so quali siano adatti per lo xeno. per gli xeno avevo pensato agli xenonvision 5000k sono buoni o ce ne sono di migliori? scusate le mille domande ma non voglio accecare nessuno ed essere il più in regola possibile
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: consigli da chi ha montato lo xeno

Messaggiodi GabrieleOpel » 30/11/2016, 22:27

Robiz87 ha scritto:Come da titolo vorrei dei consigli su come procedere, vorrei fare una cosa regolare con fari lenticolari e kit lavafari aftermarket, da qualche parte ho letto che basta anche la regolazione manuale che si ha dentro l'auto regolato bene al posto dell'autolivellamento è vero? e che kit e fari mi consigliate? Di lenticolari ne ho visti tanti ma non so quali siano adatti per lo xeno. per gli xeno avevo pensato agli xenonvision 5000k sono buoni o ce ne sono di migliori? scusate le mille domande ma non voglio accecare nessuno ed essere il più in regola possibile

Diciamo che per fare un lavoro totalmente in regola dovresti mettere tutto il kit opel originale. Tra fanali centraline e sensori costerà più di 2000 euro! E in più trascrizione su carta circolazione ......

Io lascerei i cari e vecchi alogeni mettendo lampadine più efficienti ma comunque in regola..... :D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: consigli da chi ha montato lo xeno

Messaggiodi Tuono63 » 01/12/2016, 1:03

Quoto quanto ti ha consigliato Gabriele, specie per l'omologazione, io ho installato dei xeno da 4,300, cinesi li ho da 4 anni e vanno benissimo, montati modificando il porta lampada dei fari originali, ma sto pensando di tornare indietro propio perché se becco la pattuglia sbagliata, rischio il sequestro piú una multa, malgrado siano da 4,300, e con il livellamento regolabile elettrico...
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno

Re: consigli da chi ha montato lo xeno

Messaggiodi Robiz87 » 01/12/2016, 7:18

Vi ringrazio per il consiglio. Unica cosa non sapevo che i fari fossero a libretto, mai visti la. Comunque che lampadine alogene mi potreste consigliare per avere più resa e magari più a lungo? Non mi parlate di luci fredde però che provai sull'audi una coppia di alogene che volevano fare il verso alle xenon. Ma l'unico risultato fu di vederci meno rispetto alle lampadine originali e che sono durate molto meno
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: consigli da chi ha montato lo xeno

Messaggiodi vittocecco » 01/12/2016, 14:54

Robiz87 ha scritto:Vi ringrazio per il consiglio. Unica cosa non sapevo che i fari fossero a libretto, mai visti la.

Infatti non ci sono... è probabile che siano indicati sulla fiche completa di omologazione di quel determinato telaio...
In questo caso, per essere in regola, credo che dovresti appunto farli riportare sul libretto di circolazione come modifica successiva... :mahh

Robiz87 ha scritto:Comunque che lampadine alogene mi potreste consigliare per avere più resa e magari più a lungo? Non mi parlate di luci fredde però che provai sull'audi una coppia di alogene che volevano fare il verso alle xenon. Ma l'unico risultato fu di vederci meno rispetto alle lampadine originali e che sono durate molto meno

Salendo coi K è normale che ci si veda meno perché l'occhio umano diventa via via meno sensibile mano a mano che si allontana dai 4300 K... è altrettanto normale che dette lampadine durino meno delle altre per via delle maggiori sollecitazioni alle quali sono sottoposte (detto in soldoni) per "alzare i K"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: consigli da chi ha montato lo xeno

Messaggiodi GabrieleOpel » 01/12/2016, 18:31

vittocecco ha scritto:
Robiz87 ha scritto:Vi ringrazio per il consiglio. Unica cosa non sapevo che i fari fossero a libretto, mai visti la.

Infatti non ci sono... è probabile che siano indicati sulla fiche completa di omologazione di quel determinato telaio...
In questo caso, per essere in regola, credo che dovresti appunto farli riportare sul libretto di circolazione come modifica successiva... :mahh
...

