Accensione spia gialla avaria motore

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Re: Accensione spia gialla avaria motore

Messaggiodi Roberto_57 » 01/12/2016, 23:33

Buonasera amici...
Illustro passo, passo, con qualche foto, il risultato.
1) col metodo pinzetta per capelli, ho liberato i cavetti della nuova sonda lambda, dal morsetto.

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Ho segnato con un punto nero di pennarello, il primo dei due fili bianchi per non confondersi. Poi ho liberato gli altri tre.
2) ho infilato i cavetti nella chiave a tubo da 22 mm e li ho fatti passare da uno dei due fori presenti sul fianco della chiave a tubo.
Quindi, ho potuto avvitare la sonda:

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Prima a mano, fino alla fine è poi ultima stretta con lo stesso attrezzo (due quadrelli di ferro saldati a R ed un tubo di ferro per fare braccio della leva).
In cinque minuti la sonda era avvitata!

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3) sfilo i cavetti dal foro della chiave a tubo e il più è fatto.
4) monto il carterino di alluminio che nasconde il collettore.
5) ricollego il manicotto del circuito di raffreddamento, ripristinando il livello del liquido antigelo.
6) ricollego la treccia della messa a terra
7) riapro le alette degli spinotti

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Che per poter sfilarti dal morsetto avevo dovuto schiacciare con lè punte della pinzetta dei capelli.
8) infilo gli spinotti nel morsetto avendo precedentemente umettata pollice e indice della mano sx con uno spruzzo di spray siliconico così da far sfilare il meglio possibile i gommini degli spinotti, nelle sedi del morsetto.
9) collego i morsetti maschio/femmina.


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10) rimonto il cappello di plastica del motore.

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Entro nell'abitacolo, infilo la chiave, do un giro, attendo qualche secondo ... metto in moto .... e ....


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Godo, soddisfatto, del mio lavoro !!!!

Un grande, grande GRAZIE a voi tutti che mi avete sostenuto, consigliato ed aiutato in tutti i modi.

GRAZIE di vero cuore !
Vi saluto tutti e vi disturberò ancora se si dovesse presentare un'altra necessità...

Ciao a tutti... :grazie
Roberto_57
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Re: Accensione spia gialla avaria motore

Messaggiodi Tuono63 » 02/12/2016, 0:01

Grazie a te per avermi fatto trascorrere qualche momento di leggerezza... :D
Complimenti per il lavoro. :ok
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Re: Accensione spia gialla avaria motore

Messaggiodi GabrieleOpel » 02/12/2016, 18:17

Gran bel lavoro! Complimentoni!

Non abbandonarci! Poi sempre seguire ugualmente il forum ;)
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Re: Accensione spia gialla avaria motore

Messaggiodi Roberto_57 » 02/12/2016, 18:34

8) Grazie a voi!!!!!
Non vi abbandono.... sto già pensando che vorrei fare da me il cambio dell'olio e del filtro olio ... se mi date delle dritte su come fare senza una buca nel pavimento ... vi faccio divertire un po' con un nuovo post :thx
Ciaoooo...
:ciaoz
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Re: Accensione spia gialla avaria motore

Messaggiodi GabrieleOpel » 02/12/2016, 21:31

Roberto_57 ha scritto:8) Grazie a voi!!!!!
Non vi abbandono.... sto già pensando che vorrei fare da me il cambio dell'olio e del filtro olio ... se mi date delle dritte su come fare senza una buca nel pavimento ... vi faccio divertire un po' con un nuovo post :thx
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Re: Accensione spia gialla avaria motore

Messaggiodi Tuono63 » 03/12/2016, 12:17

Roberto_57 ha scritto:8) Grazie a voi!!!!!
Non vi abbandono.... sto già pensando che vorrei fare da me il cambio dell'olio e del filtro olio ... se mi date delle dritte su come fare senza una buca nel pavimento ... vi faccio divertire un po' con un nuovo post :thx
Ciaoooo...
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Bhe la prima cosa compra un bidone da 10 litri, lo tagli da un lato, e mantieni tutta la parte del tappo, raccogli l'olio vecchio, e lo metti da parte, quando metti il nuovo, con un'imbuto, versi quello vecchio nei recipienti di quello nuovo, e lo porti in un centro di recupero olio, i filtri, li chiudi in buste ermetiche, e li butti nell'indifferenziato.
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