Proprio così. E vi consiglio caldamente perchè se trovate il precisino di turno, multa da 530 a circa 3000 euro e ritiro carta circolazione fino a che il veicolo non è in regola :paura

Per le alogene proprio di preciso non saprei. Opterei per delle Osram o delle Philips, che forse sono un gradino in più rispetto a quelle da supermercato :D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: consigli da chi ha montato lo xeno

Messaggiodi paolo.tnt » 01/12/2016, 19:15

ci sono le general electric piu 120% hanno una luce leggermente piu bianca e il fascio piu lungo a discapito di un pochino meno luce sui lati, sempre 55w

io ho lo xeno, fa un po piu luce ma il fascio non è molto regolare
opel astra g 1.7 sw elegance del 2003
rimappata, vapori olio all esterno, olio vegetale dal 30 al 60%, scambiatore per riscaldare l olio vegetale, impianto freni meriva 280 mm forati baffati, pulizia condotti, decat, cerchi 16 meriva, guarnizione testa cambiata personalmente luglio 2015 a 198.000km, esperimenti con impianto hho (cella autocostruita 316 taglio laser)
paolo.tnt
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/02/2009, 12:38
Località: MILANO
La tua Astra: Astra G

Re: consigli da chi ha montato lo xeno

Messaggiodi Robiz87 » 02/12/2016, 20:15

Vi ringrazio dei consigli che mi avete dato. Queste general electric non le avevo mai sentite come sono in durata?, invece ho letto che le osram night breaker unlimited siano ottime sia come potenza di luce (per un alogena ovviamente) sia come durata qualcuno di voi le ha provate? Poi se anche ai lati fanno meno luce non mi cambia molto tanto sulle strade buie specie in montagna ho sempre fatto accoppiata con i fendinebbia :mrgreen:
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: consigli da chi ha montato lo xeno

Messaggiodi wqz » 02/12/2016, 20:27

Tuono63 ha scritto:Quoto quanto ti ha consigliato Gabriele, specie per l'omologazione, io ho installato dei xeno da 4,300, cinesi li ho da 4 anni e vanno benissimo, montati modificando il porta lampada dei fari originali, ma sto pensando di tornare indietro propio perché se becco la pattuglia sbagliata, rischio il sequestro piú una multa, malgrado siano da 4,300, e con il livellamento regolabile elettrico...

tuono63, anche io avevo montato kit xenon cinese da 6000k, mi trovo perfetto, poi per questione di regole, ho rimontato quelli tradizione :D
astra g sw 1.7 dti di 2003, km attuale quasi 190.000km, fari xenon 4500k, strisce led su paraurti anteriore, luce led interno, sensore di parcheggio posteriore + retrocamera, centralina di pompa garanzia a vita!!! ancora da risolvere aria condizionata, comunque astra g è alla grande!!!
wqz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/10/2013, 20:29
Località: abruzzo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: astra g sw enjoy 1.7 dti di 2003

Re: consigli da chi ha montato lo xeno

Messaggiodi wqz » 02/12/2016, 20:31

Robiz87 ha scritto:Vi ringrazio dei consigli che mi avete dato. Queste general electric non le avevo mai sentite come sono in durata?, invece ho letto che le osram night breaker unlimited siano ottime sia come potenza di luce (per un alogena ovviamente) sia come durata qualcuno di voi le ha provate? Poi se anche ai lati fanno meno luce non mi cambia molto tanto sulle strade buie specie in montagna ho sempre fatto accoppiata con i fendinebbia :mrgreen:

ora monto questa lampadina alogena da 4500k da 3anni, a buio vedo bene, soprattutto regolare, costa pure poco, lo trovi pure a negozio cinese, ho pagato 7euro per un paio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
astra g sw 1.7 dti di 2003, km attuale quasi 190.000km, fari xenon 4500k, strisce led su paraurti anteriore, luce led interno, sensore di parcheggio posteriore + retrocamera, centralina di pompa garanzia a vita!!! ancora da risolvere aria condizionata, comunque astra g è alla grande!!!
wqz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/10/2013, 20:29
Località: abruzzo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: astra g sw enjoy 1.7 dti di 2003

Re: consigli da chi ha montato lo xeno

Messaggiodi Tuono63 » 02/12/2016, 20:59

wqz ha scritto:
Tuono63 ha scritto:Quoto quanto ti ha consigliato Gabriele, specie per l'omologazione, io ho installato dei xeno da 4,300, cinesi li ho da 4 anni e vanno benissimo, montati modificando il porta lampada dei fari originali, ma sto pensando di tornare indietro propio perché se becco la pattuglia sbagliata, rischio il sequestro piú una multa, malgrado siano da 4,300, e con il livellamento regolabile elettrico...

tuono63, anche io avevo montato kit xenon cinese da 6000k, mi trovo perfetto, poi per questione di regole, ho rimontato quelli tradizione :D

Infatti è quello che voglio fare prima che mi fregano...
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno

Re: consigli da chi ha montato lo xeno

Messaggiodi Robiz87 » 04/12/2016, 18:10

Vi ringrazio dei consigli, accantonata l'idea xeno ho preso allo sfascio un paio di fari neri, che i miei sono in condizioni pietose, mi è costato meno comprarli che far lucidare quelli esistenti. Ma per smontare i fari tocca smontare il paraurti o ci si arriva in altro modo che ignoro? Ho provato ad arrivare alla vite che lo tiene sotto smontando il filtro dell'aria ma non c'è stato verso, tralasciamo una ruota che sia a mano che agganciata una corda ad una gru e tirando lentamente non c'è stato verso di toglierla, mi stavo tirando la macchina, assurdo ma vero, non si dovrebbe dire ma in quel momento ho calato qualche santo lol. Poi l'arrivo del buio mi ha fatto fermare e per oggi niente da fare e mezza giornata persa.
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: consigli da chi ha montato lo xeno

Messaggiodi wqz » 04/12/2016, 18:37

Robiz87 ha scritto:Vi ringrazio dei consigli, accantonata l'idea xeno ho preso allo sfascio un paio di fari neri, che i miei sono in condizioni pietose, mi è costato meno comprarli che far lucidare quelli esistenti. Ma per smontare i fari tocca smontare il paraurti o ci si arriva in altro modo che ignoro? Ho provato ad arrivare alla vite che lo tiene sotto smontando il filtro dell'aria ma non c'è stato verso, tralasciamo una ruota che sia a mano che agganciata una corda ad una gru e tirando lentamente non c'è stato verso di toglierla, mi stavo tirando la macchina, assurdo ma vero, non si dovrebbe dire ma in quel momento ho calato qualche santo lol. Poi l'arrivo del buio mi ha fatto fermare e per oggi niente da fare e mezza giornata persa.

per pulire fari non ci vuole niente, puoi leggere qua: viewtopic.php?f=194&t=60887
per cambiare fari, devi smontare prima paraurti, resto è una cavolata
astra g sw 1.7 dti di 2003, km attuale quasi 190.000km, fari xenon 4500k, strisce led su paraurti anteriore, luce led interno, sensore di parcheggio posteriore + retrocamera, centralina di pompa garanzia a vita!!! ancora da risolvere aria condizionata, comunque astra g è alla grande!!!
wqz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/10/2013, 20:29
Località: abruzzo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: astra g sw enjoy 1.7 dti di 2003

Re: consigli da chi ha montato lo xeno

Messaggiodi GabrieleOpel » 05/12/2016, 11:57

Per smontare e rimontare i fari ecco il video di come fare https://m.youtube.com/watch?v=p3WS3_kH6IQ

Dicci come va :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: consigli da chi ha montato lo xeno

Messaggiodi Robiz87 » 05/12/2016, 12:46

Avevo già visto quel topic ma i fari della mia astra stanno messi decisamente peggio di quella, un faro addirittura si è spellato, e dato che tempo da dedicare a sta macchina purtroppo si limita ai soli weekend e sto cercando di rimetterla in strada il prima possibile, preferisco sostituirli nell'immediato che perderci mezza giornata solo per i fari. Poi quelli rovinati me li tengo e me li lavoro con più calma e mi appoggio ad un carrozziere mio amico, che purtroppo ora non ha modo di farmelo fare altrimenti avevo già fatto, che mi presta il forno dove me li lavoro al meglio poi quando si rovinano gli altri smonto e rimonto, plug and play :mrgreen:
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